Applix

Focus diventa digitale grazie ad Applix

Focus diventa digitale grazie ad Applix

 

Da oggi il mondo di Focus, il mensile più diffuso in Italia, è sfogliabile su Apple App Store e su Google Play Store.

 

Milano, 29 aprile 2013 – Focus è il mensile italiano più diffuso con centinaia di migliaia di lettori che da oltre vent’anni si appassionano a tutto ciò che mensilmente racconta. Gruner + Jahr ha scelto Viewer+, il prodotto di Applix per la creazione della replica interattiva di Focus, per portare i suoi articoli di carattere principalmente scientifico ma che spaziano anche in temi di cultura e attualità, saranno disponibili su iTunes App Store e Google Play Store.

Tramite la piattaforma Viewer+ (www.viewerplus.com) di Applix, la suite che permette la digitalizzazione di prodotti editoriali, Focus ha voluto compiere un’ulteriore scelta di successo portando tutto il suo mondo all’interno di un’App amplificando l’esperienza di lettura per tutti i suoi appassionati.

Questo passo si muove nella direzione di un mondo editoriale in continuo cambiamento che deve sempre più soddisfare una nuova esigenza espressa dal lettore: una lettura più coinvolgente e interattiva capace di amplificare l’esperienza legata al cartaceo.

Grazie ai numerosi contenuti digitali fruibili su smartphone e tablet, l’App di Focus soddisfa proprio questa richiesta. Il lettore non solo potrà interagire con la rivista inserendo note ed evidenziazioni all’interno dello sfoglio, salvare le pagine, porre segnalibri e condividere ciò che preferisce tramite Facebook, Twitter e Email, ma avrà anche accesso diretto alle altre App di Focus (“Domande & Risposte” e “Meteo Meduse”) e di Mondadori.

  
Applix

Applix è una società italiana con sede a Cagliari e sedi a Shanghai, Philadelphia e Milano. Fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile attraverso applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Android e Windows.
Applix aiuta i propri clienti e partner, consumer e professionali, nell’individuazione delle loro potenzialità e nello sviluppo della loro presenza sugli App Stores. L’offerta Applix comprende tutte le fasi, dallo studio delle “App” alla loro realizzazione fino alla pubblicazione sui Mobile Application Store.
Nel 2010 Applix ha lanciato sul mercato italiano e internazionale i prodotti “Appdoit” (una piattaforma in White Label o Self Provisioning che industrializza il processo di creazione delle app senza richiedere particolari doti tecniche) e “Viewerplus” (una soluzione in grado di trasformare prodotti cartacei in contenuti digitali interattivi per tutti i device e il web).

Per ulteriori informazioni visitare: http://www.applixgroup.com, www.appdoit.com, http://www.viewerplus.com

 

Informazioni per la stampa:

Applix
Sara Perego
Marketing & Communication
perego@applixgroup.com
Tel. +39 02 39432371

Fax +39.02.99990217 | Company Site: www.applixgroup.com

 

Caricato il 29/04/2013

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Tecnologia