ITA  EN

Hello Kitty

BML (2005)

Social
Da Wikipedia

Hello Kitty (ハローキティ Harō Kiti?) è il personaggio più famoso prodotto dell'azienda giapponese Sanrio, produttrice di un'enorme varietà di prodotti.

Nasce nel 1974 per mano della designer Yuko Shimizu.

È caratterizzata da un fiocco rosso sopra l'orecchio sinistro (talvolta il fiocco è rimpiazzato da un fiore a cinque petali o sono presenti entrambi, più raramente indossa altri accessori) e dall'assenza della bocca, eccezione fatta per la serie animata, in cui invece la bocca è visibile. Il suo nome completo è Kitty White, è inglese, è del segno dello Scorpione, ama le torte di mele, ha una sorella gemella, frequenta la terza elementare, quindi ha circa 8 anni.

Intorno al personaggio di Hello Kitty ruota un universo di pupazzi dalle fattezze infantili. Creata nel 1974 a Tokyo e registrata nel 1976, Hello Kitty è attualmente un marchio molto forte, che genera un fatturato annuale di 1 miliardo di dollari attraverso un merchandising variegato, anche su licenza, il quale ogni anno vede moltiplicarsi le offerte attraverso una gran varietà di prodotti.

Approfondisci


Bio

Ha oltre 40 anni di età ed è ancora la gattina giapponese più amata nel mondo da adolescenti e teenager. Per questo motivo si è pensato di realizzarne un automa sociale, destinato a tenere compagnia ai più piccoli, raccontando storie e filastrocche, cantando canzoni e chiacchierando amabilmente (solo in lingua giapponese). Il robot, che muove il gigantesco testone e le braccia, nasconde un intero personal computer con sistema operativo Unix che lo rende capace di riconoscimento facciale, tramite le due telecamere poste negli occhi, e vocale.

   Hello Kitty (Foto di Valentino Candiani)

iPress s.r.l. | Telefono: +39 0524 57 12 73 | Partita IVA e Codice fiscale: IT02565630346 | email: info@ipresslive.com | website: www.ipresslive.com | PEC: amministrazione@pec.ipresslive.it | Cap. Soc. €10.000,00 i.v. | REA: MI-2038021 | Cookie & Privacy Policy