Tannico.it

E-commerce del cibo Made in Italy: modelli e opportunità

INVITO STAMPA

In collaborazione con Netcomm, Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

E-commerce del cibo Made in Italy:
modelli e opportunità

Giovedì 26 marzo 2015,
ore 15:30 - 17:30
Salone Conferenze: Italia
Mico Milano Congressi, Viale Eginardo (Gate 2)


Marco Magnocavallo, fondatore di eBOOX e di Tannico.it, eCommerce specializzato nella vendita del vino online con 200.000 bottiglie vendute nel 2014 e oltre 10mila clienti, parlerà delle opportunità offerte dall'eCommerce agli operatori del mercato del vino nel corso della tavola rotonda dal titolo E-commerce del cibo Made in Italy.

La conferenza si terrà in occasione di Seed & Chips, il primo salone internazionale dedicato alle aziende e alle startup digitali che stanno innovando nella filiera agroalimentare ed enogastronomica.

 

Programma  Convegno:

ore 15.30     Inizio Lavori

Modera la tavola rotonda Armando Garosci, giornalista di Largo Consumo

Speakers: 
Marco Magnocavallo
Boox - eBOOX, Partner & Co-Founder
Marco Porcaro

Cortilia, Fondatore & CEO
Riccardo Triolo
Svinando, Fondatore e CEO
Andrea Casalini
Eataly Net, CEO
Tommaso Cremonini
Fanceat, CEO & Co-Fondatore
Antonio Romano
Project Leader di PrimoTaglio, Chief Operating Officer di Gruppo Amodio

ore 17.30

Fine Lavori


A questo LINK tutti i dettagli
http://it.seedsandchips.com/evento/e-commerce-del-cibo-made-in-italy-modelli-e-opportunita/


Per l'accredito stampa manda una e mail eboox@mirandola.net o accreditati direttamente tramite il tasto registrati all'evento.

***

Tannico.it 

Sito web di e-commerce specializzato nella vendita di vino di alta qualità a prezzi competitivi.  Ogni giorno vengono selezionate con cura le migliori cantine italiane e straniere. Ogni bottiglia viene degustata da un team di sommelier, per garantire ai propri utenti un livello della gamma di vini proposta costantemente alto. Le bottiglie sono vendute attraverso vendite organizzate settimanalmente o grazie a un catalogo che conta oltre 1.700 diverse etichette consultabile in ogni momento. Fondato all’inizio del 2013, Tannico si è affermato con successo nel mercato della vendita di vino, con oltre 10.000 clienti e più di 30.000 bottiglie vendute ogni mese.

 

eBOOX 

eBoox nasce a inizio 2013 su iniziativa di Marco Magnocavallo, già fondatore di Blogo, e di Andrea di Camillo, co-fondatore di Banzai e venture capitalist,  con l'obiettivo di creare un nuovo modo di fare e-commerce.  Nicchie di appassionati, cura editoriale nella selezione dei prodotti e una piattaforma tecnologica all'avanguardia permettono a eBoox, in poco tempo di affermarsi come solido nuovo attore nel mercato dell'e-commerce italiano con i primi 3 siti e-commerce verticali (Shoppable.it dedicato al lifestyle e al home dècor, Tannico.it dedicato al mondo del vino eKidme.it che si concentra sui prodotti e giochi per bambini). I siti eCommerce generati da eBoox si distinguono per un posizionamento innovativo che non si concentra sulla ribasso del prezzo quanto sull'aspetto editoriale per fornire prodotti unici e di elevata qualità.

 

 

Caricato il 24/03/2015

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Agricoltura
  • Cibo e alimentazione
  • Comunicazione
  • Tecnologia