Applix

Rolling Stone Italia sceglie Applix per la sua versione digitale mobile

Rolling Stone Italia sceglie Applix per la sua versione digitale mobile 

 

Dopo i principali editori in Italia, tra cui Arnoldo Mondadori, Grüner + Jahr, Hearst Italia, RCS MediaGroup, anche il mensile dedicato a musica e lifestyle ha affidato lo sviluppo dell’App mobile ad Applix.

12 dicembre 2014 – Rolling Stone Italia, il mensile dedicato alla musica e al lifestyle, dopo il restyling del sito e il ritorno nelle edicole, continua il suo rilancio pubblicando su Apple App Store e Google Play Store l’App che racchiude la rivista in formato digitale. Per lo sviluppo di questa versione del magazine, è stata selezionata Viewerplus di Applix, la suite di digital publishing leader di mercato in Italia: 8 delle 10 testate mensili più vendute sono digitalizzate con Viewerplus (dati Ads sulla diffusione stampa).

Accanto alla rinnovata presenza sul web, la nuova strategia digitale adottata da Rolling Stone Italia coinvolge quindi anche le soluzioni mobile: una scelta naturale per chi intende rilanciare i propri contenuti puntando sul coinvolgimento del lettore in un’esperienza interattiva e fruibile ovunque attraverso smartphone e tablet. Ogni numero, infatti, sarà interamente gestibile dal lettore, che potrà selezionare, archiviare e condividere i contenuti che preferisce.

“Da quando nel 2010 abbiamo lanciato la prima versione di Viewerplus” – dichiara Claudio Somazzi, CEO di Applix – “l’elenco dei nostri clienti è aumentato costantemente e ci fa piacere che una rivista rivoluzionaria, non solo dal punto di vista editoriale, come Rolling Stone, abbia scelto Applix come componente della sua strategia di innovazione.”

Rolling Stone Italia è solo l’ultima delle testate che hanno scelto Viewerplus per la digitalizzazione delle loro riviste. Attualmente la suite di digital publishing di Applix è utilizzata dai più importanti editori in Italia tra cui Arnoldo Mondadori, Grüner + Jahr, Hearst Italia, RCS MediaGroup, PRS, Skira, con una quota del 48% del mercato italiano dei magazine digitali.

-----

Applix è una società focalizzata sulla mobilizzazione di contenuti e App. Nasce come startup nel 2010 e si afferma velocemente, diventando il punto di riferimento per editori, aziende, banche, istituzioni e player dell'ICT, che vogliono implementare per sé e per i propri clienti, la loro strategia mobile. Ha sviluppato una soluzione innovativa di digital publishing (Viewerplus) e una piattaforma per la creazione di App Mobile per il mercato consumer & enterprise (Appdoit e AppdoitPro).


Informazioni per la stampa:

Applix
Luca Rodino
Marketing & Communication
rodino@applixgroup.com
+39 02 39432371
Fax +39 02 99990217 | Company site: www.applixgroup.com

 

 

Caricato il 12/12/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Moda
  • Tecnologia