Iabicus

“Secondo Tempo” - Il 21 giugno il primo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida.

INVITO

“SECONDO TEMPO”

Questo il titolo del primo appuntamento della seconda edizione dell’Età Ibrida 

 

In assoluta continuità con l’incontro di chiusura della scorsa edizione, gli studenti della classe di Story Design della Scuola Holden passano il testimone del loro alfabeto per affrontare l’Ibridocene e supportare e accompagnare chi fa impresa al Magnifico Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

 

Un dialogo con Franco Anelli per l’Età Ibrida

Con il primo appuntamento ripartono i Dialoghi con le imprese per affrontare il cambiamento necessario.

Un progetto della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi a cura di Paolo Iabichino 

 

Lunedì 21 giugno 2021

Prima parte: ore 18.00-19.00

intervista al Rettore Franco Anelli

 

Seconda parte: ore 19.00-19.30

dialogo con rappresentanti di impresa


Palazzo dei Giureconsulti
Piazza Mercanti, 2
20123 Milano


Iscrizione per seguire lo streaming dell’evento a questo link.

Per accredito stampa, su iPressLIVE qui con pagina evento e tutte le informazioni aggiornate in tempo reale

 

Milano, 16 giugno 2021 - Il 21 giugno, al Palazzo dei Giureconsulti di Milano, riparte L’Età Ibrida, un percorso “in-formativo” tra pionieri della contemporaneità sui diversi temi dell’innovazione digitale e delle tecnologie 4.0, giunto alla sua seconda edizione. A guidarlo per la Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi sarà Paolo Iabichino, Direttore creativo e fondatore insieme a Ipsos Italia dell’Osservatorio Civic Brands, coadiuvato da Marisandra Lizzi, Founder di iPressLIVE e Mirandola Comunicazione, da sempre attenta ai temi del digitale e dell’innovazione tecnologica.

Il ciclo di incontri inizierà lunedì 21 giugno con un dialogo tra Paolo Iabichino, Marisandra Lizzi e Franco Anelli, giurista, avvocato, accademico e Magnifico Rettore dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

"Con questa nuova edizione de “L’Età Ibrida” continuiamo il percorso avviato lo scorso anno per imparare ad interpretare con occhi diversi le evoluzioni imprenditoriali, sociali, culturali del nostro tempo, andando oltre il contingente e ragionando con una visione di lungo periodo. È proprio questa la responsabilità delle Istituzioni - ha dichiarato Elena Vasco, Segretario generale della Camera di Commercio di Milano Monza Brianza Lodi - in questo tempo postmoderno e postcovid: quella di essere sostegno nel presente, ma ancora di più trovare le chiavi di lettura del futuro, individuando e diffondendo gli strumenti necessari per proiettarci nella società di domani, insieme a chi fa impresa, chi apre una start up, chi entra nel mondo del lavoro. Con “L’Età Ibrida” parleremo di innovazione, trasformazione digitale, sostenibilità, nuovi ecosistemi, ma soprattutto grazie a testimonial visionari e fuori dagli schemi cercheremo di guardare, ancora una volta, un po’ più avanti e capire come arrivarci".

Secondo Tempo è il titolo che apre la seconda edizione dell’Età Ibrida, oltre che una metafora del nostro tempo: si parlerà, infatti, di ripartenza a livello sociale ma anche economica,dell’importanza della formazione e dalla condivisione; della rilevanza strategica e dell’opportunità unica che l’Università ha di fare rete e di scrivere insieme ai più giovani le parole del futuro. Un confronto e una continua scoperta, questi i pilastri che caratterizzeranno la nuova edizione dell’Età Ibrida.

L’incontro sarà diviso in due momenti, che rappresentano l’identità di tutto il ciclo: la prima sarà dedicata all’intervista al Magnifico Rettore guidata da Paolo Iabichino e Marisandra Lizzi; nella seconda parte invece il punto di vista delle imprese e il modo di affrontare della crisi pandemica.

Secondo tempo” è anche il nome  di una vera e propria piattaforma di comunicazione coordinata da una regia interna all’Università Cattolica del Sacro Cuore, che nasce per celebrare i cento anni di storia dell’Ateneo, mantenendo sempre lo sguardo rivolto al futuro, come racconterà il Rettore durante l’incontro. Rappresenta una proposta innovativa nel panorama nazionale che, oltre a riunire e raccontare tutte le iniziative organizzate nel periodo delle celebrazioni, inaugura anche il media center dell’Ateneo, con news, podcast e reportage, con l’obiettivo di superare insieme all’intera comunità universitaria e all’ecosistema nel quale si muove questa fase tanto difficile.

La consapevolezza è quella di ripartire da un progetto "fra generazioni" di co-creazione di piattaforme e linguaggi dove emergono e si definiscono nuovi modi di comunicare e scambiarsi valori e valore, per condividere un “SECONDO TEMPO” che valga la pena di essere vissuto.


Per seguire la diretta basterà registrarsi tramite GoToWebinar a questo link.


***

 

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione | www.mirandola.net


Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net | 320 8858525 

Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net |  376 008 1513

Caricato il 15/06/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Hobby e tempo libero
  • Lavoro
  • Pubblica Amministrazione
  • Società
  • Tecnologia