Showroomprive

The Voice of Italy: Piero Pelù vince in fatto di stile ma il re del divertimento è J-Ax

The Voice of Italy: Piero Pelù vince in fatto di stile ma il re del divertimento è J-Ax

 

  • Un sondaggio condotto da Showroomprive.it, sito di vendite private specializzato nel settore fashion, rivela la classifica dei look più apprezzati tra quelli di coach e conduttori della gara canora: Piero Pelù supera Raffaella Carrà
  • La vacanza ideale per un divertimento assicurato invece è con J-Ax. Dove? A Cuba!
  • Tra i concorrenti meglio vestiti di questa edizione vince Luna Palumbo

 


Milano, 5 giugno 2014 – Con il suo look assolutamente rock, Piero Pelù è il più apprezzato in fatto di stile fra coach e conduttori che hanno presidiato il palco di The Voice of Italy durante questa edizione e quella passata. Il cantante toscano, fedele ai toni scuri, dettagli in pelle, borchie e pizzetto corvino che caratterizzano la sua immagine, ha infatti raccolto il 27% delle preferenze, staccando di qualche punto l’amatissima icona della televisione italiana Raffaella Carrà, che si aggiudica il secondo posto con il 23%.

Questo è quanto emerge dal sondaggio realizzato da Showroomprive.it, specialista nella vendita di moda online e uno dei principali player dell'eCommerce internazionale, che ha chiesto alla propria community di soci quale fosse il personaggio più amato in fatto di stile tra coach e conduttori della famosa trasmissione televisiva, ma anche con chi di loro varrebbe la pena andare in vacanza per un divertimento assicurato. Ha inoltre stilato la top ten dei concorrenti meglio vestiti tra quelli in gara nelle puntate live di questa edizione.

Alle spalle di Pierò Pelù e Raffaella Carrà, si aggiudica il terzo posto della classifica J-Ax, la new entry tra i coach di quest’anno che con il suo stile irriverente e l’anima profondamente rap raccoglie il 14% delle preferenze. In quarta posizione troviamo Noemi (9%), con il suo look graffiante e i tagli di capelli originali dalle sfumature punk rock. Scendendo in classifica si posizionano quinti a pari merito due personaggi della scorsa edizione, il più classico Riccardo Cocciante e la presentatrice femminile Carolina Di Domenico con il 7% delle preferenze. A seguire appare il conduttore di quest’anno Federico Russo (5%) che batte in classifica nel vestire il suo predecessore Fabio Troiano, fanalino di coda insieme a Valentina Correani (4%), presentatrice femminile di quest’anno dedicata all’area web.

Anche tra gli ascoltatori più modaioli però se si parla di divertimento e di vacanze, la situazione della classifica cambia.  Il sondaggio del sito di vendite private online Showroomprive.it, rivela infatti che il personaggio più cool con il quale si vorrebbe fare una vacanza all’insegna del divertimento è J-Ax, a cui è bastata solo un’edizione per contraddistinguersi anche per personalità e simpatia. Se a suon di rime J-Ax si conferma il re del divertimento raccogliendo il 32% delle preferenze, Raffaella Carrà anche in questo ambito è salda in seconda posizione con un 24% di votanti che non vedrebbero l’ora di fare una vacanza con lei per scatenarsi magari nelle danze sulle note delle sue canzoni.  Piero Pelù sul tema retrocede invece il terza posizione (17%) seguito da  Noemi (8%), Riccardo Cocciante (6%) e Carolina di Domenico (5%) che anche in questa circostanza batte per un punto Valentina Correani (4%). Chiudono la classifica alla pari Federico Russo e Fabio Troiano (2%). E per passare questa vacanza in compagnia dei propri beniamini le tre destinazioni che hanno riscosso maggior successo sono al primo posto Cuba, seguita in ordine dal Salento e terza la Spagna.

