Federico Patrizi

Federico Patrizi

Founder di Conero

Nato nelle Marche, mi sono trasferito a Milano nel 2010 per iscrivermi all'Università Bocconi dove ho conseguito il master in Marketing Management.

La mia passione per le tendenze dei consumatori e per lo storytelling mi ha fatto approdare nel campo della cosmetica nel 2015 quando ho iniziato un bellissimo capitolo della mia carriera in aziende come L'Oréal e Reckitt, nella divisione Personal Care come responsabile dei marchi Scholl & Veet.

Il 2020 mi ha fatto riconsiderare il mio territorio e ho sentito l'urgente necessità di tradurre la mia esperienza in qualcosa di nuovo, plasmato attraverso le competenze acquisite durante il periodo milanese.

Oggi sono orgoglioso del lancio di Conero Beauty come primo brand italiano di autentica cosmetica naturale, che vogliamo far conoscere a tutti, nelle sue caratteristiche peculiari. 

News

16/09/2021

LANCIO “CONERO BEAUTY”: Presentata ufficialmente a Portonovo (AN) la nuova linea di prodotti dermo-cosmetici Conero Beauty.

I cosmetici Conero Beauty sono naturali e vegan, nati sul Monte Conero, nelle Marche, con una filiera interamente locale, dallo studio e applicazione topica per la prima volta in Italia dell’estratto di “Paccasasso del Conero™” (Crithmum Maritimum).

Laura Ceresoli e Chiara Leonetti per Conero Beauty