Web Marketing Festival (WMF)

Women in Tech, annunciate le prime 10 professioniste che saranno protagoniste al WMF2022

Women in Tech, annunciate le prime 10 professioniste che saranno protagoniste al WMF2022

Al WMF - il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale, spazio a Women in Tech, professioniste del settore tecnologico italiano ed europeo. Continua la ricerca di figure femminili di rilievo del mondo ICT con la Call ancora aperta. Un’occasione per portare la propria esperienza sui palchi della 10^ edizione del WMF2022, il più grande festival dell’innovazione digitale e sociale.

 

 

Bologna, 15/04/2022

Al WMF2022 presso la Fiera di Rimini, dal 16 al 18 giugno, tornano le testimonianze di Women in Tech, professioniste del settore ICT (Information and Communication Technologies). Già annunciate le prime 10 donne che porteranno esperienze e competenze alla 10^ edizione del WMF.

Le Women in Tech  confermate si distinguono per particolari meriti all’interno delle cosiddette materie STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) e spaziano da ruoli più tecnici, come Mara Pometti (Senior AI strategist di IBM), Carla Leveratto (Head of Creative Works per Google), Marina Geymonat (Head of Innovation Lab di Sisal) ad imprenditrici del settore come Chiara Luzzana (Founder & Brand Sound Designer di THE SOUND OF CITY), Amelia Tomasicchio (Ceo & Co-founder di The Cryptonomist), ma anche figure rilevanti presso le istituzioni come Giulia Marzetti (Policy Officer della Commissione Europea) o Diletta Topazio (Economist presso la FAO), o ancora donne con un’importante carriera come Annamaria Tartaglia (CEO di TheBrandSitter, Founder di Angels4Women, Advisor di W7).

L’iniziativa Women in Tech nasce per dare voce a tutte quelle figure professionali che si sono distinte per le loro capacità in campo tecnologico e hanno contribuito attivamente ad innovarlo. Il tutto, in un panorama ancora ad ampia prevalenza maschile e dove il gender gap è ancora importante, anche per quanto riguarda le retribuzione (secondo uno studio realizzato dall’Università Bocconi di Milano nel 2021 sul divario digitale di genere, sui 28 stati europei analizzati l’Italia si trova al 25° posto).

La Call Women in Tech è ancora aperta; compilando il form presente su questa pagina, è possibile avanzare la propria candidatura e portare la propria esperienza al WMF2022, che da anni promuove iniziative inerenti al valore dell’empowerment femminile e della parità di genere all’interno del settore tecnologico e della società tutta. Raccontando la propria esperienza sui palchi del Festival, sarà possibile condividere le proprie conoscenze ad una platea di professionisti e professioniste del settore digitale, startup, aziende, investitori (oltre 24.000 visitatori hanno preso parte all’edizione 2021). We Make Future! 

Link Utili

 

WMF - Il più grande Festival sull’Innovazione

Il 16, 17 e 18 giugno torna l’appuntamento con la Fiera Internazionale dedicata al mondo dell’innovazione: il WMF2022, in programma presso la fiera di Rimini, riunirà nuovamente professionisti, aziende player di settore, startup, università, ONP e istituzioni per una tre giorni interamente dedicata all’innovazione digitale e sociale. Con oltre 24.000 partecipanti nel 2021, 100 eventi in 3 giorni, più di 600 speaker da tutto il  mondo e oltre 500 tra espositori e sponsor in un’Area Espositiva che ha accolto anche Ministeri, Regioni, Comuni, Enti pubblici e più di 700  startup e investitori: il WMF - ideato e prodotto da Search On Media Group - è il più grande Festival sull’Innovazione Digitale e Sociale.

Search On Media Group

Dal 2004 l'azienda ha l'obiettivo di diffondere la cultura digitale gestendo community, supportando attività di condivisione e  svolgendo consulenza strategica e operativa, con il reparto Search On Consulting, nel settore del Digital Marketing e della Digital Transformation per grandi aziende. Dall’esperienza e dalla professionalità di Search On Media Group nascono poi la Business Unit Education - che organizza il WMF e altri eventi formativi - e la piattaforma ibrida.io - che gestisce eventi online, ibridi e offline, in modo personalizzabile e flessibile.

Per informazioni e materiale
- Ufficio Stampa WMF: press@ilfestival.it / Tel: 051 0951294

Caricato il 15/04/2022