Osservatori.net Digital Innovation Politecnico di Milano

Social network, tablet e smartphone: decollano i digital media

INVITO 

Digital Media: in pieno decollo
Video, Social Network, Tablet e Smartphone  

 

Martedì 20 Marzo 2012 - Ore 9.30
Aula Carlo de Carli - Politecnico di Milano 
(Campus Bovisa) Via Durando 10 

   

     

Quanto vale il mercato dei Media digitali in Italia nel 2011?
Che ruolo giocano Tablet, Social Network e Video nell'advertising digitale?
Come si sviluppa il New Internet basato su nuovi device (Smartphone, Tablet, Connected Tv), sulla diffusione delle Apps, sulla crescita dei Social Network?
Come si comporta il ” consumatore digitale” fra i molteplici device a disposizione? Quali sono le strategie e i modelli di business di successo?


Questi i temi che verranno affrontati all'Evento di presentazione della Ricerca dell'Osservatorio New Media & New Internet, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, in collaborazione con CEFRIEL.

 

La Ricerca si è posta i seguenti obiettivi:

 

  • valutare quantitativamente il mercato dei Media digitali in tutte le sue declinazioni (contenuti pay vs advertising, app vs web, ecc.);
  • analizzare in dettaglio gli ambiti più innovativi dei Media digitali - Tablet, Smartphone, Connected Tv, Apps, Social Network e Video Online;
  • comprendere il comportamento dei consumatori nella fruizione di contenuti Media digitali, in relazione in particolare agli ambiti innovativi di cui sopra;
  • comprendere le strategie e i modelli di business dei diversi attori operanti nella filiera, evidenziando i possibili modelli di ricavo;
  • analizzare le tecnologie emergenti;
  • individuare i principali trend in atto e tratteggiare i possibili scenari futuri.
  •  

La presentazione dei risultati della Ricerca sarà seguita da una Tavola Rotonda a cui parteciperanno i principali editori, concessionari e operatori del settore dei Media. 

 

In allegato il programma completo

 

La Ricerca è stata realizzata in collaborazione con CEFRIEL e con il supporto di: DigitAlchemy, Digitalia’08, Doxa, Facebook, Gruppo L'Espresso, Il Sole24Ore, Matrix, Mediamond, Mediaset, Mondadori, Publitalia’80, Rai, RCS, RTI Interactive Media, Sipra, Sky, Skylogic, Telecom Italia; Accenture, Mamadigital, Samsung.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni:
 
School of Management Politecnico di Milano
Barbara Balabio
Tel.: 02 2399 9578
email barbara.balabio@polimi.it
Skype barbara.balabio
 
Mirandola Comunicazione
www.mirandolacomunicazione.it
 
Marisandra Lizzi
Ufficio: 0524/574708
cell.: 348/3615042
email marisandra@mirandolacomunicazione.it

Skype marisandralizzi

Caricato il 13/03/2012