ITA  EN

Amadeus Italia

Web e Social
http://www.amadeus.com/it
Agenzia: Agenzia PR TRADE E BUSINESS TRAVEL TURISMO
Account

Sara Ferdeghini

Agenzia: Mirandola Comunicazione
Account

Daniele Gatti

Condividi i tuoi feedback

Tutti i comunicati stampa

Nel futuro la tecnologia sarà sempre più legata alle nostre vite, alle esperienze che la riempiranno e al modo in cui le condivideremo con i nostri affetti. Da sempre, il mondo del travel è in prima linea per testare, ottimizzare e robotizzare procedure che entreranno nella nostra vita per anni, in modo da migliorare l’esperienza dei viaggiatori: snellire le code, prenotare in modo semplice e sicuro, offrire servizi sempre più interessanti e personalizzati.

Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per Amadeus

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Trasporti, Turismo

Dai tour dei giovani aristocratici lungo l’Europa ai bauli destinati al trasporto dei vestiti per i viaggi via mare. Dal primo volo commerciale ai veicoli a guida autonoma. Dieci rivoluzioni che partendo dal mondo Travel hanno cambiato il modo in cui oggi pensiamo a metterci in connessione con le persone e con le città

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Amadeus Italia

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Francesca Benati, AD e DG di Amadeus commenta dal TTG di Rimini i nuovi trend tecnologici relativi al mercato Travel

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

La partnership tra l’azienda spagnola e la startup americana, iniziata nel 2016, consente a chi vende viaggi di fidelizzare il cliente che, contemporaneamente, può congelare il costo del volo prima di finalizzare la prenotazione. Tra le agenzie viaggi online che hanno già adottato la tecnologia di Amadeus e FLYR c’è Logitravel.

Daniele Gatti per Amadeus

Settori:  Commercio, Tecnologia, Femminile, Turismo

La partnership vuole aiutare i retailer del mondo della moda e del lusso a comprendere meglio lo shopping oltreconfine

Viola Venturelli per Contactlab

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Lavoro

Un partenariat entre Contactlab et Amadeus aide les marques à mieux comprendre l’influence du tourisme sur les ventes internationales.

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza

Partnership between Contactlab and Amadeus supports brands to better understand how travel affects global sales

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Lavoro

Il Mobile Commerce in ambito Turismo in Italia rappresenta circa il 10% (980 milioni di € per il 2016) del totale della spesa digitale, ma fa segnare una crescita del 65% nell’arco di soli 12 mesi. I progressi dell’intelligenza artificiale stanno già permettendo alle agenzie di servire i propri clienti in modo più veloce e personalizzato.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Amadeus Italia

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Il settore dei viaggi di lusso cresce del 4,5%, nei prossimi dieci anni si prevede un trend positivo del 6,2%. Il numero di viaggiatori del lusso in ingresso Italia a dicembre 2016 sale del 17%, in Germania si registra una notevole crescita del 60%, seguita da Sudafrica e Gran Bretagna, mentre in Giappone si prevede un saldo negativo: -26%. Il volume generato da Roma lato arrivi è consolidato, ma crescono fortemente Venezia, Bologna e Firenze

Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Commercio, Cultura, Femminile, Maschile, Hobby e tempo libero, Moda, Turismo

L'analisi dell'Oxford Economics Group per Amadeus: nei prossimi 10 anni il Luxury Travel crescerà maggiormente del resto del settore dei viaggi, con un tasso del 6,2% contro il 4,8% del resto del mercato. Il 64% dei viaggi di lusso internazionali attualmente avvengono in Europa Occidentale e Nord America. Fino al 2025, il mercato del Luxury Travel crescerà maggiormente in Asia Pacific rispetto all'Europa fino al 2025, anche se con incrementi sempre più ridotti. Nascono le Luxury Traveller Tribes

Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Ambiente e natura, Salute e benessere, Trasporti, Cultura, Comunicazione, Commercio, Economia e finanza, Tecnologia, Cibo e alimentazione, Femminile, Hobby e tempo libero, Moda, Turismo

Amadeus vince la decima edizione del Premio per l’Innovazione Red Hat grazie all’uso innovativo ed efficace delle soluzioni open source Amadeus Cloud Services permette di gestire le complessità legate ai crescenti volumi di ricerca dei voli aerei e rivoluziona alla base la tecnologia del settore globale dell’hospitality

Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Ambiente e natura, Tecnologia, Lavoro, Economia e finanza, Commercio, Trasporti, Turismo

Le agenzie di viaggio online (OTA) mantengono il primato rispetto alle prenotazioni effettuate tramite canali diretti, grazie anche alle app di comparazione tariffe. In Italia la generazione dei Millennials mostra una forte propensione all’uso di smartphone per servizi legati ai viaggi: oltre uno su 4 (26%) tra i 18 e i 24 anni visita portali di recensioni o prenotazioni almeno una volta al mese.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Secondo Amadeus sono almeno 5 le soluzioni tra tecnologia e comportamenti che possono migliorare la sostenibilità nell’industry dei Viaggi. Si va dal software collaborativo Airport Sequence Manager di Amadeus, che permette di risparmiare 120 milioni di € e riduce le emissioni di CO2 di 250.000 tonnellate, alla soluzione Amadeus Altéa usata da 50 compagnie aeree per ottimizzare i processi con un risparmio del 33% del consumo di carburante.

Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Agricoltura, Ambiente e natura, Architettura ed edilizia, Salute e benessere, Lavoro, Tecnologia, Economia e finanza, Hobby e tempo libero, Trasporti, Turismo

Si consolida l’utilizzo di device mobile nelle tre fasi preparatoria, di fruizione e successiva al viaggio Il 42% dei viaggiatori sono “mTraveller”, e hanno già usato uno smartphone per pianificare e prenotare un viaggio In Italia le transazioni via mobile commerce ammontano a 2,8 miliardi di euro, di 40 milioni sono legati al comparto turistico, in particolare alla biglietteria (+160%)

Martina Mauro e Giulia Perfetti per Amadeus Italia

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Economia e finanza, Turismo

Amadeus, che si è posizionato primo nella categoria europea viaggi e turismo, ha investito 568,4 milioni di euro nel 2014, portando l’investimento in Ricerca & Sviluppo a oltre 3,5 miliardi di euro dal 2004 al 2014.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Comunicazione, Economia e finanza, Turismo

Amadeus Airline Cloud Availability aumenta la capacità dei sistemi consentendo alle compagnie aeree di soddisfare le crescenti esigenze di ricerca dei viaggiatori iperconnessi. Si tratta di un'iniziativa realizzata con Lufthansa e Google Cloud Platform.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Turismo

Continua il viaggio di Amadeus alla scoperta delle 6 tribù di viaggiatori fotografate nella ricerca “Future Traveller Tribes 2030”. Dal cuore dell’Europa finanziaria al deserto più asciutto del mondo in America Latina, ecco le destinazioni adatte ad ogni tipologia di viaggiatore, disvelate al BTO di Firenze.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Cultura, Comunicazione, Tecnologia, Moda, Turismo

42% dei viaggiatori sono “Connected Travellers”, e hanno già usato uno smartphone per pianificare e prenotare un viaggio In Italia gli smartphone generano transazioni eCommerce per 1.825 milioni di €. Il 24% è legato al comparto turistico e in particolare alla biglietteria

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Cultura, Lavoro, Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Entro il 2020 il modello “LCC” tradizionale diventerà ibrido. I consigli di Amadeus: assecondare la convergenza con il business travel, guardare oltreoceano e offrire alti livelli di personalizzazione.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Cultura, Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Amadeus Italia e Ryanair condivideranno lo stand e terranno un intervento dedicato al tema delle compagnie aeree low cost

Ufficio Stampa Amadeus Italia Trade e Business Travel

Settori:  Lavoro, Trasporti, Turismo

Amadeus Italia è stata scelta da Easy Market, società del gruppo TUI, per una partnership strategica che si colloca in una prospettiva di crescita e di innovazione per garantire alle agenzie di viaggio e ai viaggiatori i migliori servizi e contenuti disponibili sul mercato.

Settori:  Lavoro, Tecnologia, Turismo

Secondo Amadeus, l’acquisizione segna un passo significativo nella distribuzione dei contenuti low cost e ibridi; l’accordo dovrebbe essere formalizzato entro l’anno

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Turismo

Sviluppa Amadeus Cloud Services con OpenShift di Red Hat per processare rapidamente più di 30.000 operazioni al secondo e gestirà 46 aeroporti in Norvegia con Amadeus Airport Common Use Service (ACUS).

Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Cultura, Tecnologia, Economia e finanza, Trasporti, Turismo

Il tema del terzo appuntamento di Amadeus Innovation Time è la narrazione – o storytelling, uno degli ingredienti fondamentali che, portandoci a sognare, ci spinge all'acquisto di prodotti o servizi turistici.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Gli oltre 1,8 miliardi di viaggiatori previsti per il 2030 si divideranno tra Accumulatori di Esperienze Social, Puristi Culturali, Viaggiatori Etici, Fan della Semplicità, Forzati del Viaggio, Cacciatori di Gratificazioni. Nuovi gli approcci di consumo del turismo per intercettare le “tribù 2030” e nuove le dinamiche di customer journey dei viaggiatori che si sposteranno per piacere

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Cultura, Tecnologia, Moda, Turismo

il 27 maggio alle 18:30 torna il secondo appuntamento di Amadeus Innovation Time. Questa volta il tema è il passaggio dal possesso all'accesso a beni e servizi, ovvero la Sharing Economy, che il Time ha inserito tra le 10 idee che stanno cambiando il mondo.

Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

9 GIUGNO 2015 Teatro Franco Parenti Milano, via Pier Lombardo 14

Ufficio Stampa Amadeus

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

I segmenti Distribution e Soluzioni IT aumentano le performance finanziarie e operative. I positivi risultati derivano da una crescita del market share e da nuove acquisizioni.

Ufficio Stampa Amadeus

Settori:  Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia, Turismo

Milano, 28 aprile 2015. L’esposizione universale EXPO2015 rappresenta un’occasione imperdibile per l’Italia che gode della preziosa opportunità di comunicare e gestire il proprio brand massimizzando la percezione in fatto di qualità e valorizzazione degli elementi portanti anche nel mondo del Travel.

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Cultura, Comunicazione, Tecnologia, Turismo

A promuoverlo Netcomm, fra i partner che hanno aderito all’iniziativa eDreams ODIGEO e Amadeus

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Amadeus Innovation Time: nasce il ciclo di appuntamenti per scoprire l'innovazione nel settore viaggi

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus Italia

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia, Turismo

I segmenti Distribution e Soluzioni IT contribuiscono a migliorare la performance operative e finanziaria. I risultati dovuti a nuovi segmenti di mercato e dal consolidamento delle acquisizioni

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Comunicazione, Economia e finanza, Turismo

Parigi e Londra sempre in cima in fatto di preferenze dall’Italia e dal Mondo Europa e Stati Uniti d’America dominano nella scelta di chi prenota in anticipo

Simona Miele e Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Cultura, Femminile, Turismo

L'applicazione VisitEurope è stata progettata da Amadeus per la European Travel Commission (ETC), in collaborazione con la Commissione Europea (CE)

Martina Mauro e Simona Miele per Amadeus

Settori:  Comunicazione, Turismo

L’evento Buy Tourism Online è l’occasione per Amadeus di mostrare e far provare come la tecnologia weareable può supportare il settore. La tecnologia indossabile a servizio del turismo, per un’esperienza interattiva che è insieme reale e futuristica. Al Buy Tourism Online, Amadeus, azienda leader nella distribuzione e forniture di tecnologie avanzate per l’industria globale dei viaggi e del turismo, ne ha parlato, insieme a AirPlus e GuidaViaggi, nel corso di una sessione dedicata all’innovazio

Martina Mauro per Amadeus

Settori:  Commercio, Tecnologia, Comunicazione, Turismo

I 5 punti di attenzione da amadeus alle agenzie di viaggio per giocare una partita tutta digitale. Dal TTG di Rimini, l’Amministratore Delegato di Amadeus, Francesca Benati, coglie l’occasione della presentazione del primo Osservatorio Innovazione Digitale nel Turismo del Politecnico di Milano per dare alcuni input alle agenzie di viaggio italiane affinché colgano al meglio le immense opportunità che il digitale offre loro.

Ufficio stampa Amadeus

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Turismo

Il numero di utenti dotati di connessioni mobile cresce del 371,9% annuo nei paesi in via di sviluppo, raggiungendo quota 1,2 miliardi di persone, e del 45% nel resto del mondo, sfiorando il miliardo di utenti connessi, abilitando così un nuovo accesso a informazioni, prenotazioni e pagamenti per il settore viaggi. Una ricerca della Oxford Economics presentata da Amadeus a State of the Net.

Marco Ferrario per State of the Net

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

28/05/2014

L’industria dei viaggi e del turismo si rivela il settore più multicanale dell’e-Commerce

Una ricerca condotta da Human Highway/Netcomm per Amadeus indica che il 45,2% degli acquirenti online italiani, ovvero 7,2 milioni di individui, ha acquistato almeno una volta in internet un prodotto di viaggio, negli ultimi sei mesi. Il percorso passa attraverso i servizi online (comparatori, siti di rating, motori di ricerca etc.), che si dimostrano in grado di influenzare la scelta d’acquisto anche presso le agenzie e i punti vendita tradizionali, all’insegna della multicanalità. Nella scel

Settori:  Tecnologia, Turismo

Il viaggio è una parte importante della nostra vita. I viaggiatori di domani vorranno sempre più un mondo connesso con le loro particolari esigenze, desidereranno personalizzare la loro esperienza di viaggio e si aspetteranno un impegno reale e a lungo termine da tutti i player per la sostenibilità, perché il piacere di viaggiare sia anche sinonimo di attenzione all’ambiente.

Maria Grazia DiMundo

Settori:  Tecnologia, Turismo

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy