QUID+

QUID+ lancia un libro-percorso per rendere speciale e iniziare con serenità l’inserimento nella scuola dell’infanzia

Inserimento all’asilo

 QUID+ lancia un libro-percorso per rendere speciale e iniziare con serenità l’inserimento nella scuola dell’infanzia

Il libro ‘Io vado a scuola’, ideato in collaborazione con Nicola Tomba, esperto in psicologia prima infanzia e Antonella Dogliatti, insegnante della scuola prima infanzia, aiuta genitori e figli a prepararsi al meglio per questo momento speciale

Due le storie illustrate con protagonisti i piccoli Martaruga e Kolan oltre a tanti consigli pratici per l’inserimento a scuola

Milano, 13 settembre 2021 - Il passaggio dall'ambiente familiare alla scuola dell'infanzia è un’importante cambiamento nella routine: è il primo vero distacco dal “nido”. Quindi,  è del tutto naturale sentirsi impreparati nel gestire i momenti in cui il bambino è  spaventato dalla nuova situazione e dal cambio di abitudini.


Per questi motivi QUID+, la linea editoriale educativa firmata da Gribaudo, parte del Gruppo Feltrinelli, ha deciso di creare il libro Io vado a scuola, per aiutare i genitori e i loro bambini  a prepararsi al meglio per questa tappa importante e iniziare con serenità la scuola.

Ideato in collaborazione con Nicola Tomba, esperto in psicologia prima infanzia e Antonella Dogliatti, insegnante della scuola prima infanzia, il libro Io vado a scuola permette di scoprire che il primo giorno di scuola del bambino è anche quello dei genitori!



Principali caratteristiche:

Età: 3-6

Collana: Quid+ – Prime Sfide 

Prezzo: euro 12,90

Uscita: giugno 2021

Autori: Barbara Franco

Con la consulenza di Nicola Tomba, dottore in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva

Illustratore: Francesca Pusceddu

 

Caratteristiche tecniche
Libro: 25 x 25 cm, 96 pp.

Io vado a scuola rientra nella collana PRIME SFIDE, studiata appositamente per accompagnare i più piccoli in tutte le sfide che ogni giorno si trovano ad affrontare

 

CONOSCI L’AUTORE

Barbara Franco lavora da anni in campo editoriale e, con la nascita del figlio Pietro, decide di condividere la propria esperienza e la propria ricerca in campo pedagogico con altre mamme come lei. Nel 2018 lancia sul mercato la linea editoriale QUID+, dedicata ai bambini 0-7 anni, che si occupa di tradurre le più avanzate teorie pedagogiche in libri e giochi educativi accattivanti. Affidandosi di prodotto in prodotto ai più grandi specialisti del settore, l’obiettivo di QUID+ è regalare ai bambini e ai genitori strumenti educativi per vivere tempo di qualità insieme, apprendendo con divertimento. Per crescere insieme, giorno dopo giorno.

Nicola Tomba è dottore in Scienze e Tecniche di Psicologia Cognitiva (Università di Trento). Ha girato il mondo per studiare a fondo le diverse tecniche pedagogiche, acquisendo una vasta conoscenza dei metodi più avanzati per prendere i punti di forza di ognuno e creare la sua personale selezione. Dal 2009 promuove corsi per aiutare i genitori a esprimere il potenziale dei propri figli, e per fornire loro tecniche semplici e pratiche, applicabili in ogni famiglia, che portino al bambino risultati concreti attraverso il divertimento e la scoperta di punti di vista differenti.

Antonella Dogliatti, insegnante della scuola dell’infanzia, è specializzata nei percorsi di formazione specifici per tutti gli alunni in difficoltà di apprendimento sul piano dell’inclusività scolastica: BES – ADHD – DSA – autismo – disturbi del linguaggio. Ha conseguito le competenze per l’utilizzo della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) per la realizzazione di libri modificati con l’utilizzo dei software Boardmaker e Simwriter a misura di bambini con bisogni educativi speciali. 


***


QUID+ è la linea editoriale a marchio Gribaudo – Idee Editoriali Feltrinelli dedicata al tempo di qualità di genitori  e figli rivolta ai bambini da 0 a 7 anni. Il progetto QUID+ nasce dall’intuizione di Barbara Franco, manager, ma  soprattutto “cuore di mamma”, con l’obiettivo di fornire una maggior consapevolezza a genitori ed educatori  sulle potenzialità di apprendimento del bambino, per aiutarlo ad esprimere al meglio le proprie abilità tramite il  gioco e il divertimento. Alla base di tutte le attività e i giochi proposti c’è la consapevolezza di quanto sia  importante per il bambino coltivare una relazione intima e profonda con l’adulto. www.quid-plus.com

 

Per maggiori informazioni:
Ufficio Stampa Mirandola Comunicazione
Rebecca Rossetti - rebecca.rossetti@mirandola.net - 392 0504231

Caricato il 13/09/2021

Condividi

Organizzazione

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Cultura
  • Femminile
  • Maschile