Francesca De Gottardo

Francesca De Gottardo

Co-founder di Endelea

Francesca De Gottardo è una professionista nel campo della comunicazione online dal 2012. Ha una solida esperienza nella creazione di contenuti digitali e nella gestione di campagne social e marketing integrate, soprattutto nel settore della moda, avendo lavorato a livello globale con marchi come Furla, Dolce e Gabbana, Canali e Versace. 

Laureata in Archeologia presso l’Università di Pisa (2010), ha conseguito un Master in Marketing e Comunicazione presso l’Universita` Luigi Bocconi (2012) e si è da subito specializzata nell’implementazione di strategie social e nella gestione di campagne online nell’ambito museale. È l’autrice del progetto #svegliamuseo e dell’e-book "Comunicare la cultura online: una guida pratica per i musei” e ha collaborato con lo Smithsonian Institution di Washington, con Fondazione Torino Musei, Palazzo Grassi, Fondazione Carriero e Galleria Campari. Attualmente lavora come freelance ed è co-founder del marchio di moda etica Endelea.

News

26/10/2020

Winter Wax: la prima capsule invernale di Endelea

Endelea reinterpreta in chiave autunno-inverno i tessuti wax africani, tra stampe evocative, lavorazioni inedite e sostenibilità

14/05/2020

Bold is a way of life: Endelea presenta la nuova collezione

Volumi ampi e femminili che rendono protagoniste le stampe africane: è arrivata la collezione 2020 di Endelea, brand di moda etica che unisce Italia e Tanzania.

14/05/2020

Bold is a way of life: Endelea presents the new collection

Large and feminine volumes with African prints as protagonists: Endelea’s 2020 collection has arrived