DoctorsinItaly

#GiveBackToMilan - la comunitá internazionale dona il sangue per Milano

"We all bleed the same color"

#GiveBackToMilan è la raccolta di sangue dedicata alla comunitá internazionale milanese, organizzata da DoctorsinItaly - startup accelerata da B4i - Bocconi for innovation - in collaborazione con AVIS Milano.

Nonostante un notevole incremento del numero di donatori volontari, le disponibilità di sangue si sono ridotte del 15% a causa delle recenti limitazioni per contrastare la pandemia Covid. A Milano, come in altre città, si evidenzia uno stato di criticità che ha generato l'urgenza di sensibilizzare i suoi cittadini sull'impellente necessità di donare il sangue.

A Milano esiste una numerosa comunità internazionale che ama la propria cittá d'adozione e desidera dare il proprio contributo per il bene di tutti. #GiveBackToMilan vuole dare l’opportunità a tutti di ricambiare facendo del bene.

Donare il sangue con i canali tradizionali puó essere difficile per chi non parla l'italiano ed occasioni come questa contribuiscono ad aumentare l'inclusione e lo scambio tra persone di tutto il mondo che fanno parte della comunitá locale.

L’evento di raccolta sangue #GiveBackToMilan, si terrà lunedì 3 maggio dalle 8 alle 12:30, presso l'ambulatorio DoctorsinItaly Washington, in Via Salvio Giuliano 5/3. L'invito è rivolto sia al personale di consolati, studenti ed organizzazioni internazionali che a tutti coloro che desiderano donare per dare il proprio contributo alla comunità.

La donazione avverrà in totale sicurezza e solo su appuntamento. I donatori potranno spostarsi per raggiungere la sede di prelievo anche nel pieno delle restrizioni Covid-19 in quanto la donazione è definita dal Consiglio dei Ministri come situazione di necessità. I donatori che si assenteranno dal lavoro potranno ottenere un permesso.

Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.doctorsinitaly.com/givebacktomilan

#GIVEBACKTOMILAN, give back to the community!

Caricato il 20/04/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Hobby e tempo libero
  • Medicina
  • Società