Ritornando in tema di stile nella top ten dei talenti canori meglio vestiti di questa edizione, spicca al primo posto la frizzante ventitreenne Luna Palumbo (11%), con la sua invidiata chioma di ricci ribelli, distante solo di un punto percentuale dalla compagna di squadra del team Carrà, Federica Buda (10%) che si aggiudica il secondo gradino del podio. Al terzo posto raffinata avvolta negli eleganti abiti lunghi si posiziona Daria Biancardi (9%) mentre quarti a pari merito nella classifica compaiono concorrenti con stili molto diversi tra loro Ester Oluloro, Stefano Corona, Tommaso Pini e a gran sorpresa, con il suo abito monacale, il fenomeno canoro di questa edizione che fa tanto parlare di se, Suor Cristina Scuccia. Alle loro spalle troviamo poi Giuseppe Maggioni (7%) inseguito da Giacomo Voli testa a testa con Giorgia Pino (6%), ma qui non per combattersi le prime posizioni a colpi di assoli. Si posiziona settimo Gianmarco Dottori (5%) mentre in coda alla top ten dei meglio vestiti troviamo i concorrenti che hanno sfoggiato alcuni dei look più eccentrici e audaci di questa edizione: i capelli rosa Giulia Dagani, le monocromie sgargianti di Valerio Jovine, il dress code rapper di Dylan Magon.Questa classifica mette in luce il saldo legame tra il mondo della musica e quello della moda, e per restare al passo con le ultime tendenze l'eCommerce offre soluzioni in grado di coniugare ampia scelta, comodità d'acquisto e prezzi vantaggiosi. Showroomprive.it è un punto di riferimento in questo settore con 1.500 marchi d'alta fascia italiani e internazionali di moda, cosmetici ma anche decorazione, tecnologia, sport, bellezza e arredo con scontati fino al 70% e offre tante idee per personalizzare il proprio stile e reinventare il proprio look.

A seguire i dettagli delle classifiche:

Il look più apprezzato tra coach e presentatori di entrambe le edizioni

  1. Piero Pelù - 27%
  2. Raffaella Carrà - 23%
  3. J-Ax - 14%
  4. Noemi - 9%
  5. Riccardo Cocciante e Carolina Di Domenico - 7%
  6. Federico Russo - 5%
  7. Valentina Correani - Fabio Troiano - 4%

Con chi andresti in una vacanza per un divertimento assicurato

  1. J-Ax 32%
  2. Raffaella Carrà 24%
  3. Piero Pelù 17%
  4. Noemi 8%
  5. Riccardo Cocciante 6%
  6. Carolina Di Domenico 5%
  7. Valentina Correani 4%
  8. Federico Russo, Fabio Troiano - 2%

Top ten dei concorrenti meglio vestiti di questa edizione

  1. Luna Palumbo - 11%
  2. Federica Buda - 10%
  3. Daria Biancardi - 9%
  4. Ester Oluloro, Tommaso Pini, Stefano Corona, Suor Cristina Scuccia - 8%
  5. Giuseppe Maggioni - 7%
  6. Giacomo Voli, Giorgia Pino - 6%
  7. Gianmarco Dottori 4%
  8. Giulia Dagani 3%
  9. Valerio Jovine 2%
  10. Dylan Magon 1%

 

A proposito di Showroomprive
Showroomprive distribuisce più di 1.500 marchi italiani e internazionali tra i suoi 16.2 milioni di soci registrati in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive ha realizzato un fatturato di 350 milioni di euro nel 2013, di cui il 40% proviene da dispositivi mobile (smartphone e tablet). In Italia, attualmente vanta più di 2 milioni di membri, per un fatturato che nel 2013 ha raggiunto i 33 milioni di euro (+65% rispetto al 2012). Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori. Ha inoltre conseguito il Red Herring Europe Top 100 Winners 2013 e il premio “Best International Growth” ricevuto dall’organismo europeo EMOTA.

 

Showroomprive, che ha iniziato a operare nel settore delle vendite private nel 1993 in ambito offline e ha fatto il salto all’on-line nel 2006, conta una squadra in crescita di oltre 500 persone, con uffici a Barcellona, Madrid e Parigi e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2. Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera (24h in Francia). Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech. Showroomprive è membro dell’Asociación Española de la Economía Digital, sponsor della Cibeles Madrid Fashion Week e aderisce al marchio Confianza Online, il primo sistema di autoregolamentazione nel comercio elettronico riconsciuto dalle autorità spagnole.  In Spagna, Showroomprive ha siglato un accordo con l'ufficio commerciale di riferimento di Mediaset, media groupdi riferimento in Spagna, per lanciare congiuntamente Divinitycollection.es, il nuovo club di vendite private online associato a uno dei suoi canali, DIVINITY.

 

CONTATTI

Showroomprive
Virginia Hernández

virginia.hernandez@showroomprive.com
Marta Panera
marta.panera@showroomprive.com

Mirandola Comunicazione
Sara Antonelli

sara@mirandola.net
0524 574708

www.mirandola.net


Caricato il 05/06/2014

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile
  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia