InnovUp

Wolters Kluwer supporta le startup italiane


Wolters Kluwer supporta le startup italiane

 

Siglato l’accordo di collaborazione tra Wolters Kluwer e Italia Startup l’Associazione che rappresenta l'ecosistema italiano connesso alle giovani imprese innovative ad alto potenziale di crescita

 

Milano, 16 dicembre 2014 - Wolters Kluwer, azienda leader a livello globale nella fornitura di servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e healthcare, annuncia di aver attivato una collaborazione con Italia Startup, Associazione che rappresenta l'ecosistema italiano connesso alle giovani imprese innovative ad alto potenziale di crescita, con l'obiettivo di integrare prodotti e processi aziendali tramite soluzioni provenienti da startup che operano in quest'ambito di mercato.

La collaborazione tra le due organizzazioni si pone l’obiettivo di creare una contaminazione virtuosa tra un'azienda multinazionale e consolidata che guarda con curiosità e con interesse a soluzioni e prodotti innovativi e una realtà associativa che, unica nel contesto italiano, rappresenta questo ecosistema eterogeneo che gravita intorno alle startup, potendo attingere al meglio dell'innovazione di prodotto e di processo.


In Italia Wolters Kluwer opera nel mercato dell'editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D'ITALIA, INDICITALIA, IL FISCO, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI e Teknoring. Con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria in formato cartaceo al digitale online e mobile, alle soluzioni software - on premise e in the cloud - ai corsi e agli eventi della Scuola di Formazione IPSOA fino alla pubblicità, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche, per le aziende e la Pubblica Amministrazione.


Italia Startup aggrega oltre 400 soggetti dell'ecosistema tra startup, incubatori, investitori, abilitatori e aziende, a cui si aggiungono le quasi 1000 startup che sono oggetto di selezione, di incubazione, di investimento e di supporto da parte dei soci loro "partner" (incubatori, investitori e abilitatori), portatrici di innovazione, di prodotto e di processo, per tutto il sistema industriale italiano e, potenzialmente, mondiale.


“Siamo entusiasti dell’accordo siglato con Italia Startup”, ha dichiarato Giulietta Lemmi, CEO di Wolters Kluwer Italia. “La nostra azienda, oggi più che mai, guarda all’innovazione e alla tecnologia per fornire ai propri clienti soluzioni sempre più avanzate e in grado di supportarli nel loro workflow quotidiano. L’accordo con Italia Startup ha per noi un grosso valore, perché ci aiuta ad entrare in contatto con giovani realtà imprenditoriali presenti nel nostro paese”.


“Wolters Kluwer Italia – ha commentato, Riccardo Donadon, Presidente di Italia Startup - rappresenta il primo caso concreto di impresa consolidata che attiva l’ecosistema che ruota intorno alla nostra Associazione, per individuare startup innovative che possano facilitare contaminazioni di modelli e di processi con le proprie linee di business. Questo accordo consente a Wolters Kluwer di avvicinare l’innovazione che viene dall’ecosistema startup italiano, con interazioni potenzialmente molto proficue per tutti gli attori coinvolti”.




Wolters Kluwer

Wolters Kluwer ha registrato nel 2013 un fatturato di 3,6 miliardi di Euro (4,7 miliardi di Dollari), impiega circa 19.000 persone in tutto il mondo e gestisce attività in 40 paesi in Europa, Nord America, Asia Pacifico e America Latina. Wolters Kluwer ha sede ad Alphen aan den Rijn in Olanda. Le azioni di Wolters Kluwer sono quotate su Euronext Amsterdam (WKL) e sono incluse negli indici AEX ed Euronext 100. Wolters Kluwer detiene un Level 1 American Depositary Receipt program. Gli ADR sono scambiati nel mercato U.S. (WTKWY).

Wolters Kluwer opera in Italia nel mercato dell’editoria professionale, del software, della formazione e dei servizi con i marchi IPSOA, CEDAM, UTET Giuridica, UTET Scienze Tecniche, LEGGI D’ITALIA, INDICITALIA, IL FISCO, OSRA, ARTEL, OA SISTEMI e Teknoring.

Con un’offerta specializzata, ampia e integrata, che spazia dall’editoria in formato cartaceo al digitale online e mobile, alle soluzioni software - on premise e in the cloud -  ai corsi e agli eventi della Scuola di Formazione IPSOA fino alla pubblicità, rappresenta il punto di riferimento per le professioni economiche, giuridiche, tecniche e del lavoro, per le aziende e la Pubblica Amministrazione. Per ulteriori informazioni www.wolterskluwer.it


Media

Angela De Tommaso

Communication Manager

Tel. 02 82 47 63 24

Angela.DeTommaso@wki.it

Paola Cuccia – Barabino & Partners

Tel. 02 72 02 35 35 – cell. 335752910

p.cuccia@barabino.it

Caricato il 15/12/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia