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S.VALENTINO - Showroomprive: 2 italiani su 10 chiedono consiglio a mamma per anello di fidanzamento

Speciale San Valentino


L’identikit del perfetto innamorato secondo un’indagine [1] di Showroomprive.it

 

  • Focus anello di fidanzamento: oltre la metà degli intervistati (55%) intende spendere quanto uno stipendio, quasi 2 italiani su 10 (16%) chiedono però consiglio alla mamma
  • Il look ideale - Tubino nero, ma niente tacco 12: sentirsi a proprio agio è la carta vincente per il 46% dei rispondenti
  • Il 46% comprerà il regalo di San Valentino online – Solo il 14 febbraio le spese di spedizione sono gratis su Showroomprive.it

 

Milano, 29 gennaio 2014 – Meglio un abito nero, che faccia sentire a proprio agio e possibilmente acquistato online: ecco i tre ingredienti che assicurano una cena di San Valentino indimenticabile. Questo è quanto emerge dal sondaggio a tema romantico realizzato da Showroomprive.it, il club di vendite private online specializzato nella vendita di moda online e uno dei principali player dell'Ecommerce internazionale.

Quale colore indossare al primo appuntamento?

Secondo il sondaggio realizzato da Showroomprive.it, entrambi i sessi concordano sul fatto che il nero sia il colore che ci rende più seducenti al nostro primo appuntamento (47%). Gli uomini scelgono poi il rosso come seconda tonalità preferita per la loro dolce metà in questa particolare occasione (38%), mentre, per l'universo femminile, la tavolozza dei colori rimane incentrata sui toni scuri, visto il secondo piazzamento del blu per la tenuta del loro principe ideale con il33% delle preferenze. La tonalità assolutamente da evitare sembra invece essere il giallo (4,08%).

Se per fare una buona impressione si pensa che bastino garbo e attenzione ai dettagli, come ricordare a memoria luogo e ora del primo avvicinamento, si rischia di commettere un grave errore: il look del primo appuntamento non si scorda mai, nel bene, ma anche nel male.
Lo shopping pare quindi un potente rimedio allo “stress da primo appuntamento”: di partenza infatti, il 39% degli italiani preferisce indossare capi d’abbigliamento o accessori nuovi al primo appuntamento per “sentirsi più attraente e meno nervoso/a”, a seguire altre regole auree a cui attenersi.

Cosa evitare per assicurarsi che scocchi la scintilla al primo invito galante:

Indossare un look che non rispecchia la nostra vera personalità, completamente estraneo al nostro stile abituale, per il 46% degli intervistati è il peggiore erroreche si possa commettere. Il 27% considera invece penalizzante indossare troppi accessori. Anche indossare abiti eccessivamente provocanti non è una strategia pagante per 16% degli intervistati. Subito a seguire, uno stile troppo troppo sobrio e ingessato (11%).

Dove compro il regalo di San Valentino?

Gli italiani sono romantici, pur non dimenticando la praticità: il 46% degli intervistati dichiara infatti che acquisterà il proprio regalo di San Valentino online, in modo da poter godere di sconti o promozioni sui prezzi originali. A tal proposito, per la sola giornata di San Valentino, su Showroomprive.it le spese di spedizione saranno gratis, per concentrarsi così solo sul puro piacere dello shopping.

E se la relazione si fa “seria”… quanto dovrebbe spendere la dolce metà per l’anello di fidanzamento?

  • Il 55% degli intervistati da Showroomprive.it ritiene che l’anello di fidanzamento debba avere il costo medio di uno stipendio
  • Il 16% ricorre ai consigli della mamma per avere un’idea della spesa adeguata da compiere per l’anello
  • Il 17% delle intervistate pensa che il prezzo perfetto debba essere due volte superiore al salario mensile
  • Un 12% sostiene invece che per dimostrare il proprio amore alla fidanzata il giusto prezzo dell’anello di fidanzamento debba essere pari a tre mesi di stipendio

 

 



[1] Ricerca svolta da Beruby in collaborazione con Showroomprive.it prendendo in esame un campione di 1,000 individui 

 

A proposito di Showroomprive
Showroomprive distribuisce più di 1.650 marchi italiani e internazionali in Italia, Francia, Portogallo, Spagna, Regno Unito, Belgio, Paesi Bassi e Polonia. Showroomprive ha 13 milioni di membri e ha realizzato un fatturato di 250 milioni di euro nel 2012, di cui il 25% proviene dal mobile.Nel 2013 Showroomprive viene insignito del Primo Premio, categoria assoluta, al Netcomm eCommerce Award 2013, come miglior sito di e-commerce italiano. Nella stessa edizione si aggiudica anche il premio come miglior sito della categoria Abbigliamento e Accessori.

In Italia, attualmente vanta più di 1.5 milioni di membri, per un fatturato che nel 2012 ha raggiunto i 20 milioni di euro. Showroomprive.com ha una squadra in crescita di oltre 450 dipendenti, con uffici a Parigi e Madrid e 5 centri operativi logistici per un totale di 70.000 m2.

Showroomprive è inoltre l'unico club di vendite private in Europa che propone il servizio "Consegna Express in 72 ore” in tutti i paesi in cui opera.

Le vendite di Showroomprive vengono aggiornate ogni 4 o 5 giorni e offrono il meglio delle collezioni donna, uomo e bambino, accessori, arredi e prodotti per la casa, cosmetici e prodotti di bellezza, gastronomia, attrezzature sportive, materiale audiovisivo e  hi-tech.

 

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Caricato il 29/01/2014

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