ITA  EN

Tutti i comunicati stampa

L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana) e comScore, leader mondiale nella fornitura di misurazioni cross-platform per le audience digitali, hanno sottoscritto un Accordo per la rilevazione all’interno delle piattaforme di comScore MMX Media Metrix Multi-Platform, Video Metrix Multi-Platform e Mobile Metrix, che riportano i dati sulla misurazione digitale unificata del traffico riferito ai giornali online.

Ufficio Stampa comScore

Settori:  Comunicazione, Cultura, Tecnologia

comScore, Inc. presenta oggi importanti sviluppi delle soluzioni di misurazione delle Audience digitali multi-piattaforma, mobile e video In Italia.

Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Cultura, Comunicazione

comScore, Inc. oggi annuncia il lancio italiano di Video Metrix® Multi-Platform fornendo una misurazione deduplicata e unica del consumo dei video su smartphone, tablet e desktop per far capire meglio ai clienti come, dove e quando i contenuti video vengono consumati.

Ufficio Stampa comScore Italia

Settori:  Tecnologia, Lavoro, Comunicazione, Economia e finanza

Oggi comScore, Inc. diffonde la sua digital overview internazionale del 2018, dal titolo ‘Global Digital Future in Focus’. Questo nuovo report offre uno spaccato dell’utilizzo di desktop, smartphone e tablet in tutto il mondo, esaminando come le audience e la fruizione dei contenuti si sono evoluti nel corso del 2017.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione, Commercio, Tecnologia

A dicembre 2017 sono stati 38,6 milioni gli italiani che hanno effettuato l’accesso a Internet, in crescita del 3% rispetto al mese di dicembre 2016 grazie soprattutto agli accessi da device mobili (31 milioni di visitatori Unici), che superano coloro che accedono tramite desktop (27 milioni).

Settori:  Tecnologia, Lavoro, Comunicazione, Cultura

Oltre 6 minuti su 10 online in Italia (62%) sono trascorsi da dispositivi Mobile, attraverso un numero ristretto di App (solo le “top 11” raggiungono il 20% di penetrazione).

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Economia e finanza, Moda

La piattaforma è oggi disponibile all’uso da parte di inserzionisti, editori, centri media e ad network in tutto il mondo, con lo scopo di promuovere la fiducia e la trasparenza nel campo della pubblicità digitale

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

I dati di giugno 2017 mostrano che il Samsung Galaxy S8 è lo smartphone più acquistato negli ultimi 30 giorni, ma Huawei è presente con 5 differenti modelli nella top 10 dei nuovi device. Sistema operativo, disponibilità di applicazioni, funzionalità multimediali e social i motivi principali che guidano la scelta di acquisto. Minor importanza per i costi.

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

Settori:  Tecnologia, Economia e finanza, Moda

comScore ha pubblicato il proprio report “Top Ten Burning Issues in Digital”. Reso disponibile al pubblico attraverso un download gratuito, il report fornisce il punto di vista di comScore sui temi, sulle problematiche e sulle tendenze più importanti che stanno influenzando le valutazioni sul digitale da parte di chi vende e compra spazi pubblicitari nell’ambito del più ampio ecosistema media a livello globale.

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia, Cultura

Il programma di audit fornirà metriche chiave per le campagne display, video e mobile, allo scopo di aumentare la fiducia e la trasparenza nel mondo della pubblicità digitale

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

ABC attribuisce a comScore la prima certificazione per la video viewability di validated Campaign Essentials™

Settori:  Lavoro, Comunicazione, Tecnologia

Per la prima volta in Italia vengono riportati i dati sul consumo di Internet da device mobili nella fascia di età 13-17* sulle entità che abbiano implementato il tag di comScore. Gli adolescenti costituiscono una reach incrementale del 9% rispetto alla Mobile Audience maggiorenne

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Le maggiori crescite in punti percentuali dell’Audience esclusivamente mobile si registrano nelle categorie News e Retail

Daniele Gatti e Marco Ferrario per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Moda

Il nuovo servizio metterà a disposizione metriche chiave per le campagne display e video erogate su piattaforme Mobile e Desktop.

Settori:  Tecnologia, Lavoro, Comunicazione

Dal report emerge come il Mobile rappresenti oltre il 60% dei “minuti digitali” sui mercati a livello mondiale

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Negli ultimi 6 mesi la maggiore crescita della Audience mobile è stata invece registrata dalla property RAI che ha raddoppiato i visitatori unici dallo scorso settembre

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Prevenzione delle Frodi Pubblicitarie Sofisticate, Reporting Esteso e Promozione dell’Accreditamento di Terze Parti hanno aumentato la fiducia tra inserzionisti, agenzie ed editori

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Cultura

Il lancio include il Mobile Video reporting per YouTube ed i suoi canali partner per supportare la misurazione dei contenuti distribuiti

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Commercio, Maschile, Cultura

Sulla base del recente accreditamento di comScore da parte di MRC per la filtrazione SIVT, questo nuovo sigillo di garanzia fornisce agli acquirenti una maggiore fiducia nella pianificazione delle campagne multipiattaforma

Daniele Gatti e Marco Ferrario per Comscore Italia

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Economia e finanza

Forti barriere all’entrata nel mercato delle app: solo un italiano su tre scarica almeno una nuova app in un mese. Il fenomeno dell’Ad-blocking è contenuto e stabile: solo il 13% degli utenti unici che navigano da desktop in Italia ha installato un software Ad-block mentre la penetrazione su mobile è ancora marginale.

Daniele Gatti e Marco Ferrario per Comscore Italia

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Cultura

comScore conferma il proprio impegno sull’Italia e potenzia le proprie misurazioni mobile e video per rispondere alle richieste del mercato

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Comscore Italia

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

L’audience è oggi fortemente fidelizzata. Considerando gli smartphone Android, oltre il 70% dei minuti trascorsi sulle top-100 app per tempo speso appartiene alle prime cinque della lista, e più in generale oltre la metà degli italiani (56%) non scarica nessuna nuova app nell’arco del mese.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per Comscore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Il Trustworthy Accountability Group (TAG) ha rilasciato l’attestato al primo gruppo di aziende capaci di rispettare i più alti standard di sicurezza

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Negli ultimi 20 anni, la proporzione di utenti internet al di fuori degli Stati Uniti misurata da comScore è cresciuta dal 34% all'89%, e l'area EMEA rappresenta oggi un terzo dell'audience complessiva. Ulteriori dati sono disponibili nella relazione 2016 Global Future in Focus

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Facebook, WhatsApp e Youtube le App con il più alto coinvolgimento delle audience

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Lavoro, Commercio, Comunicazione

Negli USA, record di diffusione di Snapchat (presente sul 70% dei dispositivi dei 18-24enni) e Pokemon GO (20 milioni di utenti al giorno), ma il tempo passato sull’app di Facebook ogni mese (13 ore) è superiore a quello speso sull’insieme di tutte le altre app.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Gli argomenti dei relatori presenti all’influente DMEXCO di questo settembre saranno utili per tastare il polso ai professionisti del marketing ed ai pubblicitari, in Europa e nel mondo. Temi positivi come la creatività, l’innovazione ed il coraggio verranno intervallati da considerazioni più pragmatiche, tra le quali il targeting del pubblico, l’efficacia delle campagne, l’ottimizzazione dei contenuti, e – naturalmente – l’ad blocking.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

Nel comparto smartphone Android è scelto dal 69,5% della audience, con iOS al 17,7% e Microsoft al 10,7%. In aumento il numero dei nuovi acquisti (1,4 milioni di persone è in possesso di un nuovo smartphone nel mese di maggio 2016 rispetto ai 1,2 milioni di maggio 2015). Tra i brand Huawei (+140%) fa registrare la maggiore crescita anno su anno in termini di utenti.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione, Economia e finanza

Se il tema della frode pubblicitaria può rapidamente assumere sfaccettature complesse, vi è una semplice verità che non può essere ignorata: le ADV erogate a fonti non valide non saranno mai visualizzate da utenti reali e non avranno dunque alcuna possibilità di generare valore.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Economia e finanza, Tecnologia

I dati dell'indagine comScore Mobile Advisor mostrano come cresca in Italia ed Europa l’acquisto di beni e servizi via smartphone, ormai nelle tasche di un numero sempre maggiore di consumatori. Il fashion è il settore che ne beneficia di più: abbigliamento e accessori sono i prodotti maggiormente acquistati online nel primo trimestre 2016; seguono gli articoli di elettronica di consumo e i libri fisici.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia, Economia e finanza, Moda

Crescita a doppia cifra per tutte le principali testate italiane: non solo quotidiani, ma anche le piattaforme web dei principali broadcaster (Rai e Mediaset) fanno segnare un aumento delle audience connesse da smartphone e tablet rispettivamente del +39% e +48% nell’ultimo anno

Marco Ferrario e Daniele Gatti per ComScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

comScore ha ottenuto la certificazione MRC per il modulo "Audience" di validated Campaign Essentials™, pacchetto che comprende anche vCE 2.0 Demography, Reach/Frequency e GRP

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione

Crescono gli italiani online: +9%; passano dai 34,4 milioni nel gennaio 2015 a 37,5 nel gennaio 2016. La navigazione tramite mobile uno dei driver della crescita. Ma nell’utilizzo delle App su smartphone si osserva una concentrazione: le app di Whatsapp, Google e Facebook sono installate su oltre la metà dei dispositivi. Nella top ten delle applicazioni più diffuse scalano posizioni Libero.it (+43%) Amazon (+37%) e Instagram (+27%).

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Tecnologia, Comunicazione

Sono 37,5 milioni gli italiani che navigano su internet (64% della popolazione), 3,2 milioni di utenti in più di un anno fa grazie soprattutto alla crescita del mobile: 25,1 milioni accedono da tablet o smartphone, +23%. A gennaio 30 milioni di Italiani hanno guardato un totale di 8,1 miliardi di video online. Gli utenti crescono sia da desktop che da mobile. Google/Youtube e Facebook i principali player del video online.

Marco Ferrario e Daniele Gatti per comScore

Settori:  Comunicazione, Tecnologia

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | R.E.A. n. PR 248741 | Cookie & Privacy Policy