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intarget disegna il nuovo sito di Autogrill Italia

intarget disegna il nuovo sito di Autogrill Italia

 

Una rinnovata presenza online del sito Autogrill.it dal punto di vista visivo, contenutistico e della user experience per un tono di voce più fresco e ingaggiante

 

 

Pisa, 27 luglio 2021 - Autogrill Italia cambia la propria immagine e sceglie intarget, partner italiano per la consulenza strategica nel customer journey, per rinnovare l’attuale presenza online del sito Autogrill.it dal punto di vista visivo, contenutistico e in termini di user experience.

Il sito, completamente concepito per una pratica navigazione anche da dispositivi mobili, diventa un ottimo sostegno per chi fa del viaggio la propria missione giornaliera: gli utenti possono spaziare la propria ricerca di informazioni tra tutte le novità messe in evidenza, i prodotti e i brand disponibili, le promozioni, i servizi e i locali in cui poter sostare. 

Il sito rappresenta una forte rottura con il passato sia dal punto di vista strutturale, sia da quello contenutistico. L’archivio fotografico di Autogrill Italia ha costituito la base per ripensare i nuovi layout, in modo da ospitare tutta la sua storia e portare gli utenti all’esplorazione del suo mondo, rendendo le immagini protagoniste e non qualcosa di accessorio. Per supportare il contenuto visivo, il TOV (Tone of Voice) è stato rivoluzionato, rendendolo fresco, coinvolgente e allo stesso tempo autorevole, per dare piena profondità alla nascita e allo sviluppo di Autogrill Italia nel tempo” afferma Damiano Antonelli, Head of Creative di intarget.

Diverse sezioni del sito hanno assunto una nuova veste, a partire dalla sezione “La storia”, che raccoglie immagini immersive che hanno portato Autogrill Italia a entrare nell'immaginario della cultura italiana, fino alla nuova sezione "Dove siamo", dove è possibile individuare velocemente tutti gli store presenti lungo il percorso. I testi all’interno del sito hanno subìto una revisione completa, fornendo maggiori dettagli e informazioni per tutti i servizi destinati alle aziende e agli autotrasportatori, ma anche ampliando l’intero racconto di Autogrill Italia, portando l’attenzione sia sui locali che sulla gamma di prodotti e brand che offre. Infine, anche la sezione dedicata al programma fedeltà è stata ridefinita dal punto di vista del contenuto, per poter guidare al meglio l’esperienza dell’utente.

“L’intero rinnovamento operato posiziona il brand come faro dell'innovazione e della formazione sul territorio. Tuttavia, una particolare attenzione è stata posta al sistema di geolocalizzazione: lo store locator è interamente orientato verso i bisogni del cliente e i filtri appositi sono stati adattati per rispondere alle sue esigenze, facendo sì che i luoghi fisici non fossero dei meri punti posizionati su una mappa. Quello che si può fare è scrivere un indirizzo, oppure selezionare un percorso o un’autostrada, per poi arrivare al percorso finale” spiega Damiano Antonelli, Head of Creative di intarget.

Grazie a intarget, il nuovo sito di Autogrill Italia è in grado di rappresentare al meglio la propria identità e i servizi offerti, valorizzando la propria storia e rendendo il viaggio più confortevole. Il progetto è stato seguito da Damiano Antonelli, Head of Creative, Alessandro Laudati, Client Director,  Alessio Marelli, Project Manager, Valentina Coco, Creative Strategist & UX/UI Designer, Elena Starace, Copywriter e Matilde Menichetti, SEO Manager.

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intarget è il partner per la consulenza strategica nel customer journey. Fondata a Pisa nel 2001, conta oggi 4 ulteriori sedi a Milano, Roma, Lugano e Shanghai. Da vent’anni affianca aziende e brand per la pianificazione globale del customer journey, costruendo strategie di marca efficaci e misurabili. intarget supporta brand nazionali e internazionali in un percorso verso la piena maturità digitale e il raggiungimento degli obiettivi di business prefissati. Grazie ad un team internazionale composto da più di 150 professionisti, mira a rendere di valore e migliorare l’interazione tra persone e brand, sfruttando al massimo le potenzialità offerte da tecnologie e piattaforme digitali e realizzando soluzioni tecnologiche innovative.

L'ecosistema di soluzioni si compone di cinque aree di Business integrate:

in:agency per la consulenza strategica su attività cross-media e cross-country atte a coprire l'intero customer journey;

in:tech per l’integrazione e l'implementazione di infrastrutture tecnologiche e piattaforme avanzate (cloud e A.I.) in grado di potenziare il marketing;

in:ux per la progettazione e il design della User Experience e delle interfacce delle properties digitali;

in:studios per l'ideazione e la creazione di contenuti multimediali video, photography, motion graphics, 3d & postproduction;

in:academy per il trasferimento di conoscenza al management aziendale e guidarlo nelle sfide dell’era post-COVID.

 Per maggiori informazioni: www.intarget.net

Mirandola Comunicazione

http://www.mirandola.net

Francesco Sicchiero | francesco.sicchiero@mirandola.net | +39 366 8759702
Monica Ollari | monica.ollari@mirandola.net | +39 320 7910162

Caricato il 26/07/2021

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