CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO eCOMMERCE B2c

CONVEGNO DI PRESENTAZIONE DEI RISULTATI DELLA RICERCA DELL'OSSERVATORIO eCOMMERCE B2c

L'eCommerce B2c in Italia è sempre più rilevante: pur rappresentando ancora "solo" il 7% degli acquisti complessivi, vale oltre la metà della crescita del Retail. Il canale, se ben presidiato, offre numerose opportunità di sviluppo per le imprese. Al contempo si rafforzano però i dubbi sulla sostenibilità del business.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell'Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, si propone di discutere in dettaglio lo sviluppo dell'eCommerce B2c in Italia.


Domande chiave

  • Qual è l'impatto dell'eCommerce B2c sul benessere di un Paese?
  • Come l'eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane?
  • Chi sono i protagonisti dell'eCommerce B2c?
  • Quanto vale la domanda eCommerce B2c dei consumatori italiani?
  • Come contribuiscono i diversi comparti e canali allo sviluppo del mercato?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione?

Accredito stampa e come raggiungere l'evento

  28/10/2019
  9.00 - 13.00
Registrati

News

Agenda

  • 9.00 Registrazione e Welcome Coffee

  • 9.30 Introducono e presiedono
    Umberto Bertelè (Chairman degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)
    Alessandro Perego (Direttore Scientifico degli Osservatori Digital Innovation, Politecnico di Milano)

    Presentano i dati della Ricerca

    Riccardo Mangiaracina (Responsabile Scientifico, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano)
    Valentina Pontiggia (Direttore, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano)
    Samuele Fraternali (Senior Advisor, Osservatorio eCommerce B2c, Politecnico di Milano)

    Intervento a cura di

    Roberto Liscia (Presidente di Netcomm ed Executive Board Member di Ecommerce Europe)

    Discutono i risultati della Ricerca
    Stefano Luvisi (Senior Manager, Accenture Interactive)
    Enrico Bedocchi (Digital & Omnichannel Director, Miroglio Fashion)
    Claudio Bonci (Business Development Manager, Tannico)
    Giuseppe Cirillo (Chief Innovation Officer, Miriade)
    Daniele Contini (Country Manager, Just Eat Italia)
    Lorenzo Ferrari (CFO, Share'ngo)
    Martino Giudici (Logistics Manager Italy, Showroomprive.com)
    Umberto Martino (Supply Chain & Logistics Manager, Kasanova)
    George Ottathycal (General Manager, Prima.it)
    Federico Sargenti (CEO, Supermercato24)
    Chiara Vaccari (PR, Social & Digital Communication Manager, Davines)
    Massimo Visone (Sales & Marketing Director, Monclick)

  • 13.15 Chiusura dei lavori