Marta Valsecchi

Marta Valsecchi

Direttore Osservatorio Mobile B2c Strategy / Omnichannel Customer Experience

Management Engineer, Managing Director of the Reasearch team at Digital Innovation Osservatori of the School of Management at Politecnico di Milano, in which I'm the Director of Internet Media, Mobile Marketing & Service, Mobile B2c Strategy and Mobile Economy observatories.
Besides managing the research field, I've always taken didactic activities at Politecnico di Milano and MIP, the Politecnico international Business School.
 

Source: https://www.linkedin.com/in/marta-valsecchi-ab59b63/

News

19/03/2024

Il Digitale è sempre più centrale all'interno del mercato pubblicitario Out of Home: nel 2023 raggiunge 201 milioni di euro, il 29% della raccolta Outdoor complessiva

In Italia nel 2023 il mercato pubblicitario Out of Home (OOH) continua a crescere (+13%) e tocca quota 696 milioni di euro, aumentando la sua importanza all'interno del Media Mix pubblicitario e raggiungendo il 7% della raccolta complessiva italiana (+1 punto percentuale rispetto al 2022). In questo panorama è sempre più rilevante il ruolo del Digital Out Of Home ...

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano

12/03/2024

Nel 2023 il transato dei pagamenti digitali in Italia raggiunge i 444 miliardi di euro (+12% rispetto a un anno fa)

Il transato con strumenti di pagamento digitale in Italia nel 2023 rallenta leggermente la propria corsa rispetto al biennio 2021-2022, ma continua a crescere a doppia cifra (+12%). Oggi quasi 8 transazioni in negozio su 10 vengono effettuate con carte contactless o con dispositivi dotati di tecnologia NFC (smartphone o wearable), che insieme raggiungono un valore di transato ...

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano

14/02/2024

Nel 2023 il 68% dei Comuni italiani detiene già il proprio portafoglio di applicativi gestionali in Cloud

In Italia la Pubblica Amministrazione si muove a due velocità differenti nel percorso di adozione di software gestionali: nel 2023 solo un terzo dei Comuni di piccole dimensioni ha formato tutto il personale a questo riguardo, contro il 46% di quelli medio-grandi. I Comuni con più di 20.000 abitanti tendono a personalizzare maggiormente le soluzioni software per r...

Daniele Gatti per Osservatori del Politecnico di Milano