24ORE Business School

24ORE Business School

News

28/02/2022

Eventi Green, i tre pilastri per evitare un ecologismo di facciata

Gli eventi green rappresentano oggi una nuova sfida che intreccia più ambiti per raggiungere un unico scopo: quello della salvaguardia ambientale, un tema che racchiude in sé aspetti e problematiche sempre più evidenti e complesse. Una partita che si gioca quindi tra la cultura della sostenibilità, l’organizzazione e la capacità di relaz...

Francesco Sicchiero e Stefano Ciccone per 24ORE Business School

22/02/2022

Da HR a People & Culture: l’evoluzione dell’area aziendale sempre più strategica per il business

Integrare la sostenibilità nelle aziende significa ripensare e ridefinire la strategia e i processi operativi per essere pronti ad affrontare il cambiamento e rispondere ai bisogni e alle aspettative della società e di un mercato che vede accrescere la competitività e la redditività duratura del business. Nasceranno così nuove figure professio...

Francesco Sicchiero e Arianna Cusolito per 24ORE Business School

17/02/2022

Da Sassari alla principale realtà di Commercio Equo e Solidale italiana e tra le più grandi al mondo

Tra gli studenti di 24ORE Business School che hanno saputo valorizzare il proprio percorso formativo c’è Francesca Serra, Responsabile Unità Media & Relations Altromercato, originaria di Sassari, che dopo aver frequentato l’11° Master in Marketing e Comunicazione presso la Business School ora ricopre il ruolo di Responsabile Unità Media ...

Francesco Sicchiero e Arianna Cusolito per 24ORE Business School

08/02/2022

Banijay e la 24ORE Business School insieme per formare i futuri professionisti del mondo dei New Media

La 24ORE Business School conferma la seconda edizione del Master in Content Creation per Podcast, Radio, TV e New Media forte anche della collaborazione di Banijay società attiva nel mercato italiano per la produzione di contenuti audiovisivi scripted e unscripted

Rebecca Rossetti e Denise Miceli per 24ORE Business School

08/02/2022

CONFINDUSTRIA VALLE D’AOSTA e la 24ORE BUSINESS SCHOOL: UN’ALLEANZA PER SFRUTTARE LA RISORSE DEL PNRR IN VALLE D’AOSTA

Confindustria Valle d’Aosta, la 24ORE Business School e il CELVA forniranno al personale degli enti locali della Valle d’Aosta un percorso formativo dedicato per accrescere le competenze e gli strumenti necessari al fine di presentare, gestire e rendicontare i progetti inseriti nel Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR).

Marisandra Lizzi e Arianna Cusolito per 24ORE Business School

07/02/2022

Con Virgin Active anche 24ORE Business School diventa Unstoppable

Un approfondimento di Alessandro Garibaldi, Communication Director di Virgin Active Italia

Rebecca Rossetti e Denise Miceli per 24ORE Business School

03/02/2022

Le competenze AI, ML e Big Data da avere per una carriera professionale di successo nella nuova industria finanziaria sempre più tecnologica

La formazione di competenze legate alla comprensione e all’utilizzo di algoritmi di AI, Machine Learning e gestione di dati, è l'obiettivo della seconda edizione del Master in Data Science, Big Data e Artificial Intelligence per la Finanza della 24ORE Business School in collaborazione con Fintech EduLab

Rebecca Rossetti e Denise Miceli per 24ORE Business School

27/01/2022

Virgin Active e 24ORE Business School insieme per costruire il futuro delle professioni del fitness sportivo

Di fronte a una perdita di 12,5 miliardi di euro, il mondo dello sport e del fitness resiste con forza alla pandemia di Covid-19, adottando un modello ibrido e aspira a crescere in futuro

Arianna Cusolito e Rebecca Rossetti per 24ORE Business School

26/01/2022

Si acuisce la sensibilità nei confronti dei dati: nuove figure professionali per un marketing moderno

Il Place Career Service della 24ORE Business School, negli ultimi 2 anni, ha visto aumentare la richiesta delle grandi aziende per figure come ad esempio Data Analyst, Data Scientist o Data Engineer. Solo negli ultimi 2 anni sono state richieste oltre 80 persone, in linea con quanto rilevato dall’Osservatorio Big Data & Business Analytics del Politecnico di Milano, ch...

Francesco Sicchiero e Monica Ollari per 24ORE Business School

24/01/2022

Dalla sostenibilità al digitale: al via il ciclo annuale di incontri della 24ORE Business School

Dal 24 al 29 gennaio si terranno quindi diversi webinar aperti al grande pubblico, in cui professionisti di diversi settori porteranno le loro testimonianze su come i Big Data influenzano le strategie di business e le scelte decisionali nelle diverse aree professionali.

Marisandra Lizzi e Arianna Cusolito per 24ORE Business School

11/01/2022

Solo il 15% dei prodotti audiovisivi vede alla regia una donna, lo attesta una ricerca di Women in Film, Television & Media Italia

Secondo la ricerca dell’Associazione che si batte per la parità di genere nell’industria audiovisiva, oggi è ancora presente un forte gap di genere nell’industria dell’audiovisivo e dei media

Rebecca Rossetti 24ORE Business School