NETCOMM

News

05/11/2019

#food & eCommerce: gli snodi per la crescita futura

Gabriella Bergaglio per Kantar e Alessandra Fulgoni per Netcomm

16/10/2019

Web tax nella bozza di bilancio: una misura che deprime il mercato e danneggia l?export del Made in Italy

In relazione alle ultime indicazioni in materia di tassazione dell'economia digitale, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm (il consorzio del commercio digitale in Italia), sostiene che la proposta rappresenti un?iniziativa fortemente negativa verso le imprese.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

02/10/2019

In Italia cresce l?e-commerce dei prodotti health & pharma: oltre 16 milioni di italiani acquistano online prodotti farmaceutici e della salute

Sono oltre 16 milioni gli italiani che acquistano online prodotti farmaceutici e della salute. Si stima che il mercato dei prodotti di questo settore acquistati online valga 794 milioni di euro. A guidare le vendite sono le farmacie online (per il 49% degli acquisti), seguite dai negozi online generalisti (40%).

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

30/05/2019

Netcomm Award 2019: vince Kiko Milano

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

29/05/2019

AliExpress al Netcomm Forum presenta i nuovi servizi per la vendita a livello locale e globale dedicati alle PMI italiane

AliExpress, uno dei marketplace online B2C del gruppo Alibaba, partecipa per la prima volta all?appuntamento annuale del Netcomm Forum di Milano il 29 e il 30 maggio, presentando i nuovi numerosi servizi rivolti in particolare a piccole e medie imprese italiane, per facilitare la vendita online di prodotti del ?made in Italy? sia a livello locale che globale sulla sua consolida...

Haili Cao per AliExpress