Lorenza Trinchero

Lorenza Trinchero

Consulente e Social Media

Lorenza Trinchero

Laureanda Magistrale in Storia dell'Arte , sulla carrozzina sin dalla nascita, ambisce ad offrire, ai diversi enti museali, la sua esperienza e il suo punto di vista per unire la curatela di mostre al tema dell’accessibilità degli allestimenti di esposizioni ed eventi culturali.

In collaborazione con l'Università di Torino ha preso parte al lavoro di ricerca per l'allestimento di mostre presso alcuni enti museali della città e ha partecipato ad uno dei corsi “Operatori museali e disabilità”, organizzato da Fondazione Paideia, collaborando nella formazione degli operatori museali.

Il suo ingresso nel mondo ALBA Robot è iniziato come testimonial e successivamente come consulente per i progetti di ALBA, ruolo che ricopre tutt’oggi insieme alla gestione dei social. 

News

24/02/2022

Costruire il futuro giorno per giorno: la cultura della gentilezza secondo ALBA Robot

L’era tecnologica nella quale viviamo ha imposto la velocità delle macchine come paradigma della vita quotidiana. Una realtà divorata dalla costante fretta e accelerazione che, però, lascia emergere quanto sia elevato il bisogno di gentilezza,

Rebecca Rossetti e Denise Miceli per Alba Robot

25/11/2021

Presentazione Bilancio Sociale 2020

Venerdì 26 novembre ore 16 Presidio Sanitario San Camillo, Strada Santa Margherita 136, Torino

Rebecca Rossetti per Alba Robot

13/10/2021

ALBA Robot al GITEX 2021 con due progetti: un incontro tra tecnologia e bisogno di indipendenza dell'utente

Un incontro tra tecnologia e bisogno di indipendenza dell'utente: SEDIA, SEat Designed for Interactive Arts e la prima carrozzina a guida autonoma integrata con Amazon Alexa

Rebecca Rossetti per Alba Robot