Amazon Italia

Black Friday 2015: la giornata con il maggior numero di vendite di Amazon.it. Più di 600 mila prodotti ordinati


Alle 22:25 di ieri, il Black Friday 2015 è stata la giornata con il maggior numero di vendite di Amazon.it con più di 600 mila prodotti ordinati

  

Il picco di vendite è stato registrato alle 10:00.

 La settimana delle offerte del Black Friday è iniziata alle 00:00 di lunedì 23 novembre, in occasione dell’Anniversario di Amazon.it e prosegue fino alle 23:59 del Cyber Monday, lunedì 30 novembre.

 I clienti Amazon Prime possono accedere con 30 minuti di anticipo alle Offerte lampo.

 Anche i venditori del Marketplace partecipano alla settimana delle offerte del Black Friday di quest’anno.

 

Milano, 28 Novembre 2015 – Circa alle 22:25 di ieri, 27 novembre 2015, il Black Friday 2015 è diventata la giornata con il maggior numero di vendite di sempre di Amazon.it con più di 600 mila prodotti ordinati. Questo dato supera il record stabilito durante il Prime Day quando, nell’intera giornata, sono stati venduti circa 540 mila prodotti.

“I clienti italiani ci hanno dimostrato quanto amino le nostre offerte del Black Friday”, afferma Francois Nuyts, amministratore delegato di Amazon Italia e Spagna. “E ci hanno sorpreso con la loro eccezionale risposta alle tante grandi offerte sui prodotti disponibili per il Black Friday 2015. A nome di tutti di noi di Amazon e delle migliaia di venditori che stanno proponendo grandi offerte, vorrei ringraziare tutti i clienti per avere scelto di acquistare su Amazon.it e per aver reso possibile questa giornata da record”.

Durante la settimana dedicata al Black Friday, sono andate esaurite rapidamente sia decine di Offerte lampo, quantità limitate di prodotti disponibili a un prezzo scontato per un breve periodo di tempo, sia numerose Offerte del giorno, quantità limitate di prodotti in offerta per un solo giorno, dalle 00:01 alle 23:59.

Inoltre, centinaia di venditori del Marketplace hanno partecipato all’evento di quest’anno, contribuendo a offrire un numero ancora più elevato di prodotti e raggiungendo milioni di clienti che fanno shopping su Amazon.it durante il febbrile periodo Natalizio.

I clienti hanno potuto risparmiare centinaia di migliaia di euro durante la settimana delle offerte del Black Friday, beneficiando di uno sconto medio del 30% rispetto al prezzo di vendita dei prodotti su Amazon.it. Tra le offerte più popolari del Black Friday 2015 troviamo:

  • Ricarica per Sistema di smaltimento pannolini Tommee Tippee 82038502 Sangenic Tec
  • Logitech G502 Proteus Core Tunable Gaming Mouse, colore: Nero/Antracite
  • Smartphone Huawei Ascend G535, 8 GB, LTE, Argento
  • PlayStation 4 1 Tb C Chassis  + FIFA 16 Steelbook Esclusiva Amazon
  • Star Wars - La Saga Completa (9 Blu-Ray)

I clienti potranno continuare a beneficiare delle offerte della settimana del Black Friday 2015 durante tutto il weekend, fino alle 23:59 di lunedì 30 novembre, giornata dedicata al Cyber Monday. I clienti iscritti ad Amazon Prime, inclusi coloro che stanno beneficiando del periodo di prova gratuito di 30 giorni, possono accedere alle Offerte lampo con 30 minuti di anticipo.

Alcune offerte selezionate del Black Friday di Amazon.it sono disponibili anche attraverso l’applicazione Prime Now, che permette ai clienti Prime di ricevere in un’ora i propri prodotti. Le consegne in un’ora sono disponibili al costo di 6.90 euro per ordine per alcune aree della città di Milano e alcuni comuni limitrofi, dalle 08:00 a mezzanotte.

 

***

Amazon.com

Amazon ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV e Amazon Echo sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.

 

Per ulteriori informazioni, contattare:

 

Amazon Press Office

 

press@amazon.it

+39 02 36792144

 

Mirandola Comunicazione

Marco Ferrario - Gianluca Di Tommaso

marco.ferrario@mirandola.net - gianluca.ditommaso@mirandola.net

amazon@mirandola.net

3207910162 - 3663714891

 

Caricato il 28/11/2015

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Commercio
  • Comunicazione
  • Economia e finanza
  • Tecnologia