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Al via Contactlab Marketing Cloud: l’esperienza del cliente diventa personale grazie al machine learning e al tocco umano

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Al via Contactlab Marketing Cloud: 
l’esperienza del cliente diventa personale
grazie 
al machine learning e al tocco umano

 

In occasione di Contactlab Conference, l’azienda specializzata in marketing digitale multicanale presenta la nuova struttura della piattaforma delle soluzioni che combinano tecnologia e rapporto umano.

Comunicazione personale, in tempo reale e guidata dall’Intelligenza Artificiale: questi i tre pilastri su cui si fonda Contactlab Marketing Cloud. Obiettivo: migliorare la qualità delle interazioni con i clienti, aumentandone il valore e agevolando la finalizzazione dell’acquisto.

Milano, 19 giugno 2018 - Una soluzione che in tempo reale è in grado di creare una comunicazione personale verso il cliente e guidata dall’Intelligenza Artificiale: la piattaforma di soluzioni di Contactlab diventa Contactlab Marketing Cloud e viene presentata oggi in occasione della V edizione di Contactlab Conference.


Ogni utente genera volumi di dati e informazioni che le aziende devono conoscere, analizzare e gestire. Nell’era dei big data è importante raggiungere l’utente con messaggi pertinenti e interessanti su tutti i canali utilizzati” spiega Massimo Fubini, CEO & Founder di Contactlab. “Per questo abbiamo dato vita a Contactlab Marketing Cloud, la piattaforma cloud che aiuta a migliorare la qualità delle interazioni con i clienti, aumentandone il valore e agevolando la finalizzazione dell’acquisto”.

Attraverso una comunicazione personale, in tempo reale e guidata dall’Intelligenza Artificiale, la nuova offerta di Contactlab consente alle aziende che la scelgono di conoscere meglio i propri utenti, veicolando messaggi più efficaci ovunque e in qualsiasi momento trasformandoli in clienti.

Conoscenza, automazione, personalizzazione e analisi sono le parole chiave che contraddistinguono Contactlab Marketing Cloud: “Li riconosci, coinvolgi, interessi e comprendi. La profilazione di ogni utente attraverso la raccolta dati consente di prevedere modelli di comportamento e interagire a seconda dei bisogni e sul canale più efficace nel momento giusto. Dopo che il processo diventa un contenuto veicolato in un dialogo 1to1 multicanale, vengono analizzati l’engagement e l’impatto delle campagne i cui dati andranno ad arricchire i profili con i risultati ottenuti” prosegue Paolo Santori, Chief Product Officer di Contactlab.

 

Le soluzioni di Contactlab Marketing Cloud

L’azienda che utilizza Contactlab Marketing Cloud ha così ha disposizione un kit completo di tecnologie che comprendono:

Conoscenza:

  • Dati raccolti e integrati da canali digitali e fisici
  • Algoritmi per prevedere modelli di comportamento
  • Integrazione con dati di contesto quali area geografica di appartenenza e valuta del cliente
  • Segmenti creati in tempo reale

Automazione:

  • Percorso di interazione con il cliente guidato dai comportamenti e a livello multicanale
  • Reazione in tempo reale ai comportamenti dei clienti, ad esempio con la proposta di sconti o suggerimenti nel caso non venga finalizzato l’acquisto
  • Attivazione del canale più efficace nel momento giusto

Personalizzazione:

  • Comunicazioni personali grazie anche a sistemi di raccomandazione
  • Valorizzazione di asset quali catalogo prodotti, news e social feed
  • Dialogo 1-to-1 multicanale attraverso e-mail, chat e social network

Analisi:

  • Impatto delle campagne sulle vendite
  • Livello di engagement e valore attuale e potenziale dei clienti
  • Analisi degli andamenti e delle metriche importanti per il business

 

Una soluzione in più: lo “human touch”

A tutto questo si aggiunge l’offerta consulenziale e i servizi human-based, affidati a un nutrito gruppo di professionisti altamente qualificati suddivisi in team esperti nei vari mercati verticali. Questa struttura, denominata Customer Success, affianca i clienti nelle loro strategie di customer engagement ma anche a livello operativo, sia nell’esecuzione delle campagne sia durante il set up e l’integrazione delle componenti tecnologiche. “Offriamo una consulenza esperta, personalizzata in base alle necessità e alla maturità digitale di ciascun cliente” afferma Andrea Longo, VP Customer Success. “I servizi human-based sono diventati indispensabili per fornire ai brand soluzioni con alti livelli di personalizzazione e di analisi comportamentale nell’attuale scenario del marketing digitale, in cui occorre sempre più raccogliere, interpretare e utilizzare grandi moli di dati e integrare architetture software sui sistemi di terze parti. Occorre non delegare alla macchina il controllo e il rapporto con il consumatore: solo il contatto umano completa i vantaggi dell’intelligenza artificiale adattandoli su misura per il cliente.


La giornata di oggi conferma l’interesse per la Contactlab Conference che registra anche quest’anno il tutto esaurito grazie alla presenza di clienti, prospect, professionisti e giornalisti. Oltre al lancio della piattaforma come celebrazione dei 20 anni dell’azienda fondata da Massimo Fubini, la Conference è stata occasione per parlare in maniera approfondita di marketing digitale, customer experience, modelli predittivi, comunicazione multicanale e conversational commerce.

 

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Contactlab

Contactlab offre soluzioni di engagement marketing per massimizzare i risultati di business e rafforzare la relazione del cliente con il brand attraverso piani di contatto multicanale personalizzati.

Grazie all’affidabilità di una tecnologia proprietaria e all’esperienza di professionisti del marketing digitale, abilitiamo le aziende a raccogliere informazioni approfondite sul singolo consumatore per arricchire l’esperienza di acquisto, offrendo un piano di contatto altamente individualizzato, multicanale basato su eventi, preferenze e il ciclo di vita del prodotto.

Nata nel 1998, Contactlab è guidata dal suo fondatore Massimo Fubini, imprenditore, innovatore e “giovane veterano” nel mondo del web dal 1995. Ad oggi lavorano con noi oltre 1000 aziende a livello mondiale, tra cui i principali brand del settore fashion & luxury.

Per ulteriori informazioni:

Ufficio stampa Contactlab:
Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario - Giulia Perfetti
marco.ferrario@mirandola.net - giulia.perfetti@mirandola.net
Tel.: 0524.574708 - 320.7910162 - 345.7258786

 


pubblicato il 19/06/2018

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Lavoro, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Moda;

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