Mirandola Comunicazione

Rottoliamo | Rolling Ideas | Francesca Gagliardi

Rottoliamo | Rolling Ideas

Francesca Gagliardi (più nota come parolegagliarde) il 30 giugno alle 18.30 al  secondo appuntamento di "Rottoliamo - Rolling Ideas” il nuovo progetto voluto da Mirandola Comunicazione e IABICUS

La chiesetta di San Carlo alle Rottole ospiterà, per il secondo incontro della rassegna, la business writer Francesca Gagliardi che presenterà il suo ultimo libro "Scrivere l'aiuto" edito da Zanichelli

Milano, 27 giugno - Mirandola ComunicazionePaolo Iabichino danno inizio al nuovo progetto “Rottoliamo - Rolling Ideas”, diversi incontri con giornalisti e giornaliste, persone amiche, scrittori e scrittrici presso la chiesa sconsacrata di San Carlo alle Rottole di Milano, per confrontarsi e insieme immergersi nella scoperta di un mondo sempre più complesso ma ricco di curiosità. Il modo in cui nasce questo progetto è raccontato da Marisandra in questo suo post su Medium.

“Se pensate che un libro come "Scrivere l'aiuto" di Francesca Gagliardi sia solo per assistenti sociali, vi sbagliate perché se è vero che è stato scritto per loro, è pur vero che consente a tutti noi di aprire gli occhi su quanto le parole possano davvero incidere sulla vita delle persone, aiutandole quando sono in difficoltà o compromettendone del tutto  l'esistenza. Si tratta di riflessioni fondamentali per ognuno di noi perché tutti abbiamo la responsabilità delle nostre parole e imparare a utilizzarle, a dosarle e a sceglierle è un dovere civico. ha commentato  Marisandra Lizzi, Founder di Mirandola Comunicazione. 

Il secondo appuntamento sarà il 30 giugno alle 18.30 giorno in cui sarà ospite Francesca Gagliardi business writer, writing coach e trainer. Francesca, dal 2004 riscrive i testi aziendali che non funzionano più, e offre loro nuovo vigore e brillantezza, usando solo parole che servono. Le chiama #parolegagliarde. Presenterà il suo ultimo libro “Scrivere l’aiuto” un manuale pratico per assistenti sociali su come confezionare testi in grado di descrivere situazioni di fragilità e processi di intervento, secondo procedure e metodi frutto di competenze professionali complesse. È autrice per Sperling&Kupfer nelle miscellanee Business writing, La magia della scrittura e Il linguaggio della salute curate da Alessandro Lucchini.

I posti sono limitati, è gradita la prenotazione e la conferma della presenza tramite il seguente link o scrivendo all'indirizzo rottoliamo@mirandola.net

 

***

 

Paolo Iabichino, aka IABICUS     

Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos, Maestro alla Scuola Holden. Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è "#Ibridocene. La Nuova Era del tempo sospeso", pubblicato per Hoepli Editore che gli ha affidato la direzione editoriale della collana Tracce. Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

Mirandola Comunicazione 

L’agenzia di comunicazione per tutti coloro che si impegnano a migliorare il mondo in cui viviamo. Siamo nati in un podere agricolo come centro d’arte e comunicazione nel 2002 per comunicare come l’innovazione possa migliorare la vita delle persone. Oggi abbiamo tre sedi e una piattaforma che facilita la comunicazione nell’”età ibrida”. Un filosofo che amiamo molto  la definirebbe comunicazione «onlife». Nasciamo come centro d’arte e comunicazione e queste due anime non ci hanno mai abbandonato. Creatività e benessere sono al centro della nostra comunicazione da sempre. Non anteponiamo mai il business ai nostri valori. 

 

UFFICIO STAMPA

Mirandola Comunicazione 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Clara Rigoldi | clara.rigoldi@mirandola.net | 333 1862611

Sara Bottarelli | sara.bottarelli@mirandola.net | 366 8759715

Caricato il 27/06/2022