Digital-Hub

Digital-Hub, l’acceleratore d’impresa toscano è ufficialmente un incubatore certificato dal MISE

Digital-Hub, l’acceleratore d’impresa toscano è
ufficialmente un incubatore certificato dal MISE

Digital-Hub, presso il Polo Tecnologico di Navacchio a Pisa, è
aperto ad aziende e manager con idee ad alto contenuto tecnologico.
Cinque le startup già incubate.


Pisa, 22 luglio 2019 - Dallo scorso 16 luglio Digital-Hub, l’acceleratore d’impresa toscano presente nel Polo Tecnologico di Navacchio (PI), è riconosciuto ufficialmente come incubatore certificato dal MISE, con apposito inserimento nella sezione speciale del Registro Imprese.

Digital-Hub può, così, ampliare ancora di più la gamma di servizi proposti alle startup partecipate con diversi vantaggi per chi le sostiene finanziariamente. In particolare, i soggetti privati che investono nell’incubatore potranno usufruire di un’agevolazione del 40% per la detrazione dall’imposta IRPEF, mentre le imprese investitrici godranno di una deduzione IRES dal reddito sempre pari al 40%.

Digital-Hub nasce dall’esperienza pluriennale di Nicola Tanzini, già CEO e presidente di intarget, e da Antonio Procopio “imprenditore seriale” che ha fondato NewMedia Solutions srl. I due imprenditori hanno avvertito l’esigenza di creare una realtà in grado di far crescere giovani imprese ad alto contenuto tecnologico, affiancandole allo scopo di svilupparne le competenze e dotarle del giusto mindset per gestire i processi di innovazione aziendale.

Essere giunti al completamento della procedura ed essere riconosciuti come Incubatore Certificato permetterà a Digital-Hub di rafforzare ulteriormente la propria posizione come player nel mondo dell’innovazione e delle start-up” afferma Antonio Procopio, CEO di Digital-Hub. “Inoltre, questo riconoscimento ci permetterà un’espansione dei servizi e una continuità di collaborazioni con Talent Garden, B-Heroes e il Polo Tecnologico. Le agevolazioni fiscali rappresentano poi un incentivo rilevante per tutti i privati e le imprese alla ricerca di un’opportunità di investimento nel settore dell’innovazione”.

L’acceleratore d’impresa Digital-Hub è specializzato nello sviluppo di competenze di business e management di startup native digitali, con particolare interesse per i servizi e le applicazioni mobile, l’e-commerce e le tecnologie collegate all’advertising e al marketing digitale. I mentor e gli advisor mettono a disposizione il loro network e le esperienze maturate sul campo per creare progetti di successo da lanciare sui mercati nazionali e internazionali.

Le attuali startup incubate sono 5 : BeautifulVino, una piattaforma di marketing esperienziale che unisce il vino al digitale; Garanteasy che potenzia la Garanzia dei prodotti trasformandola in uno strumento per avviare una relazione duratura con i consumatori; Manent che ha l’obiettivo di fornire alle aziende informazioni strategiche sulla loro presenza online unendo Intelligenza Artificiale e reputazione online; Strokin nata per ispirare coloro che vivono la nightlife ad abbracciare la trasformazione digitale e diventare più smart; Tutelio che offre un servizio di tutela dei progetti creativi di artisti, inventori e innovatori grazie alla Blockchain.

Ulteriori imprese innovative verranno selezionate tra le startup altamente innovative e motivate per seguire un percorso di sviluppo di eccellenza.
Sperimenteranno inoltre la contaminazione di idee con le altre realtà che, affiancata a una formazione specifica, renderà i progetti selezionati sostenibili e scalabili.

È possibile candidare la propria idea al programma di accelerazione dedicato alle nuove start-up all’indirizzo http://www.digital-hub.it/contact-us/ per ottenere un seed capital fino a 80mila euro, oltre ad avere a disposizione mentoring e tutoring che aiuteranno, con uno sprint up di 6 mesi, a trasformare le idee in iniziative di impresa.

***

Digital-Hub è stata fondata da Nicola Tanzini e Antonio Procopio, due imprenditori che negli anni hanno guidato le strategie di business di aziende protagoniste del panorama digitale italiano. Digital-Hub è un acceleratore d’impresa toscano presente nel Polo Tecnologico di Navacchio (PI), riconosciuto ufficialmente come incubatore certificato dal MISE il 16 luglio 2019, con apposito inserimento nella sezione speciale del Registro Imprese.
Per maggiori informazioni: http://www.digital-hub.it/

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 3207910162
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702

Caricato il 23/07/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Lavoro
  • Tecnologia