24ORE Business School

Universo Sport-Tech: startup, innovazione, impatti e nuove sfide dell'industria sportiva italiana

SAVE THE DATE

 

Martedì 24 maggio 2022

 

Ore 17.00 - 18.00 Live Streaming 

Universo Sport-Tech: startup, innovazione, impatti e nuove sfide dell'industria sportiva italiana

 

In una società sempre più online, sport e nuove tecnologie si fondono dando vita a un nuovo scenario tutto da scoprire 

 

Milano, 16 maggio 2022 - Una nuova frontiera dello sport, che nasce dal connubio tra il settore e le nuove tecnologie: questo il tema affrontato martedì 24 Maggio, dalle 17.00 alle 18.00, nell’open lesson in Live Streaming dal titolo “Universo Sport-Tech: startup, innovazione, impatti e nuove sfide dell'industria sportiva italiana”, durante la quale verrà analizzato lo scenario dell'innovazione e delle tecnologie applicate allo sport, in particolare in Italia. 

Verranno presi in esame alcuni esempi di startup, definite "Sport-Tech", che sviluppano applicazioni a vantaggio degli atleti, dei fan e dei manager dello sport e verranno approfonditi i principali trend di cambiamento che stanno definendo l'industria sportiva, guidati dalle nuove tecnologie. Infine, verrà presentato il caso WeSportUp, il nuovo acceleratore di startup che Wylab gestisce insieme a Startupbootcamp.

Relatore dell’incontro sarà Federico Smanio, Amministratore Delegato Wylab e Program Director WeSportUp Accelerator. Dopo undici anni di carriera come calciatore professionista, Smanio ha intrapreso una strada altrettanto sfidante diventando agente della trasformazione digitale della Lega Serie B e arrivando a guidare Wylab, il primo incubatore di start up dello sport in Italia. 

La partecipazione all'open lesson organizzata dalla 24ORE Business School di martedì 24 maggio, dalle 17.00 alle 18.00, dal titolo “Universo Sport-Tech: startup, innovazione, impatti e nuove sfide dell'industria sportiva italiana” è libera, previa registrazione al seguente link

 

***

 

24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione digitale italiana. Nata nel 1993 per formare manager, professionisti, neolaureati e neodiplomati e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 15 mila studenti annui tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione

Tel +39 0524.574708

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Sara Bottarelli  | sara.bottarelli@mirandola.net  | 366 875 9715 























Caricato il 16/05/2022

Articoli dalle rassegne stampa

Testata e Titolo Giornalista Gruppo Data pubblicazione PDF Clip.
IPRESSLIVE.IT 16-05-2022
Universo Sport-Tech: startup, innovazione, impatti e nuove sfide dell'industria sportiva italiana
... WEB 16/05/2022
Condividi

Immagini

Settori

  • Formazione
  • Sport Startup
  • Sport TECH