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Tendenze 2012: per le mamme italiane l’uovo di Pasqua è fuori moda

Tendenze 2012: per le mamme italiane

l’uovo di Pasqua è fuori moda

Secondo l’analisi di Showroomprive.it, i regali di Pasqua sono l’occasione giusta per il cambio di stagione dei più piccoli

 

 Milano, marzo 2012 – Pasqua fa rima con uova di cioccolato? Sembra non sia più solo così. In questi ultimi anni si sta registrando una nuova tendenza per le festività pasquali: gli italiani non regalano più dolci, ma preferiscono fare regali utili e intelligenti, sempre all’insegna del risparmio.

L’e-commerce resta il canale preferenziale per acquistare regali: c’è chi pianifica un week end fuori porta e chi, in concomitanza con l’arrivo della primavera, approfitta di qualche giorno di vacanza per aprire il guardaroba e fare il famigerato “cambio di stagione”. Showroomprive.it, una delle realtà più importanti nel mercato delle vendite private online e seconda realtà in Europa per volume di vendite, ha analizzato l’andamento delle vendite nel proprio sito e ha delineato l’identikit dello smart shopper che acquista regali per Pasqua.

 L’e-commerce è rosa

Secondo Showroomprive.it, 3 utenti su 4 che si rivolgeranno al web alla ricerca di idee e di occasioni da regalo sono donne. In Italia rappresentanto infatti il 75% dei clienti online, di età media tra i 25 e i 50 anni. Ma il dato ancora più sorprendente è un altro. Se si parla di donne e shopping online, si immagina la fashionista di turno alla ricerca del capo ultra-griffato, che si sveglia presto per cogliere l’occasione imperdibile. La realtà che si delinea in relazione agli acquisti in vista di Pasqua appare differente: Showroomprive.it ha stimato infatti che più del 60% delle donne che acquistano online sono mamme. 

 Mamme alla riscossa

Nonostante la maggior parte delle persone che ricorre all’e-commerce sono donne, i “carrelli” dei siti di vendite evento sono pieni di articoli anche per uomo e soprattutto per bambino. Da un’analisi dei 10 oggetti più venduti su Showroomprive.it nel mese di marzo, 9 articoli su 10 riguardano l’abbigliamento per bambini.

 

 La Pasqua coincide con l’arrivo della primavera, ed è il momento giusto per aprire il guardaroba e capire com’è la situazione del vestiario a disposizione dei propri bimbi. Spesso gli armadi sono pieni di vestiti troppo corti o troppo stretti, e si profila l’incubo della ricerca dei vestitini nuovi a prezzi esorbitanti” dichiara Stefano Zanetti, Responsabile marketing di Showroomprive.it. “Lo shopping online è la soluzione migliore per le mamme che vogliono acquistare bene e in modo intelligente. In altri paesi europei è un’abitudine più che consolidata, ma negli ultimi anni anche in Italia sta prendendo piede. Il motivo è molto semplice: si possono trovare articoli di alta qualità al 70% del prezzo originale, comodamente da casa, senza la preoccupazione di pensare a chi affidare i propri figli. Inoltre i vestiti per bambini si usano spesso solo una stagione: ecco perché acquistare questi articoli associando qualità e sconti fino al 70% si conferma la migliore soluzione e scelta praticata dalle nostre mamme, clienti fedeli e sempre al passo con la moda del momento”.

Fare regali originali non solo diventa più rapido e di facile accesso, ma permette alle mamme di affrontare tranquillamente e senza troppi sprechi il cambio di stagione del guardaroba dei bambini. Se poi il regalo non dovesse andare bene, i siti di vendite evento garantiscono il diritto di reso, dando così la possibilità non solo di ponderare per bene le scelte, ma anche di essere rimborsati qualora il prodotto non fosse più di interesse al momento della consegna.

 

 A proposito di Showroomprive

Lanciato nel 2006, Showroomprive è una delle realtà più importanti nel mercato delle vendite private online.

Il sito organizza per i suoi membri vendite esclusive sui prodotti di grandi marche (prệt- à- porter, cosmetici, viaggi, decorazioni, etc), offrendo forti sconti (in media il 70% di sconto). Ad agosto 2010, il fondo d’investimento Accel Partners, primo nel settore di Internet e delle nuove tecnologie, ottiene una quota di minoranza nel capitale di Showroomprive.

La società ha registrato nel 2011 un fatturato di 180 milioni di euro e conta oggi 300 collaboratori. Con più di 3.500.000 ordini nel 2011 e circa 1.200 vendite al pubblico ogni anno, Showroomprive è diventato un attore fondamentale nel mercato delle vendite private e rappresenta l’unione perfetta delle competenze nel settore dell’e-commerce e in quello dello destoccaggio.

http://www.showroomprive.it/accueil.aspx

 

Per ulteriori informazioni:

Virginia Hernandez - +34 91 524 74 73  virginia.hernandez@showroomprive.com

 

Caricato il 01/03/2012

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