Quello di Philip Kotler, nel campo del management e non solo, è un nome che non ha bisogno di presentazioni:
- È considerato il padre fondatore del marketing moderno.
- Il Management Centre Europe (MCE) lo ha indicato come il massimo esperto mondiale del Marketing Strategico.
- Il Financial Times lo ha definito uno dei 4 guru del management di tutti i tempi insieme a Jack Welch, Peter Drucker e Bill Gates.
- L’Economist, riferendosi alle sue teorie, le ha descritte come le più influenti degli ultimi quaranta anni sul modo di fare business.
Attualmente è docente di International Marketing presso la Kellogg School of Management. Kellogg che è stata votata per il sesto anno consecutivo come la migliore scuola di business, nel sondaggio che vede come protagonisti tutti i principali istituti di commercio statunitensi.
Definita da Forbes come leader globale nella formazione manageriale, è inoltre nota in tutto il mondo per la sua leadership di pensiero distintiva e per l’approccio pionieristico all’apprendimento. Risultati raggiunti proprio grazie a Kotler e alla sua attività di ricerca ed insegnamento.
Il professor Kotler è lo studioso che più di tutti ha contribuito alla strutturazione e alla diffusione del marketing come disciplina scientifica.
Sono oltre 100 i suoi articoli pubblicati sulle più prestigiose riviste del settore e più di 50 libri di cui è autore.
Tra questi l’intramontabile “Marketing Management: Analysis, Planning and Control”, scritto nel 1967 e giunto alla sua 15ª edizione.
Ritenuto il testo di riferimento nell’approccio moderno al marketing, tutt’ora è il manuale più utilizzato al mondo nelle scuole di specializzazione e da anni orienta la formazione di innumerevoli studenti e manager.
Fonte: https://pkmf-italy.com/speaker/philip-kotler/