NETCOMM

Netcomm e-Commerce Award 2014: vince KIKO Cosmetici

Si chiude con 3.500 partecipanti la nona edizione dell’e-Commerce Forum di Netcomm. Premiata l’eccellenza del commercio elettronico italiano.
La selezione dei candidati, curata da EY, è stata fatta su un panel di oltre 100 siti di ecommerce che espongono il Sigillo Netcomm

Netcomm e-Commerce Award 2014:
vince KIKO Cosmetici

La terza edizione della competizione premia una realtà attiva nella cosmesi, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona


Milano, 20 maggio 2014 – La nona edizione del Netcomm eCommerce Forum, promosso da Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico, si è chiusa con la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito eCommerce: a vincere è KIKO Cosmetici che si è aggiudicato il “Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2014”. La selezione, realizzata da EY, è stata realizzata su un panel di oltre 100 siti di eCommerce che espongono il Sigillo Netcomm.

Grazie a questo risultato, KIKO ha ottenuto il Bollino Best Netcomm e-Commerce Award 2014 e la candidatura all’European e-Commerce Award 2014 che si terrà a Barcellona dal 16 al 18 giugno, nell’ambito del Global e-Commerce Summit.
Quest’anno il Premio Netcomm era focalizzato sui temi dell’”E-commerce Senza Frontiere”, sia rispetto alla fruibilità nello spazio e nei luoghi, inteso come accessibilità dei portali da ogni possibile device, sia rispetto ai Confini Locali, affinché ogni store abbia un imprinting di Global Store. 

Primo premio assoluto quindi a KIKO  
“perché migliore espressione per la sua storia passata e presente, di un e-commerce senza frontiere, che con una continua tensione all’internazionalità, dal territorio italiano è partito alla conquista di nuovi mercati, perché espressione di un modello di business vincente che punta su una crescita integrata del retail con l’online. Per la presenza un’e-commerce efficace e coerente con l’immagine del brand”.

Per la sezione Best-eCommerce PMI
Premiata Detectalia Italia, un’interessante applicazione nella realtà PMI di un e-commerce dedicato ad un mondo prevalentemente B2B.

Per la sezione Best e-Commerce Pure Player
Premiata Zalando, una realtà consolidata che punta all’abbattimento delle barriere all’acquisto, per consolidare il proprio posizionamento sul mercato.

Per la sezione Best e-Commerce  Start Up
Premiata LovetheSign, quando l’innovazione ed il business hanno nel customer engagement la propria chiave di volta. 

Per la sezione Corporate
Premiata KIKO, miglior copertura complessiva dei Key Succes Factor individuati da Netcomm quest’anno, per un’azienda con un e-commerce dal «recente passato»

Il vincitore del Premio Speciale Best Performance EY

Premiata LovetheSign, perché assoluta rappresentazione di un’iniziativa vincente, mix di: innovazione, attenzione alla creazione di un’esperienza di acquisto olistica e personalizzata e per la capacità di … stay tuned, partecipazione ad eventi, blog, approccio di business ‘community oriented’.

“Non poteva esserci una migliore conclusione per il Netcomm eCommerce Forum della premiazione delle eccellenze dell’eCommerce italiano – ha commentato Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Negli ultimi 3 anni abbiamo osservato come gli eShopper da 9 milioni siano cresciuti fino a 16 milioni (fonte Human Highway-Netcomm), con un picco di 14 milioni di eShopper nel periodo natalizio. Si tratta di consumatori per cui sentiamo di avere una grande responsabilità e per questa ragione premiare ogni anno i siti che si sono distinti è per noi un motivo di grande soddisfazione. Per questa ragione, a questa nostra terza edizione del Netcomm eCommerce Award abbiamo riservato la selezione dei siti eccellenti fra gli oltre 100 che espongono il Sigillo Netcomm, proprio perché la trasparenza e la sicurezza rappresentano i valori fondanti nel rapporto con i consumatori. Mi preme anche in questa sede ricordare che il Consorzio Netcomm in questi mesi ha varato, rinnovandolo, nella sua forma e struttura, il Sigillo Netcomm con un’evoluzione, Sigillo Gold, che offre ai clienti la possibilità di dare opinioni e rating rispetto ai propri acquisti online. Si tratta di iniziative, che da un lato ci allineano all’Europa e dall’altro intendono offrire ai consumatori esperienze di eCommerce sempre migliori all’insegna dell’eccellenza.” 

Ufficio stampa Netcomm:
Mirandola Comunicazione
Marisandra Lizzi – Simona Miele
marisandra@mirandola.netsimona.miele@mirandola.net
Tel.: 0524/574708 - 348/3615042 – 348/2509895
 Skype: marisandralizzi – simomiele

Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è stato costituito l’8 settembre 2005, ma le sue origini risalgono agli albori del commercio elettronico in Italia. Gli obiettivi sono: promuovere le iniziative che possono contribuire alla conoscenza e alla diffusione delle tematiche, dei servizi e delle tecnologie connesse al commercio elettronico; stimolare la collaborazione delle imprese e degli imprenditori del settore, rappresentandoli nei rapporti con le istituzioni a livello nazionale, comunitario e internazionale; definire standard di qualità dei servizi offerti dagli operatori e-commerce; operare presso i media per una corretta comunicazione; operare a favore del settore in termini di aspetti legali e fiscali, diritto di autore, sicurezza e tutto quanto faciliti lo sviluppo di un mercato digitale. Maggiori informazioni www.consorzionetcomm.it.

 

Caricato il 20/05/2014

Condividi

Organizzazione

Settori

  • Medicina
  • Moda
  • Tecnologia