Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'osservatorio Omnichannel customer experience

Convegno di presentazione dei risultati della ricerca dell'osservatorio Omnichannel customer experience

Sono molteplici i benefici che un’impresa può raggiungere grazie all’implementazione di una strategia omnicanale, che metta al centro il consumatore garantendo un’esperienza coerente e personalizzata lungo tutti i punti di contatto dell’azienda. Per farlo occorre però affrontare in maniera strutturata le diverse barriere che questa sfida porta con sé: la presenza di silos organizzativi e tecnologici, l’assenza di una cultura customer centrica, l’eterno dualismo tra IT e business, la difficile integrazione tra sistemi legacy e touchpoint aziendali, la difficoltà a comprendere quali dati siano realmente di valore per l’azienda, ecc.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è un importante momento di condivisione di esperienze e confronto sulle azioni concrete che le aziende più mature sul tema stanno mettendo in campo per affrontare tali barriere. Verrà inoltre presentata la mappa evolutiva dell’adozione di un approccio omnicanale tra le imprese italiane, rispetto alle passate Edizioni.

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  05/12/2019 - 23/04/2024
  09:30 - 13:15
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News

Agenda

  • 9.00 Registrazione e welcome coffee
  • 9.30 Introduce e presiede
    Giuliano Noci (Responsabile Scientifico dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)
  • 9.45 I risultati della Ricerca
    Nicola Spiller (Direttore dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)
    Marta Valsecchi (Direttore dell'Osservatorio Omnichannel Customer Experience, Politecnico di Milano)

    Commentano i risultati della Ricerca
    Ivan Colombo (CRM Consulting and Marketing Automation Director, Assist Digital)
    Massimiliano Marinoni (Head of Business Development, TK Soluzioni)
    Daniele Poerio (Founder & CEO, Rdcom)
    Roberto Rocchi (Country Manager, Toshiba Global Commerce Solutions)
    Gianfranco Vallana (Founder, Leonardo Factory Group)

    Intervengono nel corso della mattina alcuni Brand tra cui:

    Matteo Dell'Orto (Global Head of CRM & Consumer Insights, Pirelli)
    Marco Massara (Chief Digital Officer e CRM Director, Prénatal Retail Group)
    Giulia Staffieri (Head of Digital Experience, MediaWorld)
  • 13.15 Chiusura dei lavori