Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail: presentazione dei risultati della ricerca 2015
News
Agenda
Twitter @Osserv_Digital
Hashtag dell'evento #OIR15
LinkedIn
Facebook
Google+
In un contesto in continua evoluzione, i retailer sono chiamati a innovare sia per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori digitali sia per migliorare la gestione dei processi interni.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2015 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l'occasione per affrontare i seguenti temi:
- Quali sono le priorità di investimento in innovazione digitale per i retailer italiani?
- Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
- Quali sono i principali modelli omnicanale, utilizzati dai retailer italiani, che prevedono l'utilizzo congiunto e integrato dei canali fisico, online e mobile?
- Quali sono i risultati ottenuti dai retailer italiani grazie all'innovazione digitale?
- Quali sono i principali ostacoli che i retailer incontrano durante il percorso implementativo?
- Qual è il ruolo delle startup nello scenario nazionale e internazionale?
La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita dalla testimonianza di alcuni retailer italiani che hanno già sperimentato con successo l'innovazione digitale e da una tavola rotonda con i player dell'offerta per discuterne le opportunità.
PROGRAMMA DEL COVEGNO
9.00 |
Registrazione |
9.30 |
Introducono e presiedono |
9.45 |
I risultati della Ricerca |
12.00 |
I protagonisti dell'Innovazione Digitale nel Retail a confronto |
13.00 |
Chiusura dei lavori |
L'edizione 2015 dell'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail è realizzata con il patrocinio di CONFESERCENTI e Federdistribuzione e con il supporto di Di.Tech, DS Group, Easy Nolo Gruppo Banca Sella, Elmec Informatica, GS1 Italy | Indicod-Ecr, HP Intel, Ingenico Italia, Intesa Sanpaolo, NTT DATA, Samsung Electronics Italia, TESISQUARE Retail, Toshiba Global Commerce Solutions, Vodafone Italia; Olivetti, Poste Italiane, SIA, Teradata Marketing Applications.
Per ulteriori informazioni:
School of Management Politecnico di Milano
Barbara Balabio
Tel.: 02 2399 9578
Email: barbara.balabio@polimi.it
Skype barbara.balabio
Mirandola Comunicazione
www.mirandola.net
Marisandra Lizzi - Marco Ferrario
Tel.: 0524/574708
Cell.: 348/3615042 - 320/7910162
Email: marisandra@mirandola.net marco.ferrario@mirandola.net
Skype marisandralizzi - marco.ferrario3