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I suggerimenti di Showroomprive.it in fatto di cura della bellezza

I suggerimenti di Showroomprive.it in fatto di 
cura della bellezza


  • Trucco nude look: uno dei must della primavera estate 2015
  • Italiane e francesi sono le donne che investono di più in prodotti di bellezza
  • I cosmetici bio restano in ascesa tra le clienti di Showroomprive.it

 

Milano, 3 giugno 2015 – La cosmetica è uno dei migliori alleati di ogni donna nella cura della propria bellezza. Ad ogni stagione sulle passerelle delle capitali della moda vediamo sfilare le ultime tendenze a cui ci ispireremo anche in fatto di trucco e hairstyle.

Ecco i suggerimenti e le tendenze beauty delle italiane svelati da Showroomprive.it, il secondo club di vendite private in Europa specializzato nell’offerta di grandi marche a prezzi ridotti, che oltre ad articoli di moda propone alle sue associate un’ampia gamma di prodotti per il make-up e la cura della bellezza.

Tra le tendenze trucco di questa primavera abbiamo assistito al grande trionfo del nude look che dona un tocco naturale, fresco e luminoso allo stile personale di ogni donna, un trend che ci accompagnerà anche durante l’estate ormai alle porte. Importante è sempre curare bene la base, trovare le tonalità e le sfumature più adatte al proprio incarnato per ottenere un effetto naturale ma ben studiato. I blush in questo restano un must con cui giocare per donare al viso la giusta luminosità e tridimensionalità, valorizzando le curve naturali degli zigomi, senza esagerare.

La bocca è sempre un punto importante da valorizzare e, se sul red carpet di Cannes abbiamo visto sfilare tantissime labbra effetto naturale, con l’avvicinarsi dell’estate si può giocare con rossetti dalle tonalità più o meno accese a seconda dell’occasione. Molto apprezzate anche quest’anno sono tutte le sfumature del rosa, e se durante la primavera si tende a prediligere i toni più tenui, per l’estate ci si può sbizzarrire con colori più accesi virando verso le tonalità frizzanti del rosso, del corallo o dell’arancio, che si addice però in particolar modo alle carnagioni più chiare. L’estate porta con sé anche i tanto amati gloss dalle delicate trasparenze e dalle fragranze fruttate, ideali a completamento di un look naturale oppure per occasioni come un aperitivo in piscina.

Per gli occhi si assiste ad un ritorno dell’eyeliner, un’altra delle tendenze trucco sfoggiate da alcune dive durante l’ultimo festival di Cannes, anche se per la sera l’effetto smokey eye rimane sempre un must.

I prodotti di make-up in generale sono tra le categorie più apprezzate su Showroomprive.it, riscuotono però molto interesse  anche tutti i prodotti per la cura del corpo, dalle creme ai bagno schiuma, fino ai prodotti elettronici di bellezza, come ad esempio gli accessori per la depilazione.

Anche i prodotti per capelli rappresentano un alleato importantissimo per la bellezza delle donne, soprattutto in vista dell’estate. È consigliabile cominciare già da subito a prendersi cura dei propri capelli, applicando maschere e impacchi nutrienti, in modo da prepararli al meglio ad affrontare la stagione estiva durante la quale sarà poi utile applicare prodotti specifici per proteggerli dal sole e dalla salsedine.

“La cosmetica in generale è un settore che interessa molto le nostre clienti, sempre attente a curare al meglio la propria immagine e il proprio aspetto fisico. - commenta Virginia Hernández, International PR Manager & Business Development di Showroomprive.it - Comparando le abitudini di consumo, nel mercato italiano, come anche in quello francese, le nostre clienti destinano ai prodotti di bellezza un investimento medio maggiore rispetto a Pesi come la Spagna e il Portogallo. Le donne italiane cercano le marche note, sinonimo di garanzia e affidabilità e delle quali conoscono i risultati. Rispetto al trucco in particolare, le italiane optano per l’utilizzo di una maggiore varietà di colori nella composizione del loro make-up. Ampliano e variano di più la gamma di colori dei rossetti acquistando toni diversi a seconda della stagione o dell'occasione per la quale pensano di utilizzare il prodotto.  Il centro Italia in particolare è la zona in cui si manifesta un maggior interesse verso l’acquisto di prodotti cosmetici e make-up. Però riscontriamo una tendenza generale, in tutta Italia, nel comprare sempre più attraverso internet prodotti di bellezza e per la cura della persona. Questa può essere inoltre una comoda soluzione per testare nuovi prodotti di marche note acquistandoli a prezzi vantaggiosi.

Nel settore della cosmetica ha iniziato negli ultimi anni ad affermarsi una nuova tendenza che vede protagonisti i prodotti bio, etici e green, focalizzando l’attenzione sul rispetto della salute e la ricerca della qualità per il proprio benessere. Sono sempre di più le donne che si preoccupano dell'origine e della composizione dei prodotti che vengono utilizzati quotidianamente per il mantenimento della propria bellezza.

Le donne oggi sono sempre più informate e utilizzano internet come strumento per cercare informazioni non solo riguardo agli alimenti che mangiano ma anche rispetto a ciò che mettono quotidianamente sulla propria pelle, dal trucco alle creme per il corpo. - prosegue Virginia HernándezAnche tra le clienti di Showroomprive.it la cosmetica bio continua ad essere in forte ascesa tra tutte le associate europee, incluse quelle italiane. Tuttavia, il mercato dei prodotti biologici ha ancora un alto margine per crescere e continuare ad ampliare la propria offerta nel corso dei prossimi anni.”


A proposito di Showroomprive
Showroomprive è tra i principali player delle vendite private online in Europa. Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi di moda per donna, uomo e bambino, accessori, arredi, decorazioni e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, tra i suoi più di 20 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive riceve Le Grand Prix des Entreprises de Croissance 2014 Leader League, il Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano e nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013, il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA il Premio Nazionale all’impresa del Futuro 2014 assegnato da Ernst & Young e L'Express in Francia e il premio LSA all’Innovazione.

Showroomprive ha realizzato un fatturato di 480 milioni di euro nel 2014, di cui il 45% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta 2,3 milioni di membri, per un fatturato che nel 2014 ha raggiunto i 37 milioni di euro (+13% rispetto al 2014). Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, e ad oggi conta una squadradi oltre 600 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

Showroomprive in Italia è membro di Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano.

 

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Caricato il 03/06/2015

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