E.L.S.E. - Exclusive Luxury Shopping Experience

La piattaforma per il Virtual Retail 3D di ELSE Corp supporta l'Appearance Exchange Format (AxF)

La piattaforma per il Virtual Retail 3D di ELSE Corp supporta l'Appearance Exchange Format (AxF)

 

Milano, 19 Novembre 2018 – ELSE Corp, a Virtual Retail Company, insieme ai suoi partner strategici Shoemaster® International, azienda del Gruppo ATOM che offre una gamma di sistemi CAD/CAM innovativi per la realizzazione di modelli di calzature in 2D e 3D, e X-Rite Incorporated, leader globale nell’ambito scientifico e tecnologico del colore, annuncia che le piattaforme software 3D di ELSE Corp (E.L.S.E.) e di Shoemaster® International (Shoemaster CAD/CAM) ora supportano nativamente l'Appearance Exchange Format (AxF™). Sviluppato da X-Rite, AxF è un formato neutrale rispetto al venditore che consente la comunicazione di tutti gli elementi dell'aspetto di un materiale fisico - colore, texture, lucentezza, rifrazione, trasparenza, traslucenza, effetti speciali (scintille) e proprietà di riflessione - in un singolo file modificabile per migliorare la virtualizzazione del design. Il fatto è stato reso pubblico in occasione dell’evento Footwear Innovation Summit (F.I.S.), così da completare la lista dei software e piattaforme 3D più avanzate. Il supporto di AxF consentirà ai clienti e partner di entrambe le aziende di sfruttare le rappresentazioni virtuali dei materiali fisici per ottenere un livello di realismo più accurato nella visualizzazione virtuale, semplificando allo stesso tempo i cicli di progettazione e approvazione. Nel caso di E.L.S.E., piattaforma per il Virtual Retail e 3D Commerce sviluppata da ELSE Corp, il supporto AxF è stato applicato sia per la visualizzazione interattiva in WebGL (interactive real-time rendering) che alla pipeline di Cloud Rendering 3D.

 

AxF è il componente fondamentale dell'ecosistema X-Rite Total Appearance Capture (TAC ™), una soluzione che porta un nuovo livello di precisione ed efficienza per l'acquisizione, la comunicazione e la presentazione di materiali fisici nel mondo virtuale. Tradizionalmente, la cattura e il rendering di materiali complessi come vernici con effetti speciali, mesh e tessuti sono sempre stati eseguiti con un processo lungo e manuale. TAC affronta questa sfida con un nuovo livello di precisione nella scansione dei materiali insieme alla capacità di condividere i dati finali, tramite AxF, attraverso un set di strumenti di rendering e sistemi CAD / PDM.

 

Riguardo ELSE Corp: http://www.else-corp.com

ELSE Corp è una startup italiana fondata a Milano nel 2014, la quale propone soluzioni B2B e B2B2C a brand, retai-ler, produttori e designer indipendenti. Il suo principale obiettivo è quello di creare le basi per il futuro del Fashion Retail e di rivoluzionare l’industria della moda proponendo la propria visione relativa al Virtual Retail attraverso E.L.S.E. (acronimo di “Exclusive Luxury Shopping Experience”), una piattaforma Cloud SaaS & API tecnologicamente avanzata che consente la Customizzazione e la Personalizzazione di Massa in 3D di prodotti di moda mediante un'innovativa esperienza di Shopping Virtuale.

 

Riguardo Shoemaster® International: http://atom-shoemaster.com

La piattaforma Shoemaster® offre oggi una gamma di sistemi CAD/CAM innovativi per la realizzazione di modelli di calzature in 2D e 3D, il controllo di produzione e costi, nonché soluzioni avanzate per calzature su misura e pelletteria. Dal 2016 Shoemaster è un’azienda del Gruppo Atom, leader mondiale del settore calzaturiero nei sistemi di taglio, nelle macchine per il montaggio e nelle macchine per iniezione. Atom da sempre ha investito in innovazione tecnologica e reingegnerizzazione dei processi di progettazione per il settore calzaturiero, dando risposte sempre più rapide e dinamiche alle richieste del mercato globale.

 

Riguardo X-Rite: http://www.xrite.com

Fondata nel 1958, X-Rite Incorporated è leader globale nella scienza e nella tecnologia del colore e dell'aspetto. Insieme alla consociata interamente controllata Pantone, X-Rite impiega oltre 800 persone in 11 paesi. La sede centrale della società si trova a Grand Rapids, Michigan, con sedi regionali in Europa e Asia e centri di assistenza in Europa, Medio Oriente, Asia e America. X-Rite offre una gamma completa di soluzioni utilizzate da produttori, rivenditori, stampatori, fotografi e case di grafica per ottenere una gestione e una comunicazione precisa del colore e dell'aspetto durante i loro processi. I prodotti e i servizi X-Rite sono standard riconosciuti nei settori della stampa, del packaging, della fotografia, della grafica, del video, automobilistico, delle vernici, delle materie plastiche, del tessile e medicale.

Maggiori informazioni qui: else.shoessoluzione industriale end-to-end per il settore calzaturiero basata su E.L.S.E. e ELSE-ware, che consente la customizzazione di massa, il made to measure industriale e la produzione on demand. Questa piattaforma supporta AxF e tutto il pipeline di Pantora.

Caricato il 19/11/2018

Condividi

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Moda
  • Tecnologia