Giangiacomo Feltrinelli Editore

Conferenza Stampa - L'eclisse della democrazia, dal G8 di Genova a oggi: un altro mondo è necessario

GIANGIACOMO FELTRINELLI EDITORE  



CONFERENZA STAMPA - L'eclisse della democrazia, dal G8 di Genova a oggi: un altro mondo è necessario



Incontro con Vittorio Agnoletto e Lorenzo Guadagnucci

 

23 GIUGNO - ORE 12.00 

in live streaming su iPress Live


Genova, luglio 2001: un ragazzo di 23 anni ucciso dai carabinieri; 93 persone pestate e arrestate sulla base di prove false alla scuola Diaz; decine di fermati torturati nella caserma di Bolzaneto; in una vera e propria eclisse dei diritti costituzionali democratici, di fatto sospesi.

A vent’anni da quel giorno, a dieci dalla prima pubblicazione di questo libro, Vittorio Agnoletto, all’epoca portavoce del Genoa social forum, e Lorenzo Guadagnucci, testimone e vittima del blitz alla Diaz, non solo raccontano tutte le verità sul G8 di Genova e sui processi che sono seguiti e, in questa nuova edizione del volume, completamente rivista e ampliata, riflettono sul valore profetico delle ragioni che spinsero in piazza centinaia di migliaia di persone. Dal racconto di ciò che accadde a Genova nel luglio 2001 alle battaglie dei movimenti di oggi.

Perché i nodi affrontati allora prefiguravano già le storture del nostro presente. Un’eclisse della democrazia che continua ogni giorno e contro la quale è più urgente che mai intervenire. Un altro mondo oggi è necessario.

 

In questa pagina è possibile accreditarsi e nello stesso link saranno disponibili tutti i materiali: copertina e scheda del libro, biografie degli autori, foto, immagini ed estratto del libro.

 

Per richieste ulteriori di informazioni o materiali su libro e autori contattare:
Giulia Taddeo
Ufficio Stampa UE Feltrinelli
taddeo@gmail.com
3336158625

Caricato il 16/06/2021