24ORE Business School

Open Lesson - La strategia di comunicazione di AC MILAN

SAVE THE DATE 

 

Martedì 19 ottobre

dalle 15:30 alle 16:30 in Live Streaming

 

Open Lesson - La strategia di comunicazione di AC MILAN

 

Un confronto organizzato da 24ORE Business School insieme a Pier Donato Vercellone, Chief Communications Officer di AC Milan, per scoprire il dietro le quinte delle attività di comunicazione istituzionale di AC Milan, la crescita globale del brand e l’importanza di una comunicazione responsabile e socialmente inclusiva

 

E’ possibile iscriversi al seguente link

 

Milano, 15 ottobre 2021 - Martedì 19 ottobre, in Live Streaming, la 24ORE Business School permetterà di scoprire come l’AC Milan, uno dei brand più prestigiosi dello sport italiano e internazionale, e che vanta oltre 500 milioni di sostenitori nel mondo, comunica i suoi valori, la tradizione e la potenza del marchio. Insieme a Pier Donato Vercellone, Chief Communications Officer di AC Milan, i partecipanti avranno l’esclusiva opportunità di conoscere il dietro le quinte delle attività di comunicazione istituzionale del brand, la sua crescita globale e l’importanza di una comunicazione responsabile e socialmente inclusiva, ma anche lo stato dell’arte del percorso di trasformazione digitale intrapreso dalla società, decisamente accelerato a seguito della pandemia, che ha portato all’apertura di nuovi canali social ufficiali come TikTok, Twitch e la nascita di The Studios, la nuova Milan Media House.

Parte fondamentale della comunicazione sportiva  è sicuramente il coinvolgimento dei tifosi: il distanziamento fisico dallo sport ha generato una serie di azioni che hanno consentito al tifoso, lontano dagli stadi e dai luoghi dove era presente prima della pandemia, di restare in contatto con i brand sportivi e sentirsi ancora parte di una community. La fruizione dello sport da remoto ha infatti fatto nascere nei tifosi nuove esigenze di coinvolgimento anche dal lato fisico” dichiara Matteo Pastore, Coordinatore scientifico del Master Sport Business Management e Responsabile Business Development e Relazioni Esterne di Master Group Sport. “Molte società hanno studiato percorsi alternativi di integrazione fisica e digitale per coinvolgere sia i tifosi, sia gli sponsor. In quest’ottica, in pochi mesi hanno visto la luce nuove platform verticali e social, attraverso le quali sono stati attivati programmi di coinvolgimento sul territorio e nelle venue, che rappresentano la soluzione per mantenere alta l’attenzione del fan prima, durante e dopo un evento sportivo, agevolando gli stakeholder a creare processi virtuosi di conversione.” 

L’open lesson, a cui sarà possibile partecipare iscrivendosi al seguente link, inaugura anche la 22° edizione del Master Sport Business Management di 24ORE Business School: un percorso dal taglio pratico e innovativo per inserirsi nell’ambito dello Sport System, all'interno di federazioni, società sportive, multinazionali, agenzie e società di consulenza specializzate nel marketing, nelle sponsorizzazioni o nella comunicazione dello sport.

 

****

 

24ORE Business School 

24ORE Business School è la prima scuola di formazione italiana. Nata nel 1993 per formare manager e professionisti e aiutarli a definire e a realizzare il loro percorso professionale con un’offerta innovativa e differenziata per industry e aree tematiche. Registra circa 25 mila presenze annue tra giovani neolaureati, manager e professionisti. Duemila studenti all’anno sono stati inseriti nel mondo del lavoro con tassi di conferma superiori al 95%. Garantisce una formazione completa in linea con le esigenze di mercato, grazie a una faculty unica composta da docenti, manager d’azienda, consulenti e giornalisti italiani e internazionali con esperienza diretta di settore, approccio pragmatico e orientato al business.

24ORE Business School è controllata da Palamon Capital Partners, fondo d’investimenti inglese che ha investito con successo in formazione sia in Europa che in America e ha acquistato la proprietà della società da Il Sole 24 ORE.



Per maggiori informazioni: 

Mirandola Comunicazione

 

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | 366 8759702

Grazia Nappi | grazia.nappi@mirandola.net | 333 1862600



Caricato il 15/10/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Giornalismo
  • Lavoro
  • Società
  • Sport