Amazon Italia

Testi scolastici: Padova, Vicenza e Roma sono le città che li comprano di più online

I testi scolastici si acquistano online:
Padova, Vicenza e Roma le città che più si avvalgono del servizio

 

     Anche Genova e Torino nella top 10 della classifica stilata da Amazon.it;
solo quindicesima Milano, battuta da Reggio Calabria e Salerno 

Al via l’Operazione 15 e lode: anche quest’anno i testi scolastici di circa 360.000 classi
sono acquistabili su Amazon.it con lo sconto del 15%

 

Lussemburgo, 22 luglio 2014 – Estate, tempo di libri, di letture sotto l’ombrellone, ma anche di caccia ai testi scolastici in tempo utile e ai prezzi migliori. Il canale online permette di affrontare questa sfida lontano da lunghe e faticose code: Padova è risultata, nel 2013, la città italiana che ha più apprezzato questa soluzione, seguita da un’altra città veneta, Vicenza. Roma conquista il terzo gradino del podio, mentre Milano raggiunge solo la 15a posizione: meglio di lei hanno fatto Genova e Torino, rispettivamente 4a e 8a ma anche Reggio Calabria e Salerno, 13a e 14a.

Questi i dati emersi dalla classifica stilata da Amazon.it in merito alle città che hanno acquistato nel negozio Libri di Amazon.it più testi per l’anno scolastico ‘13-’14, avvantaggiandosi dell’Operazione 15 e lode che ha permesso l’acquisto dei manuali adottati da circa 360.000 classi con lo sconto del 15%. Il servizio è disponibile anche quest’anno all’indirizzo: www.amazon.it/15elode.

Dopo le capolista Padova, Vicenza e Roma, la Top 10 vede ai piedi del podio Genova e Pescara, mentre Cagliari ottiene il 6° posto. Il Triveneto è ancora protagonista con Verona alla 7a posizione e Udine alla 9a. Torino conquista l’8° posto mentre Piacenza chiude al 10°.
Sorprende il risultato di Milano che si attesta alla 15a posizione, superata sia da Trento (11a) e Latina (12a), sia da Reggio Calabria (13a) e Salerno (14a), dimostrando una maggiore propensione agli acquisti online dei libri di testo, per riceverli comodamente a casa; Palermo si attesta al 26° posto, appena prima di Brescia, mentre Napoli ottiene il 30°.

Su Amazon.it si possono infatti scegliere diverse soluzioni di consegna che permettono di ricevere il prodotto rapidamente, anche nei luoghi di villeggiatura o nelle isole, e di beneficiare della spedizione gratuita per ordini superiori a 19 euro. Il programma in abbonamento Amazon Prime, inoltre, consente spedizioni illimitate, in 2/3 giorni lavorativi, a soli 9,99 euro l’anno e consegna garantita in 1 giorno lavorativo a soli 3,98 euro per articolo.
Per i 39 CAP dell’area milanese è infine disponibile il servizio Spedizione Sera, che consente di ricevere il pacco in giornata, mentre con Spedizione Mattino, 1.273 CAP possono ricevere il prodotto entro le 12.00 del giorno successivo.

Le famiglie italiane possono così ricevere direttamente a casa o nel luogo che preferiscono i libri di testo per l’anno scolastico ’14-’15, sia adottati sia consigliati, in ognuna delle scuole italiane, con, in più, uno sconto del 15% e senza fare code.
Trovare alla lista dei testi adottati nella propria classe è facile e veloce. Visitando il sito www.amazon.it/15elode è possibile consultare il database per area geografica e selezionare progressivamente regione, provincia, comune, istituto, classe e sezione. Appare così la pagina di Amazon.it con la lista dei testi; in essa i genitori possono controllare se un testo è ancora da acquistare o se lo si possiede già dall’anno precedente. Basta poi un click per completare l’ordine evitando così caro prezzi, disagi e lunghe attese.

 

 

Classifica

Comune

1

PADOVA

2

VICENZA

3

ROMA

4

GENOVA

5

PESCARA

6

CAGLIARI

7

VERONA

8

TORINO

9

UDINE

10

PIACENZA

11

TRENTO

12

LATINA

13

REGGIO CALABRIA

14

SALERNO

15

MILANO

16

RIMINI

17

TRIESTE

18

BOLOGNA

19

VENEZIA

20

BERGAMO

21

FIRENZE

22

NOVARA

23

BOLZANO

24

BARI

25

FOGGIA

26

PALERMO

27

BRESCIA

28

CATANIA

29

LIVORNO

30

NAPOLI

31

SASSARI

32

TARANTO

33

PERUGIA

34

MODENA

35

PARMA

36

SIRACUSA

37

MONZA

38

REGGIO EMILIA

39

PRATO

40

FERRARA

  

###

Amazon.com
Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da tre principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire phone, i tablet Fire e Fire TV  sono alcuni dei prodotti e servizi introdotti da Amazon.


Per ulteriori informazioni, contattare:


Amazon Press Office
press@amazon.it

+39 02 36792144

Mirandola Comunicazione
Marco Ferrario – Martina Mauro

marco.ferrario@mirandola.net - martina.mauro@mirandola.net
amazon@mirandolacomunicazione.it
3207910162 - 3293978804

Caricato il 22/07/2014

Condividi

Organizzazione

Allegati

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Tecnologia