UNIDO

UNIDO ITPO Italy organizza conferenza sulle modalità di ingresso al mercato dell’energia sostenibile in Kazakistan

Si terrà mercoledì 20 gennaio 2021 alle 11:00 (ora italiana) l’evento virtuale “Market access in Kazakhstan in the sustainable energy sector”, organizzato da UNIDO ITPO Italy con l’obiettivo di promuovere al settore privato italiano le varie modalità di ingresso al mercato dell’energia sostenibile in Kazakistan.

Prenderanno parte alla conferenza importanti rappresentanti istituzionali ed imprenditoriali italiani e kazaki operanti nel settore, che illustreranno le opportunità di investimento in loco in ambito di energie rinnovabili, efficienza energetica e tecnologie innovative ecosostenibili, nonché diversi casi di successo di aziende italiane di rilievo operanti in Kazakistan, al fine di promuovere le sinergie commerciali tra i due Paesi. Una sessione interattiva di Q&A concluderà l’evento per favorire lo scambio di conoscenze settoriali e la nascita di potenziali attività di matchmaking tra le controparti.

L’iniziativa è organizzata nell’ambito del progetto “Fostering international partnerships between companies and/or institutions operating in the energy and environment sectors” finanziato dal Ministero Italiano dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare ed implementato da UNIDO ITPO Italy.

È possibile registrarsi all’evento tramite il seguente link.

 

Approfondimento

Il Kazakistan è l’economia leader dell’Asia Centrale, sia in termini assoluti che pro capite. Possiede ampie riserve di petrolio, gas, carbone, minerali e metalli, e dispone inoltre di un grande potenziale per investire nell’energia sostenibile.

Oltre ad aver promosso diversi progetti ed iniziative green, il Kazakistan ha lanciato con successo un programma di aste per le energie rinnovabili che sta contribuendo a trasformare e diversificare il settore energetico nazionale al fine di raggiungere gli obiettivi target del Paese ed attrarre investimenti privati nella transizione verso un’economia più sostenibile e a basse emissioni.

Caricato il 13/01/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Ambiente e natura
  • Commercio
  • Tecnologia