Amazon Italia

La tradizione di famiglia abbraccia l’innovazione: i gioielli di Lucchetta sono bestseller nella vetrina Made in Italy di Amazon

La tradizione di famiglia abbraccia l’innovazione: i gioielli di Lucchetta sono bestseller nella vetrina Made in Italy di Amazon

 

Le creazioni in oro di Lucchetta conquistano il cuore di francesi, inglesi, tedeschi e spagnoli con le vendite online

 

Milano, 24 giugno 2019 – Da Bassano del Grappa oltre i confini europei: i gioielli firmati Lucchetta sono diventati best seller nella vetrina Made in Italy di Amazon, unendo tradizione e innovazione a passione e creatività artigiana. Nel 2016 l’azienda bassanese inizia l’attività di vendita online, aprendo un canale diretto con i clienti in Italia, Germania, Francia, Gran Bretagna e Spagna, e oggi registra un trend più che positivo. Nel 2019 ha infatti registrato un incremento pari al 30% sul fatturato del 2018 grazie alla propria vetrina su Amazon.

La storia della famiglia Lucchetta inizia nel 1953, quando Stefano Lucchetta decide di iniziare a creare gioielli in oro seguendo la tradizione orafa italiana.

Negli anni Sessanta sono i porta-monete e le “felci” ad avere successo, specialmente in Nord-Europa. Gli anni Novanta rappresentano poi un’apertura verso nuovi mercati, sia occidentali che orientali, ai quali sono dedicati gioielli che interpretano culture diverse, con la passione per il metallo più prezioso come comun denominatore. A partire dal 1998, grazie allo spirito imprenditoriale di Massimo Lucchetta, esponente della terza generazione della famiglia, arrivano innovazione organizzativa, ricerca e nuove concezioni di design, accompagnati da un più fresco approccio ai canali digitali.

Oggi, dopo 66 anni dalla sua nascita, Lucchetta conquista i cuori d’oltralpe esportando i suoi gioielli in Francia, UK, Spagna e Germania tramite la vetrina Made in Italy di Amazon.

La vetrina Made in Italy propone più di 94.000 prodotti italiani realizzati da oltre 750 artigiani locali e piccole aziende italiane. Botteghe di Firenze e della Toscana, del Piemonte, della Sardegna, Calabria, Campania, Sicilia e delle province di Bergamo e Vicenza hanno già aperto la loro vetrina internazionale online per gli oltre 300 milioni di account di clienti attivi su Amazon in tutto il mondo.

Alla pagina www.amazon.it/madeinitaly i clienti possono trovare le informazioni specifiche di ogni prodotto, tra cui le immagini, le descrizioni delle botteghe dove i prodotti sono stati realizzati e le tecniche utilizzate.

Le botteghe artigiane che desiderano aderire alla vetrina Made in Italy possono visitare la pagina: http://go.amazonsellerservices.com/made-in-italy-lp.html

Nota per i redattori: gli account di clienti attivi, che sono indirizzi e-mail univoci, rappresentano account che hanno effettuato un ordine nel corso dei precedenti dodici mesi.

***

Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com

Amazon Press Office

press@amazon.it 

+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162 

***

Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com 

Amazon Press Office

press@amazon.it 

+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net 

Marco Ferrario | marco.ferrario@mirandola.net | +39 320 7910162 

 

 

 

Caricato il 18/06/2019

Condividi

Organizzazione

Immagini