24ORE Business School

Bonus formazione 4.0: 24ORE Business School supporta la trasformazione digitale delle imprese

Bonus formazione 4.0: 24ORE Business School supporta la trasformazione digitale delle imprese

 

La copertura del credito d’imposta prevede fino al 50% sulle spese sostenute dalle aziende per formare i dipendenti nell’ambito dell’industria 4.0 
Tutti i master sono finanziabili con i fondi interprofessionali.

 

Milano, 22 dicembre 2021 - Una crescente richiesta di informazioni in merito ai fondi e al credito d’imposta da parte delle aziende, frutto anche dalla necessità di assegnare il budget destinato alla formazione, ha portato la 24ORE Business School a segnalare sul proprio sito i percorsi che beneficiano della copertura del credito d’imposta sulla formazione 4.0, che prevede un credito di imposta fino al 50% sulle spese sostenute dalle aziende per la formazione in ottica industria 4.0.

“Questa misura nasce, come si legge dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico, per sostenere le imprese nel processo di trasformazione tecnologica e digitale creando o consolidando le competenze nelle tecnologie abilitanti necessarie a realizzare il paradigma 4.0. I nostri percorsi formativi che beneficiano di questa copertura sono quelli relativi alle aree Big Data, Cyber security, Digital transformation e Innovation” afferma Emanuela Raguso, Group Content Manager di 24ORE Business School.

Di seguito, nel dettaglio, i master in partenza nei primi mesi del 2022 che possono beneficiare della copertura del credito d’imposta sulla formazione 4.0:

Big data
L’area dedicata ad acquisire strumenti e competenze per imparare ad analizzare e interpretare i Big Data e trasformarli in efficienti scelte strategiche per lo sviluppo del Business, vede in partenza nei primi mesi del 2022 due percorsi formativi:

Cybersecurity
L’area dedicata ad acquisire strumenti e strategie per proteggere gli asset aziendali e prevenire attacchi informatici vede la partenza di un Executive Master Cybersecurity e Data Protection il 17 giugno 2022.

Si tratta di  un  percorso innovativo e di taglio pratico che risponde alla crescente esigenza di figure in grado di prevenire i Cyber attacchi e di organizzare l’azienda in una cultura della sicurezza, attraverso l’adozione di processi operativi in linea con le Best Practices internazionali e gli obblighi normativi.
Si tratta di 7 weekend in aula o Live Streaming integrate da 20 ore On Demand, una simulazione di un Cyber Attack ed un Project Work finale.

Mentre il 28 aprile 2022 partirà il Master Part Time in Cybersecurity e Data Protection, della durata di 4 mesi, in modalità Live Streaming + on Demand.

Digital Transformation
L’area Digital Transformation che permette di accrescere una visione sistemica per mettere in pratica l'innovazione digitale vede la partenza di 3 percorsi formativi:

  • Un Master Executive in Digital Business che si rivolge a CEO, Amministratori Delegati, imprenditori, Manager, consulenti e responsabili di funzione che desiderino rafforzare le proprie competenze tecnologiche e governare in modo efficace un’azienda digitale, acquisendo strumenti innovativi ed efficaci per sviluppare un nuovo Mindset nella propria realtà aziendale. Il Master è in partenza l’11 marzo 2022 in Live Streaming o in aula a Milano
  • L’Executive Master Digital Transformation e Nuovi Modelli di Business è uno dei corsi più consolidati per acquisire le competenze tecniche e manageriali oggi più richieste ai Manager che devono ristrutturare e guidare le aziende verso l’innovazione. Partirà il 27 maggio 2022 per 8 weekend in Live Streaming o in aula a Milano
  • Il Master part time in Gestione, Strategia e Sostenibilità d'Impresa permette di acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari per gestire efficacemente un'impresa e guidarne la crescita in un contesto sempre più competitivo. Partirà il 25 marzo 2022 in Live Streaming o in aula a Milano per 9 weekend

Innovation
L’area innovation prevede 2 percorsi formativi nel breve:

  • Il Master Innovation Management che si rivolge a Innovation Manager che vogliano affinare le proprie competenze, manager e imprenditori che desiderino acquisire gli strumenti per definire un modello di sviluppo dell’innovazione che sia anche sostenibile. Il Master è un percorso in 6 weekend, in Live Streaming o in aula a Milano, in partenza il 29 aprile 2022

  • Il Master Innovation Strategy & Digital Transformation si rivolge a Chief Digital Officer, Chief Innovation Officer, Data Scientist, Digital Strategist, HR Manager, Marketing Manager, Project Manager, Junior di funzione e a tutti coloro che intendano entrare o ricollocarsi nel mercato del lavoro con una professionalità sempre aggiornata su tutte le tematiche chiave della trasformazione digitale e i processi di cambiamento di un'impresa. In partenza il 22 febbraio 2022 con 24 ore di corsi On Demand e 22 ore in Live Streaming per un totale di 4 mesi di formazione.

Gestione di Impresa, Export e Internazionalizzazione

L’area Gestione di Impresa, Export e Internazionalizzazione è volta a formare Imprenditori, Export Manager, Manager d'azienda con competenze tecniche certificate di alto livello. Vede in partenza l’8 aprile 2022 il Master ICT Strategic Management.
Si tratta di un Master part-time, della durata di 5 weekend e fruibile in modalità Live Streaming, che si rivolge ad IT Manager, CTO, CIO, Technical Specialist, Project Manager, Technical Leader e consulenti che desiderano aggiornare le proprie competenze per la gestione di sistemi informatici efficienti e innovativi. Il percorso formativo fornisce le competenze manageriali e tecniche indispensabili per tutti i professionisti coinvolti nei processi IT.

Il 20 maggio 2022 parte anche l’Executive Master Digital Supply Chain, Operations e Logistica che si rivolge a Operations e Supply Chain Manager, responsabili logistica, Manager e consulenti delle aree acquisti, produzione e distribuzione che vogliono aggiornare le proprie competenze per gestire una Supply Chain collaborativa, strategica e sostenibile. Con metodologia didattica innovativa e blended, dura 9 weekend in Live Streaming o in aula a Milano.

 

****

 

24ORE Business School

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.

Per maggiori informazioni:

Mirandola Comunicazione

Marta Ciurli | marta.ciurli@mirandola.net | +39 320 885 8525
Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702
Rebecca Rossetti | rebecca.rossetti@mirandola.net | 392 0504231
Arianna Cusolito | arianna.cusolito@mirandola.net | +39 376 008 1513

 

Caricato il 22/12/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Cultura
  • Economia e finanza
  • Lavoro