ITA  EN

Bio

Classe 1972, nato e cresciuto a Treviso. Sposato con tre figli e amante delle due ruote (quelle senza motore). A 23 anni si dedica completamente alla sua visione: immaginare internet come un enorme mercato e la visibilità nei motori di ricerca come la condizione e l’opportunità per far incontrare domanda e offerta, persone e aziende.

Allora inconsapevole delle trasformazioni che, attraverso il suo lavoro, avrebbe portato nella vita di molte altre persone, nel 1997 fonda TSW, dove, da oltre venti anni conduce analisi e ricerche per aiutare le aziende nella realizzazione di strategie di visibilità e di posizionamento digitale.

Nel 2006 intuisce che l’evoluzione del digital business, ma anche del sistema economico più in generale, è di fronte ad un bivio: continuare a trattare i consumatori come numeri, oppure smettere di chiamarli (e di trattarli) da consumatori/utenti/clienti e iniziare a relazionarsi con loro come persone. Christian sceglie la seconda strada e insieme al suo team, composto da designer, marketer e psicologi cognitivi, istituisce una prima unit chiamata "About User", proponendo una nuova via di miglioramento delle interfacce attraverso progetti di usabilità e test con quelli che già all’epoca faticava a chiamare solo utenti. Oggi, dopo 21 anni di operoso silenzio e di affinamento del metodo, istituisce un’area di ricerca all’interno del proprio modello di business chiamata TSW Experience e scrive il Manifesto della sesta W, la W del WITH, quel “con” che significa “insieme” e che attraverso il coinvolgimento e l’ascolto riporta al centro di ogni progetto la persona. 

Comunicati

Treviso, 13 dicembre 2018 - Nell’ultima settimana di ottobre all’aeroporto di Venezia si è svolto il primo test affidato da SAVE a TSW, azienda che attraverso accurati strumenti di rilevazione misura e interpreta le esperienze delle persone per migliorarle, per dare il via alla prima analisi di esperienza psicofisiologica aeroportuale in Italia, finalizzata in particolare all’analisi dell’efficacia della segnaletica informativa del Marco Polo attraverso l’uso di una metodologia innovativa.

Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per TSW

Sky Italia, la pay-tv che nel nostro Paese distribuisce i suoi contenuti esclusivi via satellite, via iptv e via digitale terrestre a milioni persone, rinnova ed estende la partnership con TSW, realtà di Treviso che da oltre venti anni offre servizi di consulenza per le aziende nell’ambito della customer experience, misurando e interpretando le esperienze delle persone per migliorarle. Sky Italia sceglie TSW per misurare l'efficacia dei mezzi, l'efficienza dei servizi

Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per TSW

È stato presentato oggi il manifesto della “sesta W” che segna l’inversione di rotta espressa in 20 punti da Christian Carniato, CEO e Founder di TSW. La società, nata oltre vent’anni fa per la definizione di strategie di posizionamento digital, si è evoluta nel tempo fino all’introduzione di un’area di ricerca all’interno del proprio modello di business, TSW Experience, dedicata allo studio e alla progettazione di esperienze digitali e reali.

Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per TSW

Latest tweets

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy