NASCE AI OPEN MIND IL PRIMO HUB CHE PROMUOVE LO SVILUPPO DEL PENSIERO SUL TEMA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

NASCE AI OPEN MIND IL PRIMO HUB CHE PROMUOVE LO SVILUPPO DEL PENSIERO SUL TEMA DELL'INTELLIGENZA ARTIFICIALE

AI OPEN MIND

Mercoledì 7 luglio ore 17 Live Meeting Opening

In diretta sulla pagina facebook di AI Open Mind

Iscrizione su Zoom ibit.ly/BLvJ

    

Roma 2 luglio 2021 - Nasce AI OPEN MIND, l’hub di incontro tra idee, soluzioni e riflessioni sull’AI e sull’evoluzione della civiltà dell’informazione. Il progetto è a cura di Mathema, think tank di Accademia di Comunicazione, e alcuni liberi professionisti appassionati di AI e sue implicazioni sociali e culturali vuole offrire la possibilità di confrontarsi attraverso diversi punti di vista per cercare di comprendere meglio un tema tanto attuale quanto complesso e molte volte oggetto di discussioe proprio per l'impatto che l'AI può avere sulla società e le persone.

Michelangelo Tagliaferri, sociologo e fondatore di Accademia di Comunicazione, in merito al progetto dice: “Insieme alle persone che hanno dato vita ad AI OPEN MIND si vuole provare a fare chiarezza su quelle che sono le implicazioni che ogni innovazione tecnologica porta con sé rendendo, così, anche le persone un po’ più consapevoli e capaci di comprendere meglio quello che sta accadendo e che ci coinvolge nella profondità delle nostre esperienze. L’innovazione tecnologica sta già cambiando le nostre vite, le nostre abitudini, le nostre priorità è importante  dialogare insieme su tutto questo cercando di portare un contributo costruttivo e una ricerca di senso all’interno del dibattito in corso da tempo”.

AI OPEN MIND sarà presentato al pubblico mercoledi 7 luglio alle ore 17 attraverso un live meeting che sarà trasmesso sulla pagine facebook dell'hub e che vedrà ospiti davvero interessanti e la possibilità di ascoltare esperienze e casi studio stimolanti e in grado di condurre lo sguardo al futuro con la giusta curiosità e voglia di mettersi in ascolto per cogliere i migliori flussi di questo enorme cambiamento. L'evento sarà moderato da Marisandra Lizzi fondatrice di Mirandola Comunicazione e IPressLive e Raffaele Castagno giornalista e membro di Constructive Network per lo sviluppo del giornalismo costruttivo in Italia.

L'occasione sarà colta anche per lanciare una Call for Intelligence una chiamata-invito rivolta a tutti coloro che desiderano  partecipare al dibattito in corso su AI, aderire ai lavori in corso, offrire contributi innovativi o esperienze particolari. Sarà possibile aderire attraverso apposito form e le modalità saranno spiegate durante l'incontro evento di presentazione.

Si potrà partecipare attraverso piattaforma Zoom.

Per iscrizioni seguire il seguente link.

***

Ufficio Stampa AI OPEN MIND

Rossana Cavallari

M. +39 328 4644749

e-mail: rosscavallari82@gmail.com

Diana Daneluz

M. +39 339 5785378

e-mail: dianadaneluz410@gmail.com

https://www.aiopenmind.it/ArtificialIntelligence/ufficio-stampa/

Caricato il 06/07/2021

Condividi

Immagini

Settori

  • Comunicazione
  • Giornalismo
  • Tecnologia