zeb consulting

ZEB SI RAFFORZA IN ITALIA, ANDREA GNETTI ENTRA NEL MANAGEMENT TEAM

ZEB SI RAFFORZA IN ITALIA, ANDREA GNETTI ENTRA NEL MANAGEMENT TEAM

Milano, 21 novembre 2018 - zeb, società internazionale di consulenza specializzata nei servizi finanziari con focus nei settori bancario e assicurativo, continua a crescere in Italia. Il Management Team, composto da Paolo Ciccarese, Gabor David Friedenthal, Andreas Rinker ed Helge Böschenbröker, si rafforza con l’ingresso di Andrea Gnetti. 

48 anni, laureato in ingegneria delle Telecomunicazioni all’Università degli Studi di Roma La Sapienza, Andrea Gnetti, è un manager con oltre 20 anni di esperienza, 15 dei quali spesi nel settore finanziario. Ha iniziato la propria carriera lavorando per importanti società di consulenza, come E&Y e McKinsey. Nel 2004 è entrato in Capitalia e successivamente in Unicredit, dove ha ricoperto ruoli di rilievo, prima come responsabile delle fabbriche corporate e della monetica di Gruppo e poi come capo del settore marketing dedicato a famiglie e privati. Ha rappresentato il gruppo in diversi consigli di amministrazione, quali Bancomat, Visa Italia, V-Pay Europa e Italia, Fineco Leasing e CreditRas. Dal 2013 al 2018 è rientrato nel settore della consulenza strategica, contribuendo all’avvio dell’attività in Italia di Exton Consulting. 

“In linea con la nostra strategia di crescita, prosegue il rafforzamento del team italiano, che oggi supporta circa 30 tra istituti di credito e assicurativi, commenta Helge Böschenbröker, Vicepresidente di zeb.  Siamo certi che l’ingresso di un professionista come Andrea nel Management Team arricchirà zeb e darà una spinta all’ulteriore consolidamento della nostra presenza in Italia”. 

 

zeb

È la più grande società europea di consulenza nei Financial Services. Nata in Germania, opera in 15 Paesi, presidiando i mercati di Italia, Austria, Svizzera, Svezia, oltre a quelli giovani e dinamici dell’Est Europa. A Gennaio 2015 zeb ha completato il processo di piena integrazione della società Resolving StrategyFinance. Il team italiano rafforza il gruppo zeb attraverso competenze e esperienze maturate nelle principali società di consulenza internazionali; circa 40 risorse fra consulenti e manager, ai quali si aggiungono collaboratori senior che hanno maturato una conoscenza pluri-decennale nei principali istituti di credito ed assicurativi. Attualmente zeb, sul mercato italiano, supporta i principali istituti di credito e assicurativi e si sta affermando come uno dei player di riferimento nel mondo dei Financial Services in Italia e Europa.

 

 

Ufficio stampa zeb
Mirandola Comunicazione

Marco Albanesi

albanesi@mirandola.net
Mobile +39 329 398 72 62 

Simona Miele
simona.miele@mirandola.net
Mobile +39 348 250 98 95

Carlotta Bernardi

carlotta.bernardi@mirandola.net

Mobile +39 366 875 9715

Caricato il 22/11/2018

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza