Stripe

Ricavi ricorrenti: Stripe lancia una nuova guida dedicata alla gestione del tasso di abbandono dei clienti, insieme a nuove funzionalità e aggiornamenti per Stripe Billing

Ricavi ricorrenti: Stripe lancia una nuova guida dedicata alla gestione del tasso di abbandono dei clienti, insieme a nuove funzionalità e aggiornamenti per Stripe Billing

  • La guida fornisce consigli su come ridurre il tasso di abbandono e aumentare il valore generato dal cliente durante tutto l’arco di tempo di relazione con il brand 
  • Le nuove funzionalità potranno aiutare gli utenti di Stripe Billing ad avere una visione d’insieme più completa sul tasso di abbandono e di conseguenza a recuperare le entrate perse.

San Francisco, 24 gennaio 2023 - Stripe, piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende, ha lanciato oggi una nuova guida alla gestione del tasso di abbandono per aiutare le aziende che offrono servizi in abbonamento a comprendere e mitigare il tasso di abbandono volontario e involontario dei clienti. La società ha inoltre annunciato nuove funzionalità di recupero delle entrate, tra cui una nuova interfaccia , nuove opzioni per le automazioni e nuove analisi delle entrate.

“La riduzione del tasso di abbandono dei clienti dovrebbe essere nella lista dei buoni propositi per il 2024 di ogni responsabile aziendale: è un processo più economico rispetto all’ acquisizione di nuovi clienti ed è un modo efficace per massimizzare le entrate e aumentare il valore generato dal cliente durante tutto l’arco di tempo di relazione con il brand. Ci auguriamo che le aziende trovino questa guida e che le nuove funzionalità di Stripe dedicate al recupero dei ricavi offrano un’utile base di partenza", dichiara l'azienda. 

Il tasso di abbandono è un problema molto più grande di quanto non si creda. La ricerca di Stripe mostra che il 25% dei mancati rinnovi sono involontari e che mediamente un abbonamento mensile “riconquistato” durerà in genere altri sette mesi. Lo studio mostra anche che i costi di acquisizione dei nuovi clienti sono aumentati del 60% negli ultimi cinque anni. Ciò significa che fidelizzare i clienti esistenti è fino a 7 volte più conveniente rispetto all’acquisizione di nuovi clienti.

Stripe Billing, che aiuta oltre 200.000 aziende ad accettare e gestire pagamenti ricorrenti a livello globale, migliora continuamente la propria suite di prodotti per aiutare i clienti ad affrontare il tasso di abbandono. Alcune delle società che si occupano di SaaS e di servizi offerti tramite abbonamento più importanti al mondo, come Atlassian, Slack, Doordash e The Atlantic  si avvalgono già di Stripe Billing. 

****

A proposito di Stripe

Stripe è una piattaforma di infrastrutture finanziarie per le aziende. Milioni di aziende - dalle più grandi imprese del mondo alle startup più ambiziose - utilizzano Stripe per accettare pagamenti, far crescere i propri ricavi e accelerare nuove opportunità di business. Con sede a San Francisco e Dublino, l'azienda mira ad aumentare il PIL di Internet.


Ufficio Stampa 

Mirandola Comunicazione


Daniele Gatti

daniele@mirandola.net 

(+39) 3938108869

Skype: daniele.gatti_1


Monica Ollari

monicaollari@mirandola.net

(+39) 3207910162

Uploaded on 24/01/2024

Share

Organization