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   Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience

I processi d'acquisto dei consumatori avvengono sempre più spesso secondo una molteplicità di canali, in qualsiasi momento e luogo. Per affrontare questi cambiamenti, le imprese italiane sono chiamate a sviluppare strategie di Omnichannel Customer Experience, ripensando e integrando i touchpoint e progettando iniziative di marketing, comunicazione e vendita data-driven. Attraverso i risultati della Ricerca, il racconto di casi di rilievo e la discussione con i principali attori del mercato, il Convegno è un'occasione di confronto su come adottare tali strategie.

   Accredito stampa e come raggiungere l'evento

   News

I clienti multicanale, ossia coloro per i quali il digitale ha un ruolo nel percorso di acquisto, raggiungono i 35,5 milioni (+3,8 milioni di individui rispetto al 2017) e rappresentano il 67% della popolazione italiana 14+. Il 40% delle aziende dichiara un forte commitment del vertice aziendale, ma i principali obiettivi di un approccio omnicanale sono ancora tattici e non di lungo periodo.

Daniele Gatti e Alessandra Fulgoni per Osservatori Politecnico di Milano

  Agenda

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2018 dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è un importante momento di confronto e discussione su come le aziende stanno rispondendo a questa sfida da un punto di vista tecnologico e organizzativo, sottolineando le evoluzioni nello scenario italiano rispetto alla passata Edizione.

  • Quali sono i passi da fare per implementare una strategia di Omnichannel Customer Experience?

  • Quali asset tecnologici devono essere introdotti, gestiti e integrati per implementare tale strategia?

  • Quali sono le principali trasformazioni a cui l’organizzazione è soggetta nell’adozione di un approccio realmente omnicanale e data-driven?

  • Qual è il ruolo del contenuto all’interno di una strategia omnicanale?

  • Qual è lo stato dell’arte delle imprese italiane su questi aspetti? Quali sono gli esempi più innovativi?

  • Quali sono i principali sistemi di incentivi e di misurazione dei risultati?

  • Come evolverà lo scenario applicativo e quale ruolo sarà giocato dalle startup nel supportare tale processo di innovazione?

Programma

  • 9.00 Registrazione e welcome coffee

  • 9.30 Introduce e presiede 
    Umberto Bertelè (Chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)

  • 9.45 Intervento introduttivo
    Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)

  • 10.00 I risultati della ricerca 2018 
    Nicola Spiller (Direttore dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)
    Commentano i risultati della Ricerca 
    Marco Barili (Managing Partner, Arlanis Reply) 
    Andrea Bombardieri (Partner, Alpenite) 
    Andrea Bovarini (Country Manager South Europe, Commanders Act) 
    Ivan Colombo (CRM Consulting and Marketing Automation Director, Assist Digital) 
    Fabio Maglioni (Country Manager, Splio) 
    Alessandro Musella (Director of Sales S-EMEA CIS, SAP) 
    Gian Musolino (Country Manager Italia, Selligent Marketing Cloud) 
    Roberto Rocchi (Country Manager, Toshiba Global Commerce Solutions)
    Federico Rocco (CEO, Kettydo+) 
    Gianfranco Vallana (Socio Fondatore, Satisfactory Srl e Stay Human Group)

  • 12.30 La parola ai Brand: esperienze a confronto 
    Intervengono tra gli altri: 
    Giulia Maserati (Head of Customer Strategy, ING) 
    Daniela Manuello (Responsabile Supporto Commerciale e Post Vendita di Postepay SpA)

  • 13.30 Chiusura dei lavori 
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