NETCOMM
NETCOMM
News
05/11/2019
#food & eCommerce: gli snodi per la crescita futura
Gabriella Bergaglio per Kantar e Alessandra Fulgoni per Netcomm
05/11/2019
Al Netcomm Focus Food TUTTOFOOD presenta un?edizione 2021 ancora piů focalizzata su innovazione e internazionalitŕ
Rosy Mazzanti e Simone Zavettieri per TUTTOFOOD
05/11/2019
Sono 9 milioni gli italiani che acquistano cibo online e 1,5 miliardi in tutto il mondo
Alessandra Fulgoni per Netcomm
28/10/2019
Nel 2019 gli acquisti online in Italia sfiorano i 31,6 miliardi di euro (+15%) e quelli da Smartphone valgono il 40% del totale.
Daniele Gatti per Osservatori Politecnico di Milano
24/10/2019
Il futuro del settore alimentare a Netcomm Focus Food: un terzo degli eShopper italiani compra cibo online
Alessandra Fulgoni per Netcomm
16/10/2019
Web tax nella bozza di bilancio: una misura che deprime il mercato e danneggia l?export del Made in Italy
In relazione alle ultime indicazioni in materia di tassazione dell'economia digitale, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm (il consorzio del commercio digitale in Italia), sostiene che la proposta rappresenti un?iniziativa fortemente negativa verso le imprese.
Alessandra Fulgoni per Netcomm
02/10/2019
In Italia cresce l?e-commerce dei prodotti health & pharma: oltre 16 milioni di italiani acquistano online prodotti farmaceutici e della salute
Sono oltre 16 milioni gli italiani che acquistano online prodotti farmaceutici e della salute. Si stima che il mercato dei prodotti di questo settore acquistati online valga 794 milioni di euro. A guidare le vendite sono le farmacie online (per il 49% degli acquisti), seguite dai negozi online generalisti (40%).
Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm
09/07/2019
Le sfide di Fashion & Beauty Brand nel futuro dell?eCommerce
Uffici stampa Kantar e Netcomm
09/07/2019
Consegne nel weekend e a ridotto impatto ambientale: le esigenze dei consumatori italiani che acquistano online abbigliamento, calzature e accessori
Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm
08/07/2019
POSIZIONE NETCOMM | ART 13-QUATER D.L. CRESCITA: CONTRASTO ALL?EVASIONE NEL SETTORE TURISTICO
Alessandra Fulgoni per Netcomm
29/05/2019
AliExpress al Netcomm Forum presenta i nuovi servizi per la vendita a livello locale e globale dedicati alle PMI italiane
AliExpress, uno dei marketplace online B2C del gruppo Alibaba, partecipa per la prima volta all?appuntamento annuale del Netcomm Forum di Milano il 29 e il 30 maggio, presentando i nuovi numerosi servizi rivolti in particolare a piccole e medie imprese italiane, per facilitare la vendita online di prodotti del ?made in Italy? sia a livello locale che globale sulla sua consolida...
Haili Cao per AliExpress