ITA  EN

NETCOMM

Milano  (MI)

Web e Social
www.consorzionetcomm.it
Agenzia: Mirandola Comunicazione
Account

Marisandra Lizzi

Condividi i tuoi feedback

Tutti i comunicati stampa

09/07/2019

Le sfide di Fashion & Beauty Brand nel futuro dell’eCommerce

Netcomm Focus Fashion & Lifestyle 2019 – In un mondo omnicanale, per le categorie Fashion & Lifestyle essere presenti nell’eCommerce è ormai normale… la vera sfida è comprendere il ruolo in termini di Branding che questo canale sta avendo (ed avrà) in futuro. Ne hanno parlato oggi Federico Capeci, CEO Italy, Greece & Israel - Insights Division – Kantar e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, al Netcomm FOCUS Fashion & Lifestyle, evidenziando come i Brand siano oggi in una fase critica di defin

Uffici stampa Kantar e Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Cronaca, Economia e finanza, Moda, Tecnologia

Grazie alla spinta del digitale il settore del lifestyle si attesta tra i più importanti in Italia: secondo l’ultima ricerca netRetail di Netcomm in collaborazione con Kantar, nell’ultimo anno oltre la metà degli eShopper italiani ha acquistato prodotti nella categoria fashion (54%), superando l’elettronica di consumo, che detiene una quota del 51%; il 44% dei consumatori online italiani ha acquistato prodotti di bellezza e cosmetica e il 16% mobili e oggetti di arredo e design.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Cultura, Economia e finanza, Moda, Tecnologia

Secondo Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, la norma di recente introduzione rischia di creare asimmetrie competitive nel settore turistico e non è in linea con i principi sul funzionamento del mercato unico europeo e i principi di responsabilità solidale fiscale.

Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Cronaca, Economia e finanza, Politica, Pubblica Amministrazione, Tecnologia, Trasporti, Turismo

La quattordicesima edizione di Netcomm Forum, promossa da Netcomm, il Consorzio del Commercio Digitale Italiano, si è chiusa con oltre 17.000 presenze nell’arco dei due giorni. Un vero e proprio record di presenze che dimostra come l’appuntamento si sia consolidato come il principale in Italia per l’ecosistema del commercio digitale. Nel corso dell'evento, per l’ottavo anno consecutivo, ha avuto luogo anche la premiazione dei casi di eccellenza italiani in ambito e-Commerce: vincitore assoluto è

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Hobby e tempo libero, Moda, Tecnologia

AliExpress, uno dei marketplace online B2C del gruppo Alibaba, partecipa per la prima volta all’appuntamento annuale del Netcomm Forum di Milano il 29 e il 30 maggio, presentando i nuovi numerosi servizi rivolti in particolare a piccole e medie imprese italiane, per facilitare la vendita online di prodotti del “made in Italy” sia a livello locale che globale sulla sua consolidata piattaforma.

Haili Cao per AliExpress

Settori:  Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia

Nel 2019 gli acquisti online degli italiani continuano a crescere (+15% rispetto allo scorso anno) e superano i 31,5 miliardi di euro. I prodotti, grazie a una crescita del +21% sono pari a 18,2 miliardi, mentre i servizi raggiungono online i 13,3 miliardi di euro (+7%). Fondamentale il ruolo dello smartphone: quasi il 40% del totale eCommerce viene generato su questo canale.

Marco Ferrario, Alessandra Fulgoni e Daniele Gatti per Netcomm e Politecnico di Milano

Settori:  Cibo e alimentazione, Commercio, Comunicazione, Cultura, Economia e finanza, Lavoro, Moda, Politica, Pubblica Amministrazione, Tecnologia

Continua, in Italia, l’avanzata dell’acquisto online, che supera di gran lunga l’acquisto dei servizi. Ne hanno parlato oggi Walter Caccia, Head of Innovation & Commerce, Kantar – Insights Division ed Elena Capelli, Jr. Client Executive, Innovation & Commerce, Kantar, insieme a Silvia Elia, Legal & Policy Advisor di Netcomm, nella sessione “Netcomm Acadamy” all’interno di Netcomm Forum 2019, dedicata all’ “Online purchase. I nuovi dati sui comportamenti di acquisto online in Italia”.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia

E-mail, sms e notifiche via app rappresentano lo strumento più efficace per raggiungere il cliente e fargli fare il primo passo nel processo d'acquisto: il 22% degli acquisti online sono diretta conseguenza di questo strumento di marketing. Il punto vendita fisico mantiene la sua efficacia: la visita in negozio è decisiva per il 18,4% degli acquisti. Seguono i consigli e il passaparola (16,4%), mentre la pubblicità si attesta al quarto posto, generando l’11% degli acquisti.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia

A 3 settimane dall’avvio di Netcomm Forum, Roberto Liscia, Presidente di Netcomm, avvia il dibattito che si svolgerà nelle giornate del 29 e 30 maggio presso MiCo, a Milano, delineando le sfide che il sistema Paese deve affrontare affinché il commercio digitale possa diventare un elemento di traino per l’economia italiana.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Cultura, Economia e finanza, Lavoro, Pubblica Amministrazione, Tecnologia

Mancano meno di 60 giorni alla 14esima edizione del Netcomm Forum, l’evento di riferimento per la digital community italiana sui temi dell’e-commerce, del digital retail e della business innovation. Le adesioni registrano una crescita del 35% rispetto alla scorsa edizione e sono 250 gli espositori attesi.

Marco Ferrario e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Commercio, Comunicazione, Cultura, Economia e finanza, Pubblica Amministrazione, Tecnologia

La vera sfida competitiva tra le aziende si gioca sempre più sul Digital Marketing, dove gli investimenti e i costi nel 2018 sono cresciuti per l’80% delle aziende, rispetto all’anno precedente. L’e-mail marketing è il canale più utilizzato (95%) e uno dei primi per tasso di conversione insieme alla Search, mentre il Programmatic risulta quello meno impiegato dalle aziende (51%), ma con maggiore margine di sviluppo nel futuro. Tra gli approcci, Content e Performance Marketing sono i più diffusi

Giulia Perfetti e Alessandra Fulgoni per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia

Il Digital Marketing è al centro delle strategie di ogni e-commerce, retailer e brand, con tutte le sue complessità e il ventaglio di grandi opportunità. Nel 2018, i costi e gli investimenti in Digital Marketing sono cresciuti per l’80% delle aziende. Insieme alle complessità, aumentano anche le opportunità.

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Economia e finanza, Tecnologia

Roberto Liscia alla guida del Consorzio del commercio digitale italiano, l’hub che coinvolge quasi 400 imprese dell’economia digitale.

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza

Nel 2018 il valore degli acquisti online toccherà i 27 miliardi di euro con un incremento di oltre 3,6 miliardi di € rispetto al 2017. Tra i settori in maggiore crescita: Giocattoli (+48%), Arredamento & Home Living (+44%), Food&Grocery (+34%). L’incidenza degli acquisti effettuati via smartphone è pari a circa un terzo dell’intero mercato e-commerce.

