UQIDO

Uqido quadruplica il valore per i propri investitori

 Uqido, la software house di Padova che ha chiuso il 2018 con un fatturato di 1,5 milioni di euro, punta al raddoppio a quota 3 milioni nel 2019

 

Uqido quadruplica il valore per i propri investitori

 

M31, l’incubatore che aveva investito in Uqido nel 2010, realizza oggi un capitale quattro volte superiore all’investimento iniziale

 

Padova, 18 settembre 2019 - Uqido, la software house innovativa che nel 2010 nasceva a Padova come startup, oggi è un’azienda a tutto tondo che punta a chiudere il 2019 con 3 milioni di fatturato, conta 40 dipendenti e nel 2020 prevede di assumere almeno altre 10 persone.

E dopo poco meno di 10 anni, l’incubatore veneto di startup, M31, esce dal capitale, realizzando un valore quasi quadruplicato rispetto all’impegno iniziale.

«Siamo grati a M31, che da subito ha scommesso insieme a noi credendo nel nostro know-how e nelle nostre idee. In questi anni siamo cresciuti, abbiamo colto nuove sfide e il 2019 ha rappresentato per noi un anno decisivo di grande soddisfazione, con l’apertura di una nuova sede milanese e l’obiettivo di espandere il nostro business anche all’estero». Afferma Pier Mattia Avesani, founder e CEO di Uqido, che conclude: «L’incremento del valore dell’investimento di M31 è il miglior gesto di riconoscenza nei confronti delle persone che hanno creduto e investito su di noi dall’inizio. Nel 2019  puntiamo a raddoppiare il nostro fatturato per il terzo anno consecutivo, e prevediamo per il 2020 di inserire ulteriori 10 persone, tra cui ingegneri e designer».

Oggi, infatti, Uqido vanta clienti come Audi, Crédit Agricole, Dainese, Electrolux, Eismann, IKEA, Nice e Safilo per i quali sviluppa prodotti digitali nel campo del software engineering, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della realtà virtuale e aumentata. Dall’algoritmo eliminacode usato nelle ASL venete, all’app per trovare i pronto soccorso meno congestionati; dalla realtà virtuale per i musei a quella per i negozi, Uqido usa il design e la tecnologia per migliorare la vita delle persone.

«Questa è per M31 la quarta exit su dieci imprese avviate. Devo dire che, nonostante il grande profitto, mi dispiace aver realizzato il nostro investimento in Uqido, perché è sempre stato bellissimo partecipare alla avventura imprenditoriale e umana di questa startup di successo». Commenta Ruggero Frezza, fondatore e presidente di M31. «Ringrazio gli altri investitori in Uqido che hanno dato un contributo fondamentale alla crescita dell’impresa, non solo grazie al loro apporto di capitale, ma soprattutto grazie alle loro competenze e al loro continuo supporto. Senza di loro non avremmo potuto raggiungere questo stupendo risultato».

***

 

UQIDO
Uqido è una software house nata nel 2010 dal forte carattere innovativo che opera nel campo del software development, dell’intelligenza artificiale, dell’IoT, della virtual e dell’augmented reality. Grazie alle sue due anime, quella ingegneristica e quella creativa, Uqido è in grado di concepire prodotti di alta tecnologia in grado di ridurre la complessità. La semplicità aiuta persone ed aziende a gestire in maniera consapevole la transizione tra l’oggi e il domani.

 

Ufficio Stampa Uqido

Mirandola Comunicazione

Alessandra Fulgoni - Marco Ferrario

alessandra@mirandola.net marco.ferrario@mirandola.net

349.4122999 - 320.7910162

Caricato il 18/09/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia