ANRA

I soci ordinari di ANRA al FERMA Forum gratuitamente

COMUNICATO STAMPA

 

I soci ordinari di ANRA al FERMA Forum gratuitamente

 

L’Assemblea dei Soci approva il nuovo schema contributivo che prevede per i soci ordinari l’adesione a 100 euro dal 2015 e offre loro la possibilità di accedere gratuitamente alle sessioni del prossimo Ferma Forum (Venezia, 4-7 ottobre 2015)

 

Milano, 15 dicembre 2014 – L’Assemblea dei Soci su proposta del Consiglio Direttivo di ANRA, associazione nazionale dei risk manager e responsabili assicurazioni aziendali, ha approvato il nuovo schema contributivo e i servizi previsti per i soci iscritti per il 2015. Una svolta significativa è rappresentata dalla quota associativa che dal 1 gennaio 2015 diventa di 100 euro annuali per i soci ordinari, ovvero i professionisti che appartengono alla categoria dei risk manager e che operano presso aziende - o come consulenti indipendenti - nella funzione di gestore dei rischi. Si tratta di un consistente abbassamento, rispetto agli anni precedenti con annessa la possibilità di partecipare gratuitamente alle sessioni del prossimo Ferma Forum, che si terrà in Italia il prossimo 4-7 ottobre oltre che usufruire di particolari riduzioni sulle quote di partecipazione ai corsi professionali organizzati da ANRA.

 

“La novità più rilevante delle nuove regole contributive volute dall’organo di Governo dell’Associazione è certamente quella relativa all’adesione per i soci ordinari a un importo che è nelle possibilità di moltissimi professionisti del rischio. Quanto abbiamo appreso in questi anni ci ha portati verso questo passo importante – commenta Paolo Rubini, Presidente di ANRA – il cui obiettivo prioritario è quello di aumentare in modo significativo la rappresentanza dei risk manager nel contesto del sistema economico italiano e, allo stesso tempo, di qualificarne i profili, dando loro visibilità e opportunità di networking e di mercato. L’occasione principe di confronto e relazione è sicuramente rappresentata dal prossimo Ferma Forum, l’evento biennale promosso dalla Federazione Europea delle Associazioni di Risk Manager, di cui ANRA fa parte, che il prossimo anno si tiene in ottobre nel nostro Paese. Gli iscritti alla nostra associazione potranno accedere a questo appuntamento gratuitamente, rappresentando un unicum rispetto ai colleghi europei, e siamo molto orgogliosi di poter dare questa opportunità a tanti colleghi che quotidianamente ci chiedono di avere momenti di confronto e formazione professionale di alto profilo.

 

Oltre ai Soci Ordinari, in ANRA continueranno ad avere un accesso privilegiato le compagnie di assicurazione e di brokeraggio, le società di consulenza strategica e quelle operanti nei servizi per la prevenzione, mitigazione e gestione dei rischi. Queste potranno avere una visibilità distinta e rilevante come “partner” dell’Associazione, supportandone l’impegno e l’azione nella valorizzazione del loro ruolo di acceleratori culturali in tema di rischio, ricevendo in cambio una spinta di sistema e di forza attrattiva/aggregativa, che ANRA sta confermando di avere, sia verso stakeholders nazionali che internazionali.  

 

La famiglia associativa cresce – ha proseguito Paolo Rubinicosì come la sua forza attrattiva, non solo verso i soggetti che appartengono all’ecosistema, ma anche verso quelle imprese, soprattutto le PMI, cui si rivolgono i nostri sforzi per far comprendere come sia vitale la corretta gestione dei rischi in mercati e periodi così complessi e turbolenti.”

 

***


CHI È ANRA

ANRA è l'associazione che dal 1972 raggruppa i risk manager e i responsabili delle assicurazioni aziendali. L'associazione opera attraverso la sede di Milano e vari corrispondenti regionali. ANRA è il punto di riferimento in Italia per diffondere la cultura d'impresa attraverso la gestione del rischio e delle assicurazioni in azienda. Si relaziona con le altre associazioni nazionali di risk manager in Ferma, a livello europeo, e in Ifrima a livello internazionale. ANRA è costituita da Risk Officer, Risk Manager ed Insurance Manager che operano quotidianamente nella professione e che trovano vantaggio nello scambio continuo delle proprie esperienze e nella condivisione di progetti a beneficio dello sviluppo del settore. Complessivamente, le aziende pubbliche e private di cui fanno parte i soci rappresentano un fatturato complessivo di oltre 600 miliardi (pari a circa il 39% del PIL). Nella piena convinzione che l'esperienza sia il miglior argomento per diffondere la cultura del risk management, ANRA organizza incontri aperti a professionisti ed aziende su tematiche inerenti al rischio aziendale, corsi di formazione per nuove figure e scambi di esperienze con colleghi stranieri. Nella sua attività di supporto a manager ed imprese, ANRA si appoggia a molti partner, come enti universitari, società di consulenza, compagnie assicurative, broker, società di servizio nell'ambito del rischio d'impresa: con le loro competenze specifiche, tutti questi attori portano valore aggiunto ai membri dell'associazione e alle loro imprese

 

Ufficio stampa:

Mirandola Comunicazione

www.mirandola.net

Simona Miele

Simona.miele@mirandola.net

Tel.: 0524 574708

Mobile: + 39 348 250 98 95

Skype: simomiele

 

 

Caricato il 15/12/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Economia e finanza