Daniele Gatti per Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano - Netcomm

Settori:  Tecnologia, Economia e finanza, Trasporti, Turismo

Il valore degli acquisti online raggiungerà nel 2017 i 23,1 miliardi di euro con un incremento pari a oltre 3,2 miliardi di € rispetto al 2016 (+16%). Tra i settori che trainano il mercato troviamo il Food&Grocery (+37%), seguito da Arredamento & Home Living (+27%), Informatica & Elettronica di Consumo (+26%), Abbigliamento (+25%).

Marco Ferrario e Daniele Gatti per gli Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Settori:  Moda, Tecnologia, Economia e finanza, Lavoro, Commercio, Cibo e alimentazione, Turismo

Gli acquisti via Smartphone raddoppiano e raggiungono quota 100 milioni di euro, pari al 17% del totale eCommerce del comparto (25% se si aggiungono gli acquisti via tablet).

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Settori:  Commercio, Tecnologia, Economia e finanza, Cibo e alimentazione

Secondo l’Osservatorio Cribis-Netcomm il numero di siti eCommerce B2B italiani è cresciuto del 46%, passando da 7.660 nel 2015 a 11.200 nel 2016

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Lavoro, Tecnologia, Economia e finanza, Trasporti

Netcomm organizza la seconda edizione del convegno E-commerce B2B che quest’anno sarà focalizzato nel presentare e discutere di modelli e casi di successo.

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Lavoro, Tecnologia, Economia e finanza, Trasporti

Dal 9 all’11 novembre 2016 Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, sarà partner del primo Salone dei Pagamenti, la manifestazione promossa dall’Associazione Bancaria Italiana per affrontare in un unico grande evento tutti gli aspetti legati all’innovazione tecnologica e alle tendenze che stanno rivoluzionando il mondo dei pagamenti e la vita privata e professionale.

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Economia e finanza, Lavoro, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Locale

L’eCommerce in Italia cresce del 18% e sfiora i 20 miliardi di € nel 2016 mentre gli acquisti da Smartphone toccano quota 3,3 miliardi di euro grazie a una crescita del 63%. Il Turismo (+10%) si conferma il primo comparto dell’eCommerce italiano, ma a crescere a tasso più sostenuto sono Informatica ed elettronica di consumo (+ 28%), Abbigliamento (+ 27%). Tra i settori emergenti raggiunge si distinguono Arredamento e home living (+48%) e Food & Grocery (+30%).

Marco Ferrario, Daniele Gatti e Giulia Perfetti per Ufficio stampa Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Pol..

Settori:  Architettura ed edilizia, Lavoro, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza, Cibo e alimentazione, Trasporti, Turismo

In Italia la moda nell’eCommerce vale oltre 1,8 miliardi di euro. Con una crescita del 25%, rappresenta la categoria online che cresce maggiormente in Europa e in Italia.

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Moda, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Femminile

Norme utili, competenti e uniformi che proteggano gli interessi dei consumatori e tengano conto delle peculiarità del settore sia a livello di business che di utente alla base dell’incontro organizzato da Netcomm col patrocinio di AGCOM

Giulia Perfetti e Gianluca Di Tommaso per Netcomm

Settori:  Commercio, Tecnologia, Economia e finanza

23 giugno 2016, dalle 10.30 alle 13.30 - presso la sede di AGCOM - Via Isonzo 21/B, 00196 Roma

Ufficio stampa Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Oltre 100 siti di eCommerce proporranno prodotti in offerte esclusive divisi in 12 categorie tra edizioni limitate, nuovi arrivi e sconti a partire dal 40%

Giulia perfetti per Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Femminile, Maschile, Commercio

Dopo il successo di All Night Shopping, il Consorzio del commercio elettronico italiano propone un nuovo appuntamento con lo shopping virtuale dalle 18.00 dell’11 giugno alla mezzanotte del 12 giugno 2016

Ufficio stampa Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Femminile, Maschile, Commercio

Si chiude con 10.000 ingressi l’undicesima edizione dell’eCommerce Forum promosso da Netcomm. Premiate le eccellenze del commercio elettronico italiano. La selezione curata dal Consorzio Netcomm è stata compiuta su oltre 400 siti di eCommerce partecipanti alla competition no selezione. La quinta edizione dell’Award premia Eataly, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona.

Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Il 60,9% della popolazione italiana online ha fatto almeno un acquisto in rete negli ultimi 3 mesi. Il 55% degli eShopper italiani ha meno di 44 anni e il 53% sono uomini. Viaggi e turismo, elettronica, servizi assicurativi, abbigliamento e accessori sono le categorie dei prodotti maggiormente acquistati in rete

Gianluca Di Tommaso e Giulia Perfetti per Nertcomm

Settori:  Cultura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia

Gli acquisti online da consumatori italiani passano dai 9,3 miliardi nel 2011 ai 19,3 miliardi nel 2016 e aumentano di 2,7 miliardi rispetto al 2015; la penetrazione dell’eCommerce raggiunge il 5% del totale consumi retail.

Marisandra Lizzi, Simona Miele e Marco Ferrario per Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Settori:  Cultura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Trasporti

Al fine di agevolare la valorizzazione e condivisione dei contenuti e delle notizie in occasione del convegno, tutti i partecipanti sono invitati a pubblicare le proprie notizie su iPressLIVE, la News Social Platform per giornalisti, blogger e uffici stampa che permette di gestire in un'unica piattaforma news e social network: ad oggi ospita circa 20.000 giornalisti e blogger e 4.000 testate e blog.

info@ipresslive.com

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia

Netcomm prosegue il dialogo con le istituzioni del nostro Paese perché aiutino le imprese a utilizzare il canale online per competere in Italia e nel mondo, sostenendo dieci proposte legislative, in linea con la roadmap tracciata dalla Commissione Europea in materia di eCommerce e tutela del consumatore e in perfetta sintonia e coordinamento con l’associazione europea eCommerce Europe nella direzione di uno sviluppo sempre più coerente della normativa sul digitale.

Gianluca Di Tommaso e Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Politica

Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano sarà partner dell’evento internazionale sul tema dell’innovazione digitale e dell’imprenditoria con 4000 studenti universitari che si terrà dal 19 al 24 luglio presso la Fiera di Bergamo e che vedrà la partecipazione anche di Jeremy Rifkin e Tim Berners-Lee

Gianluca Di Tommaso e Giulia Perfetti per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, in collaborazione con l’Intergruppo parlamentare Innovazione, organizza un convegno il prossimo 28 aprile, dalle 15.00 alle 19.00, presso la Sala Aldo Moro della Camera dei Deputati, a Roma.

Simona Miele e Gianluca Di Tommaso per Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Politica

Netcomm, il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano in collaborazione con l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, organizza per la data del 13 aprile 2016, dalle 9.00 alle 12.30 un evento formativo presso l’Auditorium di Assolombarda, in via Pantano 9, Milano.

