Madame

Madame

Cantante

Madame, pseudonimo di Francesca Calearo (Vicenza, 16 gennaio 2002), è una cantautrice e rapper italiana.

Ha ottenuto notorietà nel 2019 grazie al brano Sciccherie e ha poi partecipato in gara al Festival di Sanremo 2021 con Voce, pubblicato il 3 marzo 2021.

Il 3 dicembre la cantante si è esibita aprendo la semifinale di X Factor, cantando la sua Baby in duetto con il concorrente Blind. La settimana successiva, il 10 dicembre, è stata nuovamente ospite del programma durante la finale, eseguendo Non è vero niente insieme ai Negramaro. Il 18 dicembre è stato reso disponibile il singolo Euforia di Chris Nolan in collaborazione con Tedua, Aiello e Birthh.

Nel gennaio 2021 pubblica il singolo Il mio amico in collaborazione con Fabri Fibra, certificato disco di platino dalla FIMI, mentre il 5 febbraio seguente compare, insieme a Rkomi, nel brano Acqua contenuto nell'album di debutto di Mace, OBE.

Tra il 2 e il 6 marzo ha partecipato al Festival di Sanremo 2021, nella sezione Campioni, con l'inedito Voce. Al termine della kermesse raggiunge l'ottava posizione, aggiudicandosi il Premio Lunezia per il valor musical-letterario del brano e il Premio Sergio Bardotti per il miglior testo. Il singolo viene certificato quadruplo platino dalla FIMI.

Fonte: Wikipedia