Amazon Italia

Glamazon per la diversità e inclusione in Amazon

Glamazon per la diversità e inclusione in Amazon

Questo “Affinity Group” sarà protagonista di numerose iniziative durante la settimana del Pride e di un progetto speciale per i clienti Amazon PrimeNow con Coca-Cola.


“Non importa chi sei o chi ami. L’amore è amore. Diversità e inclusione sono semplicemente giuste. #LoveIsLove” Con questo messaggio, Glamazon si presenta per la prima volta ai clienti di Amazon con un’iniziativa speciale sviluppata assieme a Coca-Cola in occasione della settimana del Pride. Dal 27 giugno al 1 luglio, le due aziende distribuiranno gratuitamente ai clienti PrimeNow che lo richiederanno uno speciale packaging con 2 lattine Coca-Cola in edizione limitata “Love”, lanciando un preciso messaggio: unire tutto e tutti, superare le distanze e andare oltre le etichette. Questa iniziativa è solo l’ultima tra le tante testimonianze dell’impegno a promuovere la diversità e l’inclusione che Amazon e Coca-Cola portano avanti all’esterno e all’interno della loro realtà aziendale.

Glamazon è uno dei 10 “Affinity Group” di Amazon che fa della diversità un punto di forza. Aperto a tutti i dipendenti, al di là dell’orientamento sessuale, è uno spazio di confronto e sviluppo di iniziative sulle tematiche LGBTQI+: dalla raccolta fondi all’organizzazione di eventi ad hoc contro l’omofobia fino all’attenzione quotidiana per un linguaggio corretto e non discriminatorio tra le scrivanie. Per sottolineare questo impegno, Glamazon ha organizzato numerose attività durante la settimana del Pride e sfilerà alla tradizionale parata del 30 giugno a Milano con i propri dipendenti e le loro famiglie, qualsiasi esse siano, così come con amici e parenti.

In Italia, oltre a Glamazon, c’e Women@, gruppo di affinità attento ad accrescere la diversità di genere, mentre a livello globale, Amazon, conta dieci diversi gruppi con oltre 25.000 membri in tutto il mondo: un contributo fondamentale per la cultura aziendale e anche un modo per far emergere i leader migliori, indipendentemente dal loro background. In Amazon è sempre “Day 1” e non smetteremo mai di costruire o di trovare modi per innovare per conto dei nostri clienti: lo stesso vale quando si parla di innovare nella diversità e nell'inclusione pensando in grande e costruendo soluzioni dirompenti.

Da sempre, uno dei valori chiave di Coca-Cola è l’inclusività e questa partnership è solo l’ultima delle iniziative in tema di inclusione che l’azienda porta avanti sul tema interamente ed esternamente: i presupposti per l'assunzione, l'impiego, la formazione, il trattamento retributivo e l'avanzamento di carriera delle oltre 2.000 persone che lavorano in Coca-Cola tra uffici, stabilimenti e forza vendita, sono solamente le competenze, i risultati e l'esperienza. Nelle aziende del sistema Coca-Cola in Italia ogni differenza è importante, di genere, provenienza geografica o di età, con l’impegno incessante a lavorare per migliorare, dove ancora non son stati raggiunti ovunque risultati soddisfacenti.

In tema di inclusione, è possibile inoltre guardare la storia di GLAMAZON e scoprire le iniziative di Coca-Cola su Journey.

  

*** 

Amazon
Amazon è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, i tablet Fire, Fire TV, Amazon Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon. Per ulteriori informazioni, visitare www.amazon.it/about

Qualora non volessi ricevere informazioni per la stampa da Amazon, ti chiediamo di scriverci a press-it@amazon.com

 

Amazon Press Office
press@amazon.it
+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708 | amazon@mirandola.net

Sara Antonelli    | sara@mirandola.net    |+39 3294858838

Irene Artemagni | irene@mirandola.net  | +39 3208858525

 

Caricato il 27/06/2018

Condividi

Organizzazione

Video

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Maschile
  • Moda