Gianluca Di Tommasoe Giulia Perfetti per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Mai più elettrodomestici senza etichetta energetica Migliaia di negozi informati sulla normativa grazie alla collaborazione tra Legambiente e le associazioni di categoria AIRES, ANCRA e NETCOMM

Ufficio stampa Legambiente

Settori:  Ambiente e natura, Comunicazione, Tecnologia

Firmato un Protocollo d’Intesa per sostenere l’Innovazione Commerciale in Italia

Giulia Perfetti e Gianluca Di Tommaso per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

In occasione di Cosmoprof 2016, il Consorzio Netcomm e Cosmetica Italia rilasciano i dati del settore: nel 2015 il valore degli acquisti online di prodotti di cosmetica è cresciuto del 22%, un ritmo superiore a quello dell’intero Net Retail italiano (+19% nel 2015 rispetto al 2014)

Simona Miele e Giulia Perfetti per Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Salute e benessere, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Femminile

La sicurezza delle transazioni online e la protezione dei dati personali sono tra le principali preoccupazioni dei consumatori italiani, che ancora esitano ad acquistare servizi e prodotti in rete. Per stimolare lo sviluppo del commercio elettronico nel nostro Paese è indispensabile innalzare il livello di sicurezza dell’intero sistema. Per raggiungere quest’obiettivo è necessaria non solo una maggior sicurezza dei siti web e dei sistemi di pagamento, ma anche una maggior consapevolezza da parte

Gianluca Di Tommaso e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Oltre alla rielezione di Roberto Liscia a Presidente del Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, sono quattro i nuovi consiglieri e tre i Permanent Invited Board Members nominati

Simona Miele e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Focus di Netcomm e Human Highway sulle previsioni di acquisto online degli italiani per le prossime festività natalizie. Cresce del 22% la quota di individui che quest’anno compreranno online almeno un regalo di Natale: nel 2014 la cifra si era attestata a 7,4 milioni. 3,1 miliardi di euro la stima del totale degli acquisti online di regali natalizi (prodotti e servizi) nei 45 giorni che precedono il Natale

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm

Settori:  Cultura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza

Firmato un accordo di collaborazione tra il Consorzio Netcomm e CLUSIT con l’obiettivo di sviluppare studi, ricerche, informazione e attività di supporto a istituzioni nazionali, operatori del settore, aziende e consumatori per la sicurezza nel commercio elettronico. Benché le frodi nell’e-commerce rappresentino ad oggi lo 0,15% del valore del mercato va promossa e sostenuta la cultura della sicurezza online nel nostro Paese

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia

Grande successo per la prima edizione della #AllNightShopping promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia. Oltre 140 i siti di eCommerce che hanno partecipato: +12,8% di traffico. 9 nuovi acquirenti ogni 100 esistenti per i merchant della notte bianca

Ufficio stampa Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Femminile, Maschile

Sabato 7 e domenica 8 novembre 2015 siti di ecommerce e consumatori insieme sul sito allnightshopping.it . L'iniziativa è promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia.

Ufficio stampa Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Femminile, Maschile

Secondo l’indagine condotta da Netcomm su un campione di 500 imprese italiane B2B e B2Retail il processo di digitalizzazione delle filiere commerciali nel B2B è percepito più come un’opportunità di sviluppo (55%) che come una vera e propria rivoluzione dei modelli di business (46%).

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza

4 Novembre 2015, dalle ore 9.30 alle ore 13.00 presso Auditorium Gio Ponti Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

I settori che più contribuiscono alla crescita sono Turismo (+14%), Informatica ed elettronica di consumo (+21%), Abbigliamento (+19%) ed Editoria (+31%). Rilevante anche l'apporto dei settori emergenti: Food&Grocery, Arredamento e Home living, Beauty (cosmetica e profumeria) e Giocattoli superano insieme quota 1 miliardo di €. Gli acquisti via Smartphone crescono del 64% e valgono il 10% dell’eCommerce nel 2015, il 21% se aggiungiamo quelli via Tablet.

Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano e Netcomm

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Commercio, Economia e finanza, Cibo e alimentazione, Moda, Turismo

Quasi 17 milioni di acquirenti online, 11 milioni gli eShopper abituali, che generano il 90% degli acquisti. La crescita riguarda in misura maggiore i prodotti fisici più che i beni e i servizi digitali. Negli acquisti di prodotti diminuisce l’uso del contante ed è stabile la quota di ritiri rispetto alle consegne a domicilio (7%). Aumenta il tasso di riacquisto, in particolare via App: meno esplorazione e novità e più esperienza e abitudine

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Netcomm e Remedia presentano il primo studio sull'utilizzo e la divulgazione del servizio 1 contro 1 nella vendita a distanza di AEE. Il 90% dei siti analizzati evidenzia una lacuna informativa

Ufficio stampa Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Dalle 18.00 di sabato 7 alle ore 9.00 di domenica 8 novembre 2015, sul sito allnightshopping.it la prima edizione della Notte Bianca dedicata allo Shopping Online promossa da Netcomm e ideata in collaborazione con QVC Italia

Gianluca Di Tommaso per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Femminile, Maschile

A partire da oggi, i membri di Netcomm possono inserire sul proprio sito il Sigillo Europeo Ecommerce Europe accanto al Sigillo Netcomm. Oltre 10 mila negozi online certificati mostrano ai consumatori che il venditore rispetta la legge europea.

Marisandra Lizzi e Gianluca Di Tommaso per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm - Politecnico di Milano nel 2015 il comparto alimentare online, inteso come l’insieme di Grocery (spesa da supermercato) e Food&Wine enogastronomico, cresce del 27% rispetto al 2014 e supera i 460 milioni di euro, ossia il 3% dell’eCommerce nel nostro paese. L’ingresso di Amazon può dare ulteriore linfa al mercato accelerandone la crescita.

Gianluca Di Tommaso e Marco Ferrario Ufficio stampa Netcomm Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Settori:  Agricoltura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza, Cibo e alimentazione

Il Consorzio Netcomm e INDICAM hanno firmato "Carta Italia", un accordo volontaristico per contrastare la vendita di prodotti contraffatti online, sviluppato con il coinvolgimento del MISE

Gianluca Di Tommaso e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Politica

Il Data Driven Marketing è stato l’argomento centrale dell’ottavo appuntamento NetcommConnect, che chiude il primo ciclo di incontri organizzato da Netcomm

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

La dichiarazione del Presidente di Netcomm, Roberto Liscia, in relazione al nuovo Accordo di Programma per la definizione delle condizioni generali di raccolta e gestione dei Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE), sottoscritto lo scorso 26 giugno, e annunciato il 1° luglio, da il Centro di Coordinamento RAEE, le Associazioni di categoria dei Produttori di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche, le Associazioni delle Aziende di Raccolta dei rifiuti e le Organizzazioni d

Gianluca Di Tommaso e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Sfiora quota 17 milioni il numero di italiani che nell’ultimo trimestre hanno comprato online. Quasi 6 italiani su 10 di almeno 15 anni di età sono utenti abituali di Internet, da ogni luogo e con qualsiasi dispositivo. Cresce la voglia di relax nel tempo libero e anche l’eCommerce si adegua: i libri scalano la classifica negli acquisti arrivando al primo posto, seguiti dai biglietti di viaggio, mentre i capi di abbigliamento complice il cambio di stagione si attestano al terzo posto. Le attrez

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Cultura, Tecnologia

Nell’ambito del progetto “pagoPA”, PRETA ha annunciato oggi che MyBank ha completato il processo di certificazione per il Nodo dei Pagamenti. Tale processo di certificazione consente una facile integrazione di MyBank da parte dei fornitori di servizi di pagamento già connessi o in procinto di connettersi al Nodo dei Pagamenti. Un crescente numero di prestatori di servizi di pagamento approfitterà di questa procedura accelerata al fine di mettere a disposizione di cittadini ed imprese it

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Economia e finanza, Comunicazione, Tecnologia

Italian payment service providers are now able to roll out MyBankinitiated payments in favour of Italian public institutions to their customers in a fast-track approach

Marisandra Lizzi and Simona Miele for Netcomm – Italian eCommerce Constortium

Settori:  Economia e finanza, Comunicazione, Tecnologia

Il settore del fashion nell’eCommerce è stato tema di approfondimento del settimo appuntamento NetcommConnect, ciclo d’incontri mensili focalizzati su alcuni dei temi più rilevanti dell’eCommerce organizzato dal Consorzio Netcomm con il supporto di Showroomprive.com.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Moda, Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

Potenziati i diritti degli utenti internet grazie al kit di implementazione della cookie law, presentato oggi dalle Associazioni di categoria dell’industria, dell’editoria digitale, della pubblicità digitale e dell'e-commerce alla presenza del Garante per la Privacy

Mirandola Comunicazione per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Il 2014 si chiude con la crescita delle vendite da Smartphone a quota 1.087 milioni di €, mentre nel 2015 si prevede un’ulteriore crescita del 68% che porterà il canale vicino ai 2 miliardi di euro. Nel 2015 gli acquisti effettuati tramite Smartphone e Tablet raggiungeranno il 25% del totale eCommerce. Secondo i dati Ecommerce Foundation, l'economia generata dall'eCommerce ha prodotto direttamente e indirettamente circa 2,5 milioni di posti di lavoro in Europa

Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia, Cultura, Comunicazione, Commercio, Economia e finanza, Cibo e alimentazione, Moda

A promuoverlo Netcomm, fra i partner che hanno aderito all’iniziativa eDreams ODIGEO e Amadeus

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Turismo

La quarta edizione dell’Award premia LOVEThESIGN, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E commerce Award di Barcellona

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Architettura ed edilizia, Comunicazione, Tecnologia

21 Aprile 2015, dalle 11.15 alle 12.30 Sala Rossa 1 @ eCommerce Netcomm Forum - MiCo - Gate 14 Via Gattamelata, 5 Milano

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia, Turismo

Torna per il decimo anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm dedicato al commercio elettronico. Nel corso della giornata 4 conferenze plenarie, 48 workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.500 ospiti e consentiranno di acquisire le ricerche più recenti e le tendenze più rilevanti, messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza, Trasporti

Il conversion rate optimization è stato l’argomento cardine del sesto appuntamento NetcommConnect organizzato da Netcomm

Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

Siglato un protocollo tra il Consorzio Netcomm e Cosmetica Italia con l’obiettivo di sviluppare adeguate forme di collaborazione finalizzate alla crescita professionale del settore per favorire la diffusione della cultura digitale nelle imprese

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm – Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Salute e benessere, Comunicazione, Tecnologia

Il Net Retail cresce del 22% su base annuale, sono 11 milioni gli acquirenti online abituali (una volta al mese) e si colloca al 23,9% la quota di chi negli ultimi sei mesi ha fatto acquisti via App su un dispositivo mobile. Gli e-shopper hanno un’età media di 40 anni e sono uomini per il 57%.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza

Nel corso del 2014 il commercio elettronico ha determinato consegne di 9,5 milioni di pacchi al mese (+16% ripetto al 2013). L’84% dei beni fisici è consegnato a casa, mentre il 7,4% è ritirato nel luogo di lavoro. Le consegne “same day” o nelle 24 ore riguardano l’8% degli acquisti ritirati e l’1% di quelli consegnati. Ma il futuro è anche nella consegna a domicilio determinata con precisione, secondo giorni e orari prestabiliti.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Trasporti

Netcomm attiva il dialogo con le istituzioni del nostro Paese, perché aiutino le imprese a utilizzare il canale online per competere in Italia e nel mondo, semplificando le norme fiscali, legislative e in tema di pagamenti elettronici, come segnalato in un documento presentato alla Camera dei Deputati.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Politica

L’e-commerce: un’opportunità di sviluppo per l’economia italiana Big Player internazionali come Amazon, eBay, Google e QVC, operatori italiani come Banzai, Fratelli Carli e Lovethesign a confronto diretto e franco con le Istituzioni Roma, 19 febbraio 2015 ore 16.00 Sala Aldo Moro, Camera dei Deputati Piazza di Montecitorio, 1 Come stanno affrontando le aziende italiane questa opportunità? Qual è lo scenario normativo nazionale e internazionale entro cui esse si muovono?

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Economia e finanza, Locale, Politica

11/02/2015

Netcomm | LOGISTICA&E-COMMERCE: DAL LOCKER AL DRONE | 24 febbraio, Milano

Nell'incontro sarà presentata una ricerca di Netcomm che ha indagato quali sono i servizi di consegna (esistenti e non ancora esistenti) preferiti dagli acquirenti online di prodotti fisici. L'indagine ha analizzato la frequenza di utilizzo dei sistemi disponibili, ha misurato la soddisfazione nei confronti delle soluzioni oggi esistenti e ha individuato le aree di miglioramento.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Trasporti

Il Consorzio Netcomm partecipa al primo salone internazionale dedicato all’innovazione digitale nella filiera agroalimentare ed enogastronomica (Milano dal 26 al 29 marzo 2015), promuovendo un incontro sull’ecommerce nel Food

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Agricoltura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Cibo e alimentazione

La logistica e le attivtà di fulfilment declinate per l’eCommerce sono state il focus del quarto appuntamento NetcommConnect organizzato da Netcomm powered by Showroomprive.com

Simona Miele per Netcomm

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia, Trasporti, Moda

Un ciclo di webinar in free livestreaming offrirà strumenti e indicazioni concrete per le aziende

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Adriana Rava per SuperSummit

Settori:  Tecnologia, Cultura

A scanso di equivoci e strumentalizzazioni e a seguito di recenti trasmissioni che hanno riportato in auge il tema della cosiddetta Webtax, il Consorzio Netcomm nella persona del suo Presidente Roberto Liscia intende rimarcare la propria posizione

Settori:  Economia e finanza, Tecnologia, Politica

Il mobile commerce come focus del terzo appuntamento NetcommConnect organizzato da Netcomm powered by Showroomprive.com

Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Moda

Sono quasi dieci milioni gli individui che quest’anno compreranno online almeno un regalo di Natale: due milioni di acquirenti in più dell’anno scorso e attese per 2,5 miliardi di euro le vendite online nella stagione natalizia

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Cultura, Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza, Femminile, Locale, Maschile, Moda

Nel mondo ci sono 1,2 miliardi di consumatori online di cui 300 milioni in Cina e 360 milioni in Europa e di questi 100 milioni sono consumatori che acquistano in altri Paesi rispetto al loro.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza

17/11/2014

Digital Export: dove e come conquistare nuovi clienti con i canali digitali

Mercoledì 19 Novembre 2014, Milano ore 14.30 Auditorium Giò Ponti, Assolombarda, via Pantano 9

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

L’Italia punti sull’ecommerce per sostenere il Made in Italy

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

21,8 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita, di questi 10 milioni sono acquirenti online abituali (una volta al mese) 56 acquisti su 100 sono relativi a prodotti fisici, 44 riguardano beni digitali e servizi ma in termini di valore il rapporto d’inverte: ogni 100 euro spesi online, 54 sono spesi per beni digitali e servizi 23% la quota di acquirenti online che negli ultimi sei mesi ha fatto acquisti da app su dispositivo mobile 15 acquisti sono originati da d

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia

Nell’ambito di NoFrills, una delle più rilevanti fiere Business to Business per il settore turistico, siamo lieti di invitarti all’evento “Lo status quo dell’e-commerce nel turismo” durante il quale il Presidente di Netcomm Roberto Liscia farà il punto sul settore dei viaggi in rapporto al mondo dell’e-commerce.

Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Sono oltre 16 milioni gli italiani che scelgono l’online per i propri acquisti. Con fatturato del settore atteso a quota 13 miliardi per fine 2014. Un’opportunità per tutti anche per i dettaglianti, che con l’eCommerce possono avere nuovi clienti in qualsiasi parte del mondo.

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Economia e finanza

- 21,4 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita - 56 acquisti su 100 sono relativi a prodotti fisici, 44 riguardano beni e servizi digitali - 20,5% quota di acquirenti online che negli ultimi sei mesi ha fatto acquisti da app su dispositivo mobile - il 56,4% degli acquisti online avviene presso un sito sul quale si era già acquistato nel passato Gli e-shopper, cioè quanti hanno effettuato un acquisto negli ultimi tre mesi, sono passati in tre anni da 9 a olt

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia

"Stiamo, finalmente, assistendo a un forte interesse delle imprese, in particolare del Made in Italy e della grande distribuzione, che si sono rese conto delle grandi opportunità che il digitale può offrire in un momento in cui i fattori recessivi stanno mettendo in discussione i modelli di business e di vendita tradizionali. "

Simona Miele per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza

20 milioni di italiani hanno comprato online almeno una volta nella vita. Lo scontrino medio delle donne è pari a quello degli uomini. Circa il 10% dei 700 miliardi di acquisti retail è deciso informandosi sul web.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Commercio, Cultura, Trasporti

Il 2013 si chiude con la crescita record del mobile commerce a quota 637 milioni di €, mentre nel 2014 si prevede un’ulteriore crescita dell’85% che porterà questo canale a superare il miliardo di euro. Nel 2014 gli acquisti effettuati tramite smartphone e tablet raggiungeranno il 19% del totale eCommerce.

Marisandra Lizzi , Simona Miele e Marco Ferrario per Netcomm e Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Commercio, Cultura

La terza edizione della competizione premia una realtà attiva nella cosmesi, che parteciperà rappresentando l’Italia alla finale degli European E-commerce Award di Barcellona

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Salute e benessere, Tecnologia, Moda

The third edition of the competition awards a cosmetic company, which will represent Italy as it takes part in the European E-Commerce Award finals in Barcelona

Marisandra Lizzi e Simona Miele for Netcomm

Settori:  Moda, Salute e benessere, Tecnologia

Torna per il nono anno l’appuntamento promosso dal Consorzio Netcomm e dedicato al commercio elettronico. Nel corso della giornata, conferenze plenarie, presentazioni, tavole rotonde, focus, workshop e una ricca area espositiva accoglieranno più di 3.000 ospiti e consentiranno di acquisire gli ultimi dati di mercato sull’evoluzione della domanda e dell’offerta, le ricerche più recenti e le tendenze più importanti, messe a confronto con i principali operatori del settore italiani e internazionali

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza

Tra aprile 2013 e aprile 2014 gli acquirenti di abbigliamento online sono cresciuti del 42%, pari a 3,3 milioni di nuovi eShopper nella moda in 12 mesi. Salgono così a più di 11 milioni coloro che almeno una volta nella vita hanno comprato un prodotto fashion online. In questa nuova edizione dell’indagine di Human Highway per Netcomm, sono stati presi in esame anche gli eShopper di arredamento e design: sono 1,5 milioni gli acquirenti unici (almeno una volta nella vita), con uno scontrino medio

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Moda, Architettura ed edilizia, Tecnologia, Economia e finanza

“Internazionalizzazione-Mobile-Multicanalità” - 20 Maggio 2014, ore 9.00 , MiCo - Gate 14, Via Gattamelata, 5 Milano

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia, Cultura

Nuovo appuntamento per le aziende della moda e del design per capire come conquistare, servire e fidelizzare il cliente digitale. Obiettivo dell'evento è aiutare manager e responsabili d'azienda ad avere una visione completa sul comportamento d’acquisto del consumatore di moda e design, conoscere lo stato dell’arte della logistica per l’e-commerce e comprenderne l’importanza per il successo della vendita online, per capire quindi come e dove investire in servizi, risorse umane e tecnologie.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Moda, Architettura ed edilizia, Tecnologia

EMOTA lancia il Sigillo Europeo per l’E-Commerce (EMOTA European Trust Mark). Un ulteriore accreditamento e garanzia per i consumatori che EMOTA assegna al Sigillo Netcomm e al Sigillo Gold promossi dal Consorzio per gli operatori nel nostro Paese

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Il numero di acquisti online effettuati da mobile passa dal 4% del 2012 al 12% di fine 2013, con una crescita del 200% e un valore intorno all’1,7 miliardi di euro. Aumenta anche la conoscenza del sistema Nfc fra gli acquirenti dotati di smartphone

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Economia e finanza

25/02/2014

E-PAYMENT 2014: dalle nuove tecnologie al multi-retail | Netcomm

7 Marzo 2014, dalle ore 9, presso Auditorium Giò Ponti Assolombarda - Via Pantano 9, Milano

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Economia e finanza, Tecnologia

Si amplia il mandato per Roberto Liscia, che, oltre alla Presidenza di Netcomm (Consorzio del Commercio Elettronico Italiano), assume ufficialmente la delega per l’Italia a seguire presso le istituzioni europee tutte le iniziative in tema di ecommerce.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Oltre sette milioni di individui quest’anno compreranno almeno un regalo di Natale sul web: quasi due milioni di acquirenti in più dell’anno scorso e attese per due miliardi di euro di vendite online nella stagione natalizia

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Cultura, Tecnologia, Moda

"La cosiddetta web tax non è accettabile perchè è a tutti gli effetti un'imposizione di tipo protezionistico - commenta Roberto Liscia, Presidente di Netcomm. Si tratta di una vera e propria toppa, frettolosa e poco efficace, a un problema più ampio e complesso, che peraltro nel corso dei prossimi mesi sarà risolto in sede europea con una regolamentazione ad hoc intesa ad armonizzare le imposizioni difformi tra stati europei

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Economia e finanza, Tecnologia, Politica

Prosegue nel 2013 la crescita dell’eCommerce B2c in Italia con un tasso del 18%: le vendite da siti con operatività in Italia toccano quota 11,3 miliardi di euro.

Marisandra Lizzi e Marco Ferrario per Osservatori Politecnico Milano

Settori:  Tecnologia

Sono 13,2 milioni gli eShopper attivi nell’ultimo trimestre e si stima un volume di acquisti mensili di oltre 1 miliardo di euro per quasi tutti i mesi del 2013 (il picco registrato a luglio è stato pari a 1,35 miliardi di euro). In un anno è cresciuto di oltre 1 milione il numero di chi ha comprato online almeno una volta nella vita un prodotto di abbigliamento e di moda

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Moda

04/10/2013

Multicanalità, eCommerce, Customer Engagement per le aziende della Moda

Il Consorzio Netcomm organizza la 4° edizione dell'evento dedicato alle aziende e ai brand del settore Moda, realizzato in collaborazione con la rivista Fashion Magazine. Verrà presentato, inoltre, l'ultimo aggiornamento della ricerca che indaga sul comportamento d’acquisto online dei clienti Moda a cura di Netcomm e Human Highway

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Moda, Comunicazione

Per Eurostat solo un italiano su 10 ha fatto acquisti negli ultimi 3 mesi. È la stessa percentuale di italiani con competenze informatiche medie: 11%. E il 37% non ha mai utilizzato Internet nel 2012. Per accelerare l’utilizzo di Internet per i servizi occorre superare anzitutto la mancanza di fiducia, le preoccupazioni sulla privacy e i pregiudizi sulla qualità del servizio.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

il simbolo della trasparenza e della sicurezza per gli acquisti online da oggi è anche etico e solidale.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Maschile

Si chiude con 3.000 visitatori l’ottava edizione dell’e-Commerce Forum di Netcomm, +20% rispetto alla precedente. Premiata l’eccellenza del settore. Netcomm premia l’eccellenza italiana del commercio elettronico. Showroomprive.it vola all’European e-Commerce Award di Barcellona. In totale 11 i riconoscimenti assegnati.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia

Oltre il 60% dei clienti online in Italia prima di effettuare un acquisto verifica le opinioni di altri utenti e il Consorzio lancia l’evoluzione del Sigillo Gold con rating e recensioni dei consumatori

Marisandra Lizzi – Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia

La previsione di crescita delle vendite dai siti italiani per tutto il 2013, secondo l’Osservatorio eCommerce B2c Netcomm–School of Management del Politecnico di Milano, si attesta intorno al 17%, per un fatturato stimato intorno ai 11,2 miliardi di euro. Fra i principali comparti sono in crescita rispetto al 2012: l’abbigliamento (27%), l’informatica (24%), il grocery (18%), il turismo (13%).

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Turismo

Al Netcomm eCommerce Forum 2013 è ospitata la Fondazione Italia Cina in un seminario settoriale che illustra le opportunità di business nel mercato cinese per le imprese italiane

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia

27/05/2013

SOCIAL MEDIA MARKETING DAY IL 27 GIUGNO LA GIORNATA ALLA SCOPERTA DEI SEGRETI DEI SOCIAL MEDIA

In una sola intensa giornata esperti delle diverse aree in cui i social media stanno cambiando il modo di fare comunicazione saranno a disposizione dei partecipanti con interventi molto pratici tipici di chi ogni giorno lavora immerso in questo nuovo scenario. Uno scambio di valore tra professionisti che possono offrire strumenti concreti per migliorare il business e la comunicazione.

Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia

Prima Comunicazione e Netcomm insieme per presentre IL LIBRO DELL’e-COMMERCE. Un progetto editoriale su carta e tablet per raccontare cos’è il mondo del commercio elettronico, un settore in grande evoluzione che può giocare una partita sempre più rilevante nell’economia. Aziende, imprenditori, manager, tecnologie, comunicazione, servizi: cosa c’è dietro al clic quando si fa un acquisto on line.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NetComm

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Attesi oltre 3.000 visitatori interessati al mondo del commercio elettronico. Anche in questa edizione saranno presentate le ricerche che Netcomm ha realizzato con gli Osservatori ICT del Politecnico di Milano, Contactlab e Human Highway. Oltre alla previsione sull'andamento del settore nel 2013, sarà presentata una nuova ricerca sul confronto tra l'Italia e i principali Paesi Europei. Grazie alla collaborazione con iPRESSlive, potrete seguire l'evento anche da questo link goo.gl/chRZY dove Netcomm e tutti i partner, relatori, espositori e sponsor aggiorneranno live le notizie riguardanti l'evento e dove è facilitata la condivisione sui principali social network. L'ashtag dell'e-Commerce Forum è come per lo scorso anno: #ecommerceforum

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Per Netcomm continua a crescere la quota di chi ha comprato online negli ultimi tre mesi e si sfiora la soglia dei 14 milioni di eShopper (a novembre erano 12 milioni), con una media di 3,5 acquisti nel trimestre

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Moda

09/04/2013

DIGITAL FASHION: Multicanalità, eCommerce, Customer Engagement per le aziende della Moda - Netcomm

L’eCommerce nel nostro Paese è in costante progressione e continua a crescere il numero di utenti che hanno fatto acquisti online negli ultimi tre mesi. Secondo i dati di Netcomm e Human Highway si tratta di 13,8 milioni di individui, ovvero il 47,7% dell’utenza internet (era il 35,8% al febbraio del 2012) e i capi di abbigliamento sono secondi solo ai libri come tipologia di beni acquistati online (14,8% libri e 13,9% abbigliamento).

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Moda

Crescono a tripla cifra (+165% anno su anno) gli acquisti da dispositivo mobile, che passano dal 4% del 2012 a oltre il 10% del 2013

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm

Settori:  Tecnologia

21/03/2013

E-PAYMENT 2013: LO SCENARIO DEI PAGAMENTI ELETTRONICI IN ITALIA E NEL MONDO | Netcomm

L'evento, organizzato da Netcomm con la presentazione dei risultati della ricerca "E-Payment Behaviour", vuole descrivere l'evoluzione dello scenario nei pagamenti per l'e-commerce a livello nazionale ed internazionale, analizzando le nuove tecnologie abilitanti, le attese dei merchant e i nuovi comportamenti dei consumatori.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Economia e finanza

Un utente Internet italiano su 5 dichiara che comprerà i regali di Natale sul web: gli acquirenti di regali di Natale online saranno oltre 5 milioni, un italiano maggiorenne su 10, 500mila in più rispetto alla scorsa stagione 2011

Marisandra Lizzi – Simona Miele per Netcomm

Settori:  Tecnologia

Netcomm ha promosso un “Sigillo” che certifica sicurezza e affidabilità dei siti di eCommerce e a tutela dei consumatori ha recentemente varato un Codice di Autoregolamentazione relativo alle modalità di comunicazione e di diffusione degli sconti e della comparazione dei prezzi online.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Ufficio stampa NETCOMM

Settori:  Tecnologia

Per Netcomm-Human Highway continua a crescere la quota di chi ha comprato online negli ultimi tre mesi e si supera la soglia dei 12 milioni di eShopper (ad ottobre sono 12,3 milioni), con una media di 3,5 acquisti nel trimestre. I prodotti ‘fashion’ più acquistati online sono capi di abbigliamento (43,7%), seguiti da scarpe (34%), accessori (32%) e, infine, borse da donna (18%).

Simona Miele e Marisandra Lizzi per Netcomm, Consorzio del Commercio Elettronico

Settori:  Tecnologia, Moda

Nonostante la riduzione generale dei consumi del 2% rispetto allo scorso anno, il valore dell’acquistato online da parte di Web shopper italiani cresce del 18%, avvicinandosi agli 11 miliardi di euro.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Osservatori Politecnico Milano

Settori:  Tecnologia

24/10/2012

L'ETICA NELLA NUOVA RELAZIONE DIGITALE TRA IMPRESE E CONSUMATORI

Nonostante la costante crescita dell’uso di internet, è innegabile che in Italia persista una notevole diffidenza nell’acquistare on-line, sia da parte dei consumer, sia delle aziende. E tale percezione di pericolosità nel senso lato, rappresenta uno dei principali ostacoli allo sviluppo dell’economia digitale nel nostro Paese.

Marisandra Lizzi per Netcomm

Settori:  Tecnologia

13/09/2012

A RIMINI, CITTÀ DELLE VACANZE, IL NETCOMM E-COMMERCE 2012 Booking online. Ma dove?

Il commercio elettronico sbarca a Rimini

Serena Orizi per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Economia e finanza, Turismo

Per Netcomm-Human Highway l’82% degli acquirenti online dichiara di aver cercato informazioni sul Web per definire la propria vacanza. Sono 11,3 milioni gli italiani che hanno acquistato online negli ultimi 3 mesi, di questi oltre la metà dichiara di aver fatto almeno un acquisto in vista delle proprie vacanze estive.

Marisandra Lizzi per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Turismo, Comunicazione

07/06/2012

Eccellenza europea per SaldiPrivati: è il miglior negozio online del Vecchio Continente

SaldiPrivati, club di vendite private di Banzai, tra le aziende leader sul mercato italiano con oltre 1 milione e mezzo di iscritti, dopo il successo ottenuto ai Netcomm E-commerce Award di Milano, ha sfidato i campioni delle altre nazioni europee, ottenendo la vittoria come “Best Webshop of Europe”.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione

Settori:  Cultura, Tecnologia, Commercio

La prima edizione della competizione premia il modello di business e il successo ottenuto dal club italiano di vendite “solo su invito”, con oltre un milione e mezzo di clienti. Per il vincitore un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award del 4-5 e 6 giugno

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia

Da aprile 2011 gli acquirenti online attivi sono aumentati dell’11%, raggiungendo quota 10 milioni negli ultimi tre mesi 2012

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Netcomm

Settori:  Cultura, Tecnologia

Agenda digitale, associazione europea, mercato unico, trasparenza, codici di condotta e formazione: come il commercio elettronico può contribuire al rilancio del nostro paese. Al via la settima edizione dell'e-Commerce Forum 2012 di Netcomm.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Adiconsum e Netcomm-Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, hanno siglato un protocollo di collaborazione volto alla risoluzione delle problematiche del settore nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza del mercato, del rafforzamento delle tutele del consumatore e di una maggiore concorrenza corretta tra le aziende

Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia, Maschile

La nuova associazione europea per i retailer online, Ecommerce Europe, è operativa. Il sito web, ecommerce-europe.eu, è online: i primi membri e partner commerciali si sono già iscritti. Annette Falberg, Wijnand Jongen e Marc Lolivier, membri proposti per il Comitato Esecutivo, commentano "Siamo pronti e in attesa".

Marisandra Lizzi e Serena Orizi, Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia, Cultura

27/03/2012

Commercio elettronico: NETCOMM eCOMMERCE AWARD al via la prima edizione

Netcomm- Consorzio del Commercio Elettronico premia l’eccellenza dell’eCommerce italiano Al miglior progetto un viaggio a Barcellona e la candidatura all’European e-Commerce Award.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi per Netcomm

Settori:  Tecnologia

Il Consorzio del Commercio Elettronico Italiano è tra le 7 organizzazioni nazionali che in primavera daranno vita alla prima Associazione a tutela dei consumatori digitali europee.

Marisandra Lizzi e Serena Orizi - Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia

Un comparto del commercio elettronico nato in Italia poco più di due anni fa e che oggi impiega oltre 1.000 persone, fattura circa 250 milioni di Euro e ha creato un accesso alla rete a oltre 20.000 esercenti che possono offrire i propri prodotti e servizi agli oltre 7 milioni di consumatori iscritti ai diversi gruppi d’acquisto.

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia

Natale 2011: il focus di Netcomm. Meno regali sotto l’albero ma un internauta su 5 li comprerà online. Per un milione e mezzo di italiani sarà addirittura l’unico ed esclusivo canale di acquisto. I biglietti di viaggio trainano gli ultimi 3 mesi anche se per Natale potrebbe vincere la filosofia del “buono”.

Marisandra Lizzi, Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia

Accelera la crescita dell’eCommerce B2c in Italia passando dal +17% del 2010 al +20% del 2011 e il valore delle vendite da siti italiani supera quota 8 miliardi di euro. Per il terzo anno consecutivo crescono più i prodotti (+24%) che i servizi (+18%). Abbigliamento ed Editoria, musica e audiovisivi i comparti che fanno registrare la crescita più elevata con +38% e +35% rispettivamente.

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

Settori:  Cultura, Tecnologia, Comunicazione

L’indagine sul Comportamento d’Acquisto - commissionata da Netcomm e realizzata da eCircle e CFI Group - analizza i comportamenti dei consumatori nelle diverse fasi del processo d’acquisto e rivela un dato molto interessante: il 65% degli utenti segue un percorso multicanale, mixando canali online e offline dal momento della scelta del prodotto sino al post-acquisto.

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Sono 150 milioni gli shopper online in Cina e il Governo cinese ha deciso che nel 2015 il 5% delle vendite al dettaglio sarà via eCommerce secondo il Ministry of Commerce of the People’s Republic of China

Marisandra Lizzi per Netcomm

Settori:  Tecnologia, Commercio

08/07/2011

L’e-TALIA CHE CRESCE

IL POLITECNICO DI MILANO e NETCOMM COMMENTANO LA NOTIZIA DELL’APERTURA DEL MARKETPLACE DI AMAZON IN ITALIA

Ufficio stampa Netcomm e Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia

L’E-COMMERCE FORUM, promosso da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e Parco VEGA, arriva a Venezia. ContactLab ed eCircle sponsorizzano l’evento, che vede anche la partecipazione di Webformat

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Tecnologia

L’e-commerce è pratico, utile, piace ai giovani e convince ancor più gli over50

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia, Locale

DIRETTIVA UE DIRITTI CONSUMATORI: NETCOMM CON 10 ASSOCIAZIONI E-COMMERCE EUROPEE FIRMA APPELLO CONGIUNTO

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia

L’e-commerce è pratico, utile, non fa paura ai giovani e convince anche gli over50. Il 23% di chi ha esordito meno di 12 mesi fa oggi acquista online più di 20 prodotti all’anno e, con uno scontrino medio di 172 euro, è il benessere la novità 2011.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Cultura, Tecnologia, Turismo

Dopo la ripresa registrata nel 2010, per l’eCommerce italiano si prevede una nuova accelerazione nel 2011 (+19% che porterà il valore complessivo delle vendite da siti italiani a quasi 8 Miliardi di euro): anche quest’anno cresceranno di più i prodotti (+23%) che i servizi (+17%), trainati questi ultimi dall’ondata del social commerce. Ritmo di crescita senza precedenti per i compratori online.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Cultura, Tecnologia

04/05/2011

eCOMMERCE NETCOMM FORUM 2011 - 18 maggio 2011

eCommerce NETCOMM FORUM: IL PRINCIPALE EVENTO DEL SETTORE FOTOGRAFA LE NUOVE TENDENZE NEGLI ACQUISTI ONLINE CON ANALISI DELL’OFFERTA E FOCUS SUI CONSUMATORI

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Tecnologia

Unite contro la proposta di direttiva del Parlamento europeo sui “Diritti dei consumatori”, le principali Associazioni europee dell’eCommerce: la francese FEVAD, l’inglese IMRG e l’italiana NETCOMM scendono in campo per chiedere ai rispettivi Governi di non sottoscrivere la proposta del Parlamento europeo e di invitare le Autorità centrali a consultare gli organi di settore prima di legiferare.

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia, Commercio

07/02/2011

SOCIAL eCOMMERCE

L'intervento di Roberto Liscia, Presidente NETCOMM, Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, all'evento di apertura della Social Media Week "eCommerce: la crisi si batte online".

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia

03/02/2011

eCommerce: la crisi si batte online - Social Media Week

Coupon per acquisti di gruppo, social shopping, outlet e recensioni online stanno contribuendo a rilanciare l'eCommerce. Ecco come gli italiani combattono ogni giorno la crisi. Quali sono dunque le caratteristiche del mercato italiano rispetto a quello internazionale? Quali attori stanno crescendo? Cosa sta accadendo dopo lo sbarco di Amazon nel nostro paese?

Marisandra Lizzi per Netcomm - Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Settori:  Tecnologia

25/01/2011

ITALIA E SPESA ONLINE: I CONTI NON TORNANO

Una nota congiunta della School of Management del Politecnico di Milano e Netcomm – Consorzio del Commercio elettronico Italiano. I risultati emersi dalla ricerca di Kelkoo ci sembrano sovrastimare il fenomeno eCommerce sia in Italia che nei principali mercati europei. Diversi gli elementi che ci fanno giungere a questa conclusione.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per Osservatori del Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia

6 milioni di acquisti online per un valore di quasi 1,5 miliardi di euro, a tanto ammonterà il valore dei regali effettuati su Internet nel Natale 2010 secondo la School of Management del Politecnico di Milano. I più gettonati - secondo Netcomm - quest’anno saranno i regali tecnologici, soprattutto smartphone, nuove TV, tablet pc ed ereader.

Marisandra Lizzi per Osservatori School of Management - Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia

AMAZON.IT SBARCA IN ITALIA . COMMENTANO GLI ESPERTI: Alessandro Perego, Responsabile Scientifico Osservatorio B2C Netcomm-School of Management del Politecnico di Milano e Roberto Liscia, Presidente di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Marisandra Lizzi per Osservatori Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia

Nel 2010 l’eCommerce B2c ritorna a crescere in Italia: dopo la “frenata” fatta registrare nel 2009, le vendite online fanno infatti un salto in avanti del 14%. Aumentano sia le vendite di servizi (+15%) che di prodotti (+13%).Il nostro mercato diventa attrattivo anche per importanti player stranieri: dai rumor raccolti parrebbe imminente l’ingresso di Amazon.

Marisandra Lizzi per School of Management del Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia

Secondo i dati presentati oggi dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano, nel 2010 in Italia i compratori online raggiungono quota 8 milioni (+ un milione rispetto al 2009) e il fatturato dell’eCommerce raggiungerà i 6,5 miliardi di euro (+14% rispetto al 2009).

Daniela Ravanetti Mirandola Comunicazione

Settori:  Tecnologia

14/10/2010

Nuovo Osservatorio eCommerce B2c del Politecnico di Milano e Netcomm

Evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2010 dell’Osservatorio eCommerce B2c promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Netcomm.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per School of Management Politecnico di Milano

Settori:  Tecnologia

22/09/2010

“Consumer Behaviour Report 2010: web, viaggi e vacanze”

La prima indagine volta a studiare i comportamenti degli italiani durante le vacanze estive e il ruolo giocato da Internet e soprattutto dall’eCommerce nelle decisioni di acquisto, prenotazione e condivisione delle esperienze post vacanza. Intervistati oltre 24mila utenti. a cura di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano e ContactLab

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Tecnologia, Turismo, Comunicazione

NETCOMM - VACANZE A TUTTO WEB

Settori:  Tecnologia, Turismo, Comunicazione

La giornalista Francesca Sassoli di CNRMEDIA, a partire da oggi, vivrà acquistando tutto online. L’iniziativa ha il patrocinio scientifico di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano

Marisandra Lizzi Ufficio Stampa Netcomm

Settori:  Cultura, Tecnologia, Commercio, Comunicazione

18/05/2010

Vivere di solo e-Commerce? IeS, si può!

CNR presenta il progetto “IeS – Italian e-Shopper” realizzato con il patrocinio di Netcomm – Consorzio del Commercio Elettronico Italiano. La giornalista Francesca Sassoli vivrà acquistando tutto online.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Cultura, Tecnologia, Commercio, Comunicazione

18/05/2010

SHOPPING ONLINE: UN’ISTANTANEA DEI CONSUMI

L’indagine sui comportamenti di E-commerce realizzata da ContactLab e Netcomm ha visto 46.000 consumatori rispondere a un questionario sul web Per la prima edizione dell’E-commerce Consumer Behaviour Report 2010, l’87% dei rispondenti compra online, il 35% dichiara di aver aumentato la spesa sulla rete nell’ultimo anno e il 38% la frequenza d’acquisto. I biglietti di trasporto sono la categori

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Tecnologia, Commercio, Maschile, Comunicazione

Nel primo trimestre del 2010 l’eCommerce B2c in Italia, inteso come il totale delle vendite realizzate da siti italiani, torna a crescere a doppia cifra con un +16% superando 1,4 miliardi di €. Si prevede una crescita del 15% nel 2010 con una quota di fatturato pari a 6,5 miliardi di €.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

CON LA TESTIMONIANZA DI JACQUES-ANTOINE GRANJON, Presidente, Direttore Generale e Co-fondatore di VENTE-PRIVEE.COM

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM - Consorzio Commercio Elettronico IT

Settori:  Tecnologia, Commercio, Comunicazione

Si amplia il Consiglio di Amministrazione di NETCOMM, il Consorzio del Commercio Elettronico, membro di Assinform e parte di Confindustria Servizi Innovativi e Tecnologici, che raccoglie i principali operatori italiani di e-commerce.

Marisandra Lizzi e Simona Miele per NETCOMM - Consorzio Commercio Elettronico IT

Settori:  Tecnologia, Commercio, Lavoro